Preriscaldatore.... ce l'ho?

grizzly78

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
239
0
16
Saint-Vincent
Come si fa a sapere se ho il preriscaldatore?
Ve lo chiedo perchè adesso che inizia a fare freddo ho notato che dopo pochissimo che ho acceso la :147) arriva aria abbastanza calda, è normale? anche se la lancetta dell'acqua non si è ancora mossa :eek13) ?
 
guarda èp normalissimo, sulle distinctive è di serie ed infatti se fai molta attenzione con l'orecchio, all'avviamento sentirai un rumorino insolito..come se ci fosse un motorino che si avvia e rimane acceso.. :nod) :nod) prova ad accendere e spegnere (mettere in OFF) il bizona e te ne renderai conto
 
foooorte allora ce l'ho anche io!

Pensa che credevo che il pre-riscaldo fosse una cosa inerente al motore... tipo che scaldava prima le candelette o roba simile.... ivece serve per l'aria calda!
:?: :?: :?: :?:
 
marcof147":2chtc4jq ha detto:
non tutte le distinctive ce l'hanno di serie :nono)
è stato tolto ormai da un po come dotazione di serie ed è disponibile solo come optional

Nooooooo ma allora non ce l'ho!
:mecry2) :mecry2) :mecry2)

Da cosa si capisce a parte il rumore?
 
No e' un bruciatore a gasolio che serve d'inverno a fare uscire aria calda dalle bocchetta anche appena messa in moto la macchina
 
marcof147":1t9nxxzx ha detto:
non tutte le distinctive ce l'hanno di serie :nono)
è stato tolto ormai da un po come dotazione di serie ed è disponibile solo come optional

palle, io la mia l'ho acquistata a luglio e il riscaldatore addizionale (così è chiamato) era diserie sulle distinctive, tantè che io il mio l'ho già sentito entrare in azione... :asd) :asd) :asd)

su quella restyling, invece lo hanno messo optional anche sulle distinctive
 
Ma quidi dovrei avercelo :asd) , la mia è stata costruita nel 2003 che :culo) .
Sono sempre più convinto che ho fatto bene a non prendere il restyling.... :clap)
 
se volete vi porto i listini del conce... aprile luglio 2004 riscaldatore addizionale optional su impression e progression di SERIE su distinctive io ce l'ho poi voi credete quello che vi pare :OK)
 
gt140":20qtytbo ha detto:
se volete vi porto i listini del conce... aprile luglio 2004 riscaldatore addizionale optional su impression e progression di SERIE su distinctive io ce l'ho poi voi credete quello che vi pare :OK)


:elio) non avevo dubbi!!!!!!!!!! :spin)
 
147jet":dmmddwpb ha detto:
No e' un bruciatore a gasolio che serve d'inverno a fare uscire aria calda dalle bocchetta anche appena messa in moto la macchina

Magari fosse così...invece è solo una stufetta elettrica :mecry2) ... due resistenze attraversate da corrente elettrica... è in pratica quel componente su cui è stata fatta la campagna di richiamo...
 
Lupen1978":u6ejo4aq ha detto:
147jet":u6ejo4aq ha detto:
No e' un bruciatore a gasolio che serve d'inverno a fare uscire aria calda dalle bocchetta anche appena messa in moto la macchina

Magari fosse così...invece è solo una stufetta elettrica :mecry2) ... due resistenze attraversate da corrente elettrica... è in pratica quel componente su cui è stata fatta la campagna di richiamo...

Perchè hanno la campagna di richiamo? Problemi :tiè) :ecora) :tiè) ?
 
Quoto Lupen....... sono solo resistenze elettriche che credo metano su tutti i diesel e servono solo per il comfort dei passeggeri. Il repriscaldatore Webasto, invece, funziona anche per il motore ed è il bruciatore a gasolio... ma a memoria non mi sembrava fosse di serie.
 
è facile da scoprire se c'è togliere il fianchetto del tunnel di dx (quello dalle gambe del passeggero)e vedete se verso l'alto vi sono dei fili se ci sono avete il riscaldatore
 
dallas70":1hefyzh2 ha detto:
Quoto Lupen....... sono solo resistenze elettriche che credo metano su tutti i diesel e servono solo per il comfort dei passeggeri. Il repriscaldatore Webasto, invece, funziona anche per il motore ed è il bruciatore a gasolio... ma a memoria non mi sembrava fosse di serie.

Mi sa che non esiste prorpio!!! :cry:
 
La mazda 6 di un mio collega ha quel bruciatore che parte a freddo e scalda motore e aria calda!

Quando parte si sente il rumore tipo di un piccolo jet nel vano motore!!!
QUesti giapponesi sono troppo avanti!


Peccato che la nostra non ce l'abbia!
 
Top