prendo la mito, passo avanti o indietro

Attreyu":27tpwys3 ha detto:
Salve a tutti , ho una 147 150cv del 2005, la Mito mi ha molto impressionato per la tecnologia però mi sembra una macchina più da città, io faccio 120 km al giorno di autostrada forse sarebbe troppo piccolina per me, che dite potrebbe avere senso o meglio tenere la 147 magari aspettando la 149?

Grazie.

la Grande Punto l'hai provata? Come dimensioni è uguale. Poi non penso che un 1.6 mjet o 1.4 T-jet la rendano solo da città.. ;)
Se no nhai esigenze di spazi puoi pensarci, altrimenti aspetta qualcosa di più grande (149) o guarda pari categoria (segmento C) della 147 (Bravo per esempio)
 
visto che la tua macchina è praticamente nuova, io cmq fossi in te aspetterei la 149, sarà il vero successore della 147 la mito è bella si, però al momento non ci spenderei soldi avendo una 147 di 3 anni fa
 
yugs":ehs8xtg9 ha detto:
Attreyu":ehs8xtg9 ha detto:
Salve a tutti , ho una 147 150cv del 2005, la Mito mi ha molto impressionato per la tecnologia però mi sembra una macchina più da città, io faccio 120 km al giorno di autostrada forse sarebbe troppo piccolina per me, che dite potrebbe avere senso o meglio tenere la 147 magari aspettando la 149?

Grazie.

la Grande Punto l'hai provata? Come dimensioni è uguale. Poi non penso che un 1.6 mjet o 1.4 T-jet la rendano solo da città.. ;)
Se no nhai esigenze di spazi puoi pensarci, altrimenti aspetta qualcosa di più grande (149) o guarda pari categoria (segmento C) della 147 (Bravo per esempio)

non mi piace la fiat, non ci metterò mai piede....
 
Allora hai un dubbio sbagliato, dovresti chiederti Quale altra marca comprare, non se è meglio la 147 o la MiTo, visto che in particolar modo la seconda è una Fiat.
 
alk147":1jq7j63o ha detto:
Allora hai un dubbio sbagliato, dovresti chiederti Quale altra marca comprare, non se è meglio la 147 o la MiTo, visto che in particolar modo la seconda è una Fiat.
Forse non gli piace la Fiat nel modo in cui lo ritieni tu. Anche io tra punto e mito andrei di mito tutta la vita. Le vocazioni delle 2 auto sono diverse. Il vecchietto che mi sta di fonte casa ha la grande punto, mai avrebbe aspettato la mito. La punto è un'auto generale, la mito(anche se derivata) è più propensa ai giovani :OK)
 
Attreyu":1jzm5xfp ha detto:
Salve a tutti , ho una 147 150cv del 2005, la Mito mi ha molto impressionato per la tecnologia però mi sembra una macchina più da città, io faccio 120 km al giorno di autostrada forse sarebbe troppo piccolina per me, che dite potrebbe avere senso o meglio tenere la 147 magari aspettando la 149?

Grazie.

:scratch)
Bella domanda..
 
M-jetnasona2":1smul254 ha detto:
alk147":1smul254 ha detto:
Allora hai un dubbio sbagliato, dovresti chiederti Quale altra marca comprare, non se è meglio la 147 o la MiTo, visto che in particolar modo la seconda è una Fiat.
Forse non gli piace la Fiat nel modo in cui lo ritieni tu. Anche io tra punto e mito andrei di mito tutta la vita. Le vocazioni delle 2 auto sono diverse. Il vecchietto che mi sta di fonte casa ha la grande punto, mai avrebbe aspettato la mito. La punto è un'auto generale, la mito(anche se derivata) è più propensa ai giovani :OK)

Poche storie. La seconda è una GPunto Abarth con più cazzilli elettronici. Basta.
 
E comunque non ha parlato di GPunto (modello), ha detto che non gli piace la Fiat (marchio).

