Prenotata!!

francexo

Nuovo Alfista
27 Luglio 2005
55
0
6
Giovinazzo (BA)
www.giovinazzo.it
Ciao ragazzi,

è da tempo che vi seguo.
L'idea di cambiare auto mi tormenta da circa due anni.
Diverse alternative mi si sono prospettate partendo dalla prestante e funzionale Alfa 147 per cambiare idea in una bellissima Alfa GT.
Per un attimo ho anche provato a "pensare" ad una peugeot 407 oppure 307cc, ho provato anche una opel astra GTC e parecchie altre auto.
Oggi posso dire di aver trovato (come nell'amore) cosa (chi) mi fulmina:
Ebbene signore e signori ho firmato il contratto per una favolosa
Alfa 159 1.9 mjet 150 CV progression (pensavo di prendere il 120) di colore nero e interni e plancia grigio chiaro.
Ho avuto modo di provarla e me ne sono innamorato, è bella quasi come la mia donna.
Scherzi a parte penso di aver fatto la scelta giusta, sono un neo trentenne e penso di avere trovato un'auto che è un giustissimo compromesso fra sportività, eleganza e funzionalità.
La 159 penso si addica ai giovani così come ai 50-enni, penso sia unica nel suo genere.
Sul prezzo di listino ho ottenuto un buon 16,5% di sconto per dipendenti fiat.
Che ne dite?

Mi spiegate cosa è il dispositivo Follow me home ??
Scusate l'ignoranza ma provengo da una punto 1.100 55 CV, ottima auto, onesta e lavoratrice.

CIAO A TUTTI e a presto con aggiornamenti.
 
Grande, hai fatto senz'altro un ottimo acquisto, adesso ti aspetta il periodo piu' duro, l'attesa!!

Il follow me e' una funzione che ti permette di lasciare i fari accesi per qualche decina di secondi dopo che tu scendi dall'auto
 
Certo che hai fatto un bel passo, "pensando" dalle 307 alla 159! :p
Ottima scelta :OK) Sono sicuro non ne rimarrai deluso. La '59 è un sogno per tutti noi.
 
Ottima scelta, soprattutto i colori! Il nero è l'oceano o l'opaco ?

Dopo aver spento la macchina, fai come per mettere gli abbaglianti: le luci rimangono accese per una 30-ina di secondi, il tempo di uscire dal garage o di entrare in casa...
 
Complimenti!!! :clap)
Ma ti hanno alzato lo sconto visto che il base per dipendenti è 14%... :scratch)
 
Grazie per i complimenti.
Stasera sono ritornanto in concessionaria, trattasi della nuova levantauto nella zona industriale di Bari.
Ho consegnato gli ultimi documenti ed ho anche avuto la piacevole sorpresa di aver diritto anche a 6 mesi di bollo e di assicurazione grautiti!!

Il nero è il nero opaco mentre gli interti sono di colore grigio chiaro. un bel contrasto.

Carinissimo il follow me home ..... molto utile. :)

Per lo sconto ho tirato il più possibile, cmq confermo che il 14% è lo sconto che si applica su 159 ma .... insistendo un pò si ottiene di meglio.
GARANTITO.
 
sgatto":uipmewjp ha detto:
Ottima scelta, soprattutto i colori! Il nero è l'oceano o l'opaco ?

Dopo aver spento la macchina, fai come per mettere gli abbaglianti: le luci rimangono accese per una 30-ina di secondi, il tempo di uscire dal garage o di entrare in casa...
aggiungo che per ogni colpo della leva sono 30 sec di luce

un colpo>>>>>30sec
due colpi>>>>>60 sec

fino a un max di 3 minuti

tutto ciò se funziona come la :inocchio)

:OK)
 
molto carino come sistema, penso possa tornare utile in molte occasioni.
Ora devo affrontare la "dura" attesa, mi hanno comunicato che i tempi sono dell'ordine di 30-45 gg. :mecry2)
Resistero?
Intanto noto, con molto piacere, che anche qui da me sulla tangenziale di Bari le "panterone" sono in aumento.
L'aspetto che più mi ha colpito di quest'auto è la SOLIDITA' costruttiva.
Veramente un'auto protettiva e a mio parere anche molto duratura nel tempo.
Che voi sappiate i 1.9 mjet che kilometraggio medio di vita hanno?
Il problema che ora mi si pone è la tana della pantera, ho un box molto lungo ma purtroppo l'apertura è di 2 mt. , riuscirò ad entrarla?
 
