prendo la mito, passo avanti o indietro

anche io ho una 147 del 2003 e non aspetto altro che esca la mito GTA, una auto di quel genere quanto potrebbe costare?
se il prezzo non lievita di molto allora penso che la prendo, in ogni caso devo cambiare l'auto altrimenti la valutazione sprofonda e calcola che ho molti optional! e se non è la mito allora mio malgrado dovrò cambiare marcgio ma il solo pensiero mi rattrista! Mi trovo bene con alfa e poi sono un super appassionato
 
simo__87":qf2bqcs6 ha detto:
sgru":qf2bqcs6 ha detto:
Secondo me non deve aspettare la 149 che tra l'altro in molti dicono sia più grande dell'attuale 147, quindi potrebbe comunque far storcere il naso ad aver un'auto un po' più grande, poi dipende, è un fatto soggettivo. Del resto ha ammesso di non esser un alfista quindi l'idea dell'aspettar la 149 cade ancora di più, lui (non io!) potrebbe benissimo aspettare la nuova golf, la scirocco ed altre quindi non acquisterebbe mai più un'auto, nel 2009 la 149, nel 2010 la nuova a3, nel 2011 la nuova serie1... Quindi il discorso di aspettare la prox alfa penso sia un discorso da fare prettamente a chi è alfista e non vede altri marchi per l'acquisto dell'auto.

alfista o no nn mi sembra così assurdo cambiare la propria auto dopo 4 anni (2005-->2009) e se si è trovato bene con la 147 perchè nn aspettare e valutare la sua sostituta (la 149 ke esce fra meno di un anno) senza necessariamente fuggire verso la concorrenza?
perciò io questa necessità di cambiare l'auto subito per necessità nn l'ho vista e ho dato quel consiglio :ka)

se poi vogliamo dirla tutta la Mito nel giro di un anno avrà motori benzina nuovi (gli air), motori diesel ke verranno aggiornati alla nuova generazione (mjet II) e cambi nuovi con tanto di doppia frizione....perciò con la Mito rischi di ritrovarti un'auto vecchia in meno di un anno :ka)

tanto vale aspettare e valutare bene tutte le possibilità...soprattutto se devi passare da una C a una B

poi ognuno fa i proprio conti e le proprie valutazioni

Ripeto che la 147 tra poco non varrà più niente rispetto al suo costo originario, lui l'ha presa usata, se la rivende usata non ci perde tantissimo, prima lo fa meno ci perde. Certo, come per tutte le auto col tempo escon nuove motorizzazioni, stesso discorso lo si farà per la 149, quindi aspetta la 149 ma non la compra subito perchè poi sulla 149 bisognerà aspettare nuove motorizzazioni etc. etc.

Purtroppo è un vicolo cieco dove a volte si crean situazioni che se e quando ci tieni ti bloccan nell'acquistare auto ma se non si è molto accaniti a tener il motore migliore tra i disponibili, l'ultimo accessorio, il cerchio più bello etc. etc. penso che non ci sian problemi a concretizzare l'idea di acquisto.

Io tra l'altro sto dando a lui un consiglio vedendola nella sua ottica (che credo di aver capito). La mia ottica invece è probabilmente come la tua simo infatti per ora non mi sognerei di lasciar la mia 147 per prender una mito con le attuali motorizzazioni ("tralasciando" il passaggio da segmento C a B (che comunque sia per me è un BC)).
 
Io ho anticipato i tempi...dopo due A.R. 147, ho venduto l'ultima (che mi hanno pagato benissimo!)....e ad aprile sono passato ad un GTV usato pagato quasi a metà prezzo (occasionissima).
Ora mi godo il coupè...sfruttandone i cavallini fino in fondo...rendendola quasi perfetta e...aspettando che il cinema proietti i nuovi spettacoli...MiTo e 149 in primis... :OK)
 
Anche io sono indeciso se sostituire il mio Gt con la mito. Aspetto di vederla dal vivo pur avendo delle perplessita' sempre piu' crescenti:
con i 17" i passaruota sembrano vuoti, il prezzo e'decisamente elevato, se aggiungo i due pack piu'qualche altro dettaglio arrivo a 23500euro...
a questi bisogna ancora aggiungere antifurto volumetrico e tetto apribile...
Arriverei tranquillamente a 25!!!
Se mi va bene permutando la mia gt dovrei aggiungere 7-8000 euro per una macchina si' nuova ma di segmento inferiore.
Vi faro'sapere
 
Top