prenotato cambio frizione...che dite..

vitelloalfa

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
136
0
16
PALERMO
Ragazzi non ce la faccio più ..ho un polpaccio enorme ...quando piove e ho le scarpe bagnate mi scappa il pedale e rischio il botto..
strappa in partenza e sono sempre convinto che ne risente anche il rendimento forse penso che la centralina interpreti male il regime a singhiozzo della strappata infatti tra i mille e i duemila è un vuoto imbarazzante..
lunedi cambio tutto il kit con uno nuovo non rigenerato al costo di €600 ..come vi pare?? il volano è compreso vero?? il meccanico alfa dice che se vado di originale non rigenerato dura molto di più 2 anni e più ...dice la verità?? a che ci sono faccio pulire l'egr ..speriamo bene...
la cosa che non sa spiegare nessuno è il perche diventa a volte più morbida.. se sti caz..o di molle e menate varie sono cotti dal calore come fanno a riprendersi dal coma ogni tanto???? neanche in Alfa lo sanno.... Bohhhh mistero :evil: :evil: :evil:
 
ma nn c'è un tempo per la frizione... mio padre sulle lybra 7 anni e 350.000km, la frizione è ancora l'originale..

Quelle rigenerate sono come nuove quindi durano uguale..

Il prezzo puo andare se compreso di volano..
 
io l'ho fatta l'altro giorno mi ha messo quella originale alfa (senza volano) ho fatto anche le leve tira marcie (prezzo 250) euro, con la frizione tutto il lavoro mi è venuto 600 euro.
se volevo la valeo (che mi ha sconsigliato) veniva tutto 450 euro.
 
Purtroppo nel prezzo il volano non è compreso dato che da solo come pezzo lui costa già sui 400 comunque molti meccanici hanno la storia sui pezzi rigenerati che non sono mai alla pari dei nuovi
 
ma la frizione rigenerata ha la garanzia di un anno ???? non so che fare ....se metterla originale o rigenerata...consigliatemi.... o non cambiarla proprio.. oggi per esempio mi andava di nuovo bene .. abbastanza morbida e innesti marce buoni... help me... :ka) :ka)
 
Devi farla provare da un meccanico e vedere cosa ti dice riguardo la frizione,loro che sono del campo ti sanno dire se strappa o altro poi sta anche a te se vuoi sostituirla o no,per il cambio per me rigenerata o nuova non penso ci sia differenza più che altro vedi la differenza di costi e se non è molta la metti nuova se ti senti più sicuro,comunque la garanzia è di un anno in entrambi i casi :OK)
 
Top