francexo":zs3bra2w ha detto:
molto carino come sistema, penso possa tornare utile in molte occasioni.
Ora devo affrontare la "dura" attesa, mi hanno comunicato che i tempi sono dell'ordine di 30-45 gg. :mecry2)
Resistero?
Intanto noto, con molto piacere, che anche qui da me sulla tangenziale di Bari le "panterone" sono in aumento.
L'aspetto che più mi ha colpito di quest'auto è la SOLIDITA' costruttiva.
Veramente un'auto protettiva e a mio parere anche molto duratura nel tempo.
Che voi sappiate i 1.9 mjet che kilometraggio medio di vita hanno?
Il problema che ora mi si pone è la tana della pantera, ho un box molto lungo ma purtroppo l'apertura è di 2 mt. , riuscirò ad entrarla?

il kilometraggio!?!? pressoche infinito :elio) :asd)

apertura 2 metri??? un po piccolino...la larghezza è 1.83mt ora pero non so con gli specchietti quanto sara'...magari con gli spekkietti chiusi a filo ce la fai ad entrare...ma se li lasci aperti addio...
 
Ho visto la scheda tecnica, l'auto è larga 1828 senza considerare gli specchietti.
A quanto pare gli specchietti una volta ripiegati rientrano perfettamente nell'ingombro max dell'auto, appunto 1828 mm.
Questo significa che a specchi chiusi avrei 86mm a sx e 86 a dx.
Che ne dite?
Magari all'inizio dovrò farci l'occhio ma poi.....
 
francexo":2l3py5l4 ha detto:
Ho visto la scheda tecnica, l'auto è larga 1828 senza considerare gli specchietti.
A quanto pare gli specchietti una volta ripiegati rientrano perfettamente nell'ingombro max dell'auto, appunto 1828 mm.
Questo significa che a specchi chiusi avrei 86mm a sx e 86 a dx.
Che ne dite?
Magari all'inizio dovrò farci l'occhio ma poi.....

85 e 85...1828 sono praticamente 1830 ;)

cmq entrare c entri...a filo ma c entri
 
147jet":2e73bt43 ha detto:
Grande, hai fatto senz'altro un ottimo acquisto, adesso ti aspetta il periodo piu' duro, l'attesa!!

Il follow me e' una funzione che ti permette di lasciare i fari accesi per qualche decina di secondi dopo che tu scendi dall'auto

Confermo.... la cosa + brutta è l'attesa... io ho firmato il contratto per la 159SW 2.2 jts exclusive il 7 di marzo, sul contratto c'è un odioso.."tempi di consegna 30/40 girni" :mecry2)
Non ce la faccio + :mecry)
La voglio subitoooooo :X)
 
togno73":2uiwz22q ha detto:
147jet":2uiwz22q ha detto:
Grande, hai fatto senz'altro un ottimo acquisto, adesso ti aspetta il periodo piu' duro, l'attesa!!

Il follow me e' una funzione che ti permette di lasciare i fari accesi per qualche decina di secondi dopo che tu scendi dall'auto

Confermo.... la cosa + brutta è l'attesa... io ho firmato il contratto per la 159SW 2.2 jts exclusive il 7 di marzo, sul contratto c'è un odioso.."tempi di consegna 30/40 girni" :mecry2)
Non ce la faccio + :mecry)
La voglio subitoooooo :X)

di solito si dice che l'attesa é la cosa + bella :ka)
 
Janpaul":20ii5imn ha detto:
togno73":20ii5imn ha detto:
147jet":20ii5imn ha detto:
Grande, hai fatto senz'altro un ottimo acquisto, adesso ti aspetta il periodo piu' duro, l'attesa!!

Il follow me e' una funzione che ti permette di lasciare i fari accesi per qualche decina di secondi dopo che tu scendi dall'auto

Confermo.... la cosa + brutta è l'attesa... io ho firmato il contratto per la 159SW 2.2 jts exclusive il 7 di marzo, sul contratto c'è un odioso.."tempi di consegna 30/40 girni" :mecry2)
Non ce la faccio + :mecry)
La voglio subitoooooo :X)

di solito si dice che l'attesa é la cosa + bella :ka)

allora facciamo cosi.... tu sei in una stanza... nell'altra stanza c'è MONICA BELLUCCI tutta nuda che aspetta di fare l'amore con te... ma devi aspettare che lei ti chiami ...... tu aspetta che io mi mangio il fegatoooo! :matto)
 
Caro Togno73 stiamo vivendo gli stessi momenti.
La mia è un'altalena di voglie e preoccupazioni.
Mi capita (vedi ieri sera) di non riuscire ad addormentarmi perchè sogno il "suo" frontale, altre volte vivo veri incubi perchè sogno di non trovarla più nel parcheggio, oppure che qualche delinquente la sfregi.

Poi mi sveglio, vedo il catalogo, rileggo i commenti su questo bel portale e mi rincuoro.

E' un'auto fantastica!!

Complimenti per la scelta!..

Ciao
 
Top