La MiTo è una Fiat, ancora più della 147, questo è un dato di fatto.
Se non metterà mai piede su una Fiat, secondo me, non dovrebbe considerare nemmeno di metterlo su auto che comunque hanno fatto loro. :ka)
 
vexator":2ngab64p ha detto:
Meglio la FIAT dell'Alfa (odierna)... almeno è l'originale :asd)
...l'Alfa è solo una copia dei modelli FIAT, fatta male :D
ti farei scegliere io tra una fiat bravo o una fiatalfa gt :asd)
 
Penso che molta gente qui quasi rosica dell'uscita della MiTo se no non capirei certi commenti (e infatti molti che commentano in un certo modo han 147 al di sotto dei 140/150cv, chissà come mai, sarà brutto esser sorpassati da una mito in ogni frangente?). Partendo dal fatto che posseggo una 147 140cv del 2003 (molto modificata meccanicamente) (che ha 170mila km e non mi ha dato 1, dico 1 problema in niente, solo rottura delle lampadine). Tutti sanno del pianale, ma non tutti sanno quante altre auto condividono il pianale ma finchè non ve lo dicono non lo capirete mai.

Facciamo un esempio: il 1.4 sulla MiTo è di sicuro più evoluto della GPunto, come detto durante la presentazione ha varie modifiche compresa (ovviamente) la mappatura della centralina. Ce ne si accorgerebbe subito di ciò che è scritto sulla carta, bene, quindi ci crediamo e stiamo in silenzio. Perchè non pensate che per il pianale sia lo stesso? Semplicemente perchè non vedete nessun numero scritto? Le parole non vi bastano? Ma infatti, qui tutti parlate ma il 99% di noi non ha ancora provato una MiTo quindi prima di buttar lì certi commenti senza prove penso sia meglio star in silenzio; e proprio qui torna il discorso del perchè forse in molti rosicano.

Attreyu, hai un 150cv, vuoi passare a un 120, probabilmente mi fai capire che non ti interessano molto le prestazioni, di sicuro avrai altri motivi per pensar di cambiare ma sarei curioso di sapere quali. Scocciato dell'estetica? Semplice e pura voglia di voler cambiare dato che ti piace molto la MiTo? Paura che la 147 si svaluti tantissimo dato che tra un po' uscirà anche di produzione? La tua dà problemi?

Sarebbe difficile scegliere anche per me, io però a differenza tua ho la "vecchia" 147, forse sarei più propenso di te, probabilmente se avessi la tua non cambierei affatto e aspetterei la 149. E comunque se dovessi cambiare la mia attuale 147 con la MiTo aspetterei la MiTo GTA (che di sicuro costerà almeno quanto pagai la 147 e penserei a un bell'impiantino a gas per quando devo viaggiare, so che molti non la pensano così ma c'è la differenza che una MiTo GTA non costerà l'ira di Dio rispetto a molte altre auto di simile motore/potenza) perchè sinceramente non mi andrebbe di avere un'auto meno prestante (consumi a parte).
 
sgru":1bvfdk9b ha detto:
Penso che molta gente qui quasi rosica dell'uscita della MiTo se no non capirei certi commenti (e infatti molti che commentano in un certo modo han 147 al di sotto dei 140/150cv, chissà come mai, sarà brutto esser sorpassati da una mito in ogni frangente?). Partendo dal fatto che posseggo una 147 140cv del 2003 (molto modificata meccanicamente) (che ha 170mila km e non mi ha dato 1, dico 1 problema in niente, solo rottura delle lampadine). Tutti sanno del pianale, ma non tutti sanno quante altre auto condividono il pianale ma finchè non ve lo dicono non lo capirete mai.

