prendo la mito, passo avanti o indietro

Attreyu

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
1,776
1
38
Salve a tutti , ho una 147 150cv del 2005, la Mito mi ha molto impressionato per la tecnologia però mi sembra una macchina più da città, io faccio 120 km al giorno di autostrada forse sarebbe troppo piccolina per me, che dite potrebbe avere senso o meglio tenere la 147 magari aspettando la 149?

Grazie.

Io prenderei la MiTo. Con un 1,6 mjet o un 1.4 Tjet a gas 120 km al giorno li fai tranquillamente senza problemi... No è piccola come macchina per fare km.. Poi dipende sempre che esigenze hai... a me personalmente il voncolo delle 3 porte peserebbe non poco e quindi mi orienterei sulla bravo o gpunto 5p dovessi cambiare auto adesso, ma se le 3 porte non sono un problema mi orienterei sulla MiTo

Aspetta di vederla dal vivo.
Se ti piacerà non vedo niente di negativo nel fare tanta strada con la Mito, i cm di differenza sono pochissimi, e come assetto sarà anche più comfortevole :OK)

147jet":1ay7874o ha detto:
Aspetta di vederla dal vivo.