Penso che molta gente qui quasi rosica dell'uscita della MiTo se no non capirei certi commenti (e infatti molti che commentano in un certo modo han 147 al di sotto dei 140/150cv, chissà come mai, sarà brutto esser sorpassati da una mito in ogni frangente?). Partendo dal fatto che posseggo una 147 140cv del 2003 (molto modificata meccanicamente) (che ha 170mila km e non mi ha dato 1, dico 1 problema in niente, solo rottura delle lampadine). Tutti sanno del pianale, ma non tutti sanno quante altre auto condividono il pianale ma finchè non ve lo dicono non lo capirete mai.
Facciamo un esempio: il 1.4 sulla MiTo è di sicuro più evoluto della GPunto, come detto durante la presentazione ha varie modifiche compresa (ovviamente) la mappatura della centralina. Ce ne si accorgerebbe subito di ciò che è scritto sulla carta, bene, quindi ci crediamo e stiamo in silenzio. Perchè non pensate che per il pianale sia lo stesso? Semplicemente perchè non vedete nessun numero scritto? Le parole non vi bastano? Ma infatti, qui tutti parlate ma il 99% di noi non ha ancora provato una MiTo quindi prima di buttar lì certi commenti senza prove penso sia meglio star in silenzio; e proprio qui torna il discorso del perchè forse in molti rosicano.
Attreyu, hai un 150cv, vuoi passare a un 120, probabilmente mi fai capire che non ti interessano molto le prestazioni, di sicuro avrai altri motivi per pensar di cambiare ma sarei curioso di sapere quali. Scocciato dell'estetica? Semplice e pura voglia di voler cambiare dato che ti piace molto la MiTo? Paura che la 147 si svaluti tantissimo dato che tra un po' uscirà anche di produzione? La tua dà problemi?
Sarebbe difficile scegliere anche per me, io però a differenza tua ho la "vecchia" 147, forse sarei più propenso di te, probabilmente se avessi la tua non cambierei affatto e aspetterei la 149. E comunque se dovessi cambiare la mia attuale 147 con la MiTo aspetterei la MiTo GTA (che di sicuro costerà almeno quanto pagai la 147 e penserei a un bell'impiantino a gas per quando devo viaggiare, so che molti non la pensano così ma c'è la differenza che una MiTo GTA non costerà l'ira di Dio rispetto a molte altre auto di simile motore/potenza) perchè sinceramente non mi andrebbe di avere un'auto meno prestante (consumi a parte).