Facciamo un esempio: il 1.4 sulla MiTo è di sicuro più evoluto della GPunto, come detto durante la presentazione ha varie modifiche compresa (ovviamente) la mappatura della centralina. Ce ne si accorgerebbe subito di ciò che è scritto sulla carta, bene, quindi ci crediamo e stiamo in silenzio. Perchè non pensate che per il pianale sia lo stesso? Semplicemente perchè non vedete nessun numero scritto? Le parole non vi bastano? Ma infatti, qui tutti parlate ma il 99% di noi non ha ancora provato una MiTo quindi prima di buttar lì certi commenti senza prove penso sia meglio star in silenzio; e proprio qui torna il discorso del perchè forse in molti rosicano.

Attreyu, hai un 150cv, vuoi passare a un 120, probabilmente mi fai capire che non ti interessano molto le prestazioni, di sicuro avrai altri motivi per pensar di cambiare ma sarei curioso di sapere quali. Scocciato dell'estetica? Semplice e pura voglia di voler cambiare dato che ti piace molto la MiTo? Paura che la 147 si svaluti tantissimo dato che tra un po' uscirà anche di produzione? La tua dà problemi?

Sarebbe difficile scegliere anche per me, io però a differenza tua ho la "vecchia" 147, forse sarei più propenso di te, probabilmente se avessi la tua non cambierei affatto e aspetterei la 149. E comunque se dovessi cambiare la mia attuale 147 con la MiTo aspetterei la MiTo GTA (che di sicuro costerà almeno quanto pagai la 147 e penserei a un bell'impiantino a gas per quando devo viaggiare, so che molti non la pensano così ma c'è la differenza che una MiTo GTA non costerà l'ira di Dio rispetto a molte altre auto di simile motore/potenza) perchè sinceramente non mi andrebbe di avere un'auto meno prestante (consumi a parte).

Grazie per la risposta, innanzi tutto premetto che io non sono un alfista , ho comprato la 147 perche la mia vecchia auto mi aveva abbandonato e girando per concessionari sono stato attatto da questa macchina ricca di optionals (tettino, xeno, navigatore, sensori parcheggio, sedili riscaldati,cruise).

Avendocela ormai da 4 mesi mi sono reso conto che il tettino facendo prevalentemente autostrada non lo apro mai, i sedili non li ho mai riscaldati e soprattutto mi ha motlo deluso il navigatore neanche paragonabile ad un tom tom, che non legge gli mp3 e che si accende anche se devi spostare la macchina di un metro.

Riguardo i 150 cv con il gasolio ad un euro e mezzo per me sono inutili visto che facendo almeno 120 km al giorno per lavoro sono costetto ad andature intorno ai 120.

Come detto sopra della Mito mi affascina soprattutto la tecnologia (DNA, nuovo navigatore) , che in fondo è quella che mi da più soddsfazione rispetto a potenza e prestazioni.

Comunque appena esce la vado a vedere, se deciderò di prenderla sarete i primi a sapero.

Saluti.
 
secondo me faresti un passo indietro
ma nn tanto dal punto di vista delle prestazioni o altro...da questo punto di vista i 2 progetti si possono definire paragonabili e imparagonabili al tempo stesso...

paragonabili perchè entrambe offrono buone prestazioni anke se la 147 (ke è abbandonata a se stessa da anni e anni) monta motori "vecchi"

imparagonabili perchè parliamo di 2 progetti distanti 8 anni...perciò c'è un abisso temporale

il passo indietro lo faresti perchè passeresti da una C a una B...avvertiresti il cambiamento in termini di interni, di dimensioni, di praticità (5-->3porte), ecc...

io per esempio quando guido la clio di mio nonno o salgo sulla Mini di un mio amico avverto il "cambio di segmento"...mi sembra di salire su un "giocattolo" relativamente parlando alla mia 147...come avverto subito "a pelle" il passaggio di segmento quando salgo su una brera o su una segmento D

perciò io ti consiglio di fare come faccio io...anke io ho una 147 del 2005 e aspetterò la 149 ke sicuramente sarà qualcosa di meglio, qualcosa di più "autoctono" di questa Mito ke ha chiaramente una matrice fiat più marcata rispetto a tutte le alfa degli ultimi 11 anni, inutile negarlo
 
Attreyu":24mkhry1 ha detto:
Grazie per la risposta, innanzi tutto premetto che io non sono un alfista , ho comprato la 147 perche la mia vecchia auto mi aveva abbandonato e girando per concessionari sono stato attatto da questa macchina ricca di optionals (tettino, xeno, navigatore, sensori parcheggio, sedili riscaldati,cruise).

