Preparazione 147 1.9 150cv

Matteo88ge

Nuovo Alfista
16 Marzo 2011
60
0
6
36
Genova , Righi
Ciao ragazzi!
Sapete indicarmi un buon preparatore a Genova?
Io ho trovato tech auto a molassana.
Sono intenzionato a fare un buon lavoro alla mia q2:
centralina downpipe , manicotti in inox, intercooler maggiorato, e magari fargli pulire tutto il circuito di aspirazione.

Altro da fare?
Quanto spenderò più o meno?
Tenete conto che tech auto mi chiede 400€ solo per la rimappatura con incremento di 25 cv.

Grazie a tutti
 
filtro aria a pannello manca nella tua lista

diciamo che cosi non c'e male come base di preparazione naturalmente la mappa va fatta alla fine di tutte le modifiche meccaniche.

io su una jtdm come la tua 150cv di un amico siamo arrivati a 183,cv alla ruota dopo rimappa e con le seg modifiche :
filtro pannello,downpipe,rimozione kat,duplex,tubi inox.
 
salve ragazzi,scusate l'ignoranza,ma in tutte queste modifiche nn ho visto scritto la frizione e il volano,come mai???cn tutti questi cavalli la frizione nn se ne va a benedire???
 
vicio84":1jmch507 ha detto:
salve ragazzi,scusate l'ignoranza,ma in tutte queste modifiche nn ho visto scritto la frizione e il volano,come mai???cn tutti questi cavalli la frizione nn se ne va a benedire???

se con una mappa e qualche miglioria di tubi inox,filtro a pannello ecc ci voleva pure la frizione rinforzata credo che nessuno rimappa piu,comunque io sono del parere che anche se avesse una elaborazione piu pesante intanto sfrutta quella originale poi quando e' alla frutta la cambia.
 
essere ottimisti va bene ma attenti a non sfidare il fato, un collega 147ttista ha appena fatto fuori frizione e volano originali con sola mappa cat 200 celle e filtro sportivo ........ mi sa che hanno giocato un po troppo con la coppia visto che il suo mappatore dichiara valori teorici mostruosi (mai rullata) ma di sicuro da subito ha avuto problemi con la frizione che slittava fino a pochi giorni fa quando non ha retto più

è matematico, determinati componenti reggono fino a valori predefiniti dal costruttore, se si superano la loro vita è breve e tormentata, ma se la mappa è fatta bene non da problemi nel medio termine, casomai dopo un po di anni la normale usura risulta un pelo accelerata
 
se il mappatore se ne frega della macchina dei clienti che hanno frizione-volano originale e carica la macchina si dai bassi e poi se volete aggiungere il piede di chi guida che non capisce che non deve sprmere la macchina sotto coppia beh allora anche se mettete sol il filtro a pannello ci vuole prima una frizione rinforzata,io so solo che con la mia macchina dove ho fatto gia un po' di interventi meccanici e dove curo personlamente l'elettronica a 80.000km quasi sempre a tavoletta la frizione regge una meraviglia,beh sara' un caso magari so come spremerla o come intervenire per non bruciare la frizione.
 
Top