Avendocela ormai da 4 mesi mi sono reso conto che il tettino facendo prevalentemente autostrada non lo apro mai, i sedili non li ho mai riscaldati e soprattutto mi ha motlo deluso il navigatore neanche paragonabile ad un tom tom, che non legge gli mp3 e che si accende anche se devi spostare la macchina di un metro.

Riguardo i 150 cv con il gasolio ad un euro e mezzo per me sono inutili visto che facendo almeno 120 km al giorno per lavoro sono costetto ad andature intorno ai 120.

Come detto sopra della Mito mi affascina soprattutto la tecnologia (DNA, nuovo navigatore) , che in fondo è quella che mi da più soddsfazione rispetto a potenza e prestazioni.

Comunque appena esce la vado a vedere, se deciderò di prenderla sarete i primi a sapero.

Saluti.

Dato che hai un 150cv credevo che ci tenessi alle prestazioni ma dopo aver letto la tua risposta ho capito che è stata un'occasione... Credo che il 120cv sia un ottimo motore sotto tutti gli aspetti e son sicuro che la centralina sia stata mappata in modo egregio. Tralasciando l'aspetto estetico (facciam finta che vedendola dal vivo ti piacerà molto) penso che a questo punto tu debba pensare alla comodità, è una 3porte, non so se hai altre auto, se questa sarà l'unica vedila in ottica di possibili viaggi lunghi in auto (non ti conosco e non so se quando vai all'estero e non lo fai in auto) ma alla fine siam quasi lì come abitabilità rispetto ad una 147 almeno per i posti anteriori (e cmq la 147 ha un bagagliaio un po' piccolo). Fatti un paio di conti, vendendo la tua quanto dovresti metterci di diff per la Mito, e ripeto, a questo punto ricordandoti che la 147 a breve uscirà di produzione forse conviene levarsela. Io sto ponderando di vendermi la mia che già è strasvalutata per prendere una 123d ma devo ammettere che una MiTo GTA mi attirerebbe tantissimo.
 
simo__87":1pbdkcr3 ha detto:
secondo me faresti un passo indietro
ma nn tanto dal punto di vista delle prestazioni o altro...da questo punto di vista i 2 progetti si possono definire paragonabili e imparagonabili al tempo stesso...

paragonabili perchè entrambe offrono buone prestazioni anke se la 147 (ke è abbandonata a se stessa da anni e anni) monta motori "vecchi"

imparagonabili perchè parliamo di 2 progetti distanti 8 anni...perciò c'è un abisso temporale

il passo indietro lo faresti perchè passeresti da una C a una B...avvertiresti il cambiamento in termini di interni, di dimensioni, di praticità (5-->3porte), ecc...

io per esempio quando guido la clio di mio nonno o salgo sulla Mini di un mio amico avverto il "cambio di segmento"...mi sembra di salire su un "giocattolo" relativamente parlando alla mia 147...come avverto subito "a pelle" il passaggio di segmento quando salgo su una brera o su una segmento D

perciò io ti consiglio di fare come faccio io...anke io ho una 147 del 2005 e aspetterò la 149 ke sicuramente sarà qualcosa di meglio, qualcosa di più "autoctono" di questa Mito ke ha chiaramente una matrice fiat più marcata rispetto a tutte le alfa degli ultimi 11 anni, inutile negarlo

Si, il tuo ragionamento non fa una piega, solo che prendendo la Mito adesso recupererei quasi per intero i 15000euro spesi 4 mesi fa, mentre tra un anno o piu penso che il valore della 147 possa precipitare anche a meno della metà di quello che ho speso.

Anzi tra un anno non credo che tornerei a comprare ALFA visto che non sono un patito delle prestazione ma mi affascina di più la tecnologia.

Ciao.
 
simo__87":3fu280jq ha detto:
secondo me faresti un passo indietro
ma nn tanto dal punto di vista delle prestazioni o altro...da questo punto di vista i 2 progetti si possono definire paragonabili e imparagonabili al tempo stesso...

paragonabili perchè entrambe offrono buone prestazioni anke se la 147 (ke è abbandonata a se stessa da anni e anni) monta motori "vecchi"

imparagonabili perchè parliamo di 2 progetti distanti 8 anni...perciò c'è un abisso temporale

il passo indietro lo faresti perchè passeresti da una C a una B...avvertiresti il cambiamento in termini di interni, di dimensioni, di praticità (5-->3porte), ecc...

io per esempio quando guido la clio di mio nonno o salgo sulla Mini di un mio amico avverto il "cambio di segmento"...mi sembra di salire su un "giocattolo" relativamente parlando alla mia 147...come avverto subito "a pelle" il passaggio di segmento quando salgo su una brera o su una segmento D

perciò io ti consiglio di fare come faccio io...anke io ho una 147 del 2005 e aspetterò la 149 ke sicuramente sarà qualcosa di meglio, qualcosa di più "autoctono" di questa Mito ke ha chiaramente una matrice fiat più marcata rispetto a tutte le alfa degli ultimi 11 anni, inutile negarlo

Secondo me non deve aspettare la 149 che tra l'altro in molti dicono sia più grande dell'attuale 147, quindi potrebbe comunque far storcere il naso ad aver un'auto un po' più grande, poi dipende, è un fatto soggettivo. Del resto ha ammesso di non esser un alfista quindi l'idea dell'aspettar la 149 cade ancora di più, lui (non io!) potrebbe benissimo aspettare la nuova golf, la scirocco ed altre quindi non acquisterebbe mai più un'auto, nel 2009 la 149, nel 2010 la nuova a3, nel 2011 la nuova serie1... Quindi il discorso di aspettare la prox alfa penso sia un discorso da fare prettamente a chi è alfista e non vede altri marchi per l'acquisto dell'auto.
 
sgru":3e1lplpd ha detto:
Secondo me non deve aspettare la 149 che tra l'altro in molti dicono sia più grande dell'attuale 147, quindi potrebbe comunque far storcere il naso ad aver un'auto un po' più grande, poi dipende, è un fatto soggettivo. Del resto ha ammesso di non esser un alfista quindi l'idea dell'aspettar la 149 cade ancora di più, lui (non io!) potrebbe benissimo aspettare la nuova golf, la scirocco ed altre quindi non acquisterebbe mai più un'auto, nel 2009 la 149, nel 2010 la nuova a3, nel 2011 la nuova serie1... Quindi il discorso di aspettare la prox alfa penso sia un discorso da fare prettamente a chi è alfista e non vede altri marchi per l'acquisto dell'auto.

alfista o no nn mi sembra così assurdo cambiare la propria auto dopo 4 anni (2005-->2009) e se si è trovato bene con la 147 perchè nn aspettare e valutare la sua sostituta (la 149 ke esce fra meno di un anno) senza necessariamente fuggire verso la concorrenza?
perciò io questa necessità di cambiare l'auto subito per necessità nn l'ho vista e ho dato quel consiglio :ka)

se poi vogliamo dirla tutta la Mito nel giro di un anno avrà motori benzina nuovi (gli air), motori diesel ke verranno aggiornati alla nuova generazione (mjet II) e cambi nuovi con tanto di doppia frizione....perciò con la Mito rischi di ritrovarti un'auto vecchia in meno di un anno :ka)

tanto vale aspettare e valutare bene tutte le possibilità...soprattutto se devi passare da una C a una B

poi ognuno fa i proprio conti e le proprie valutazioni
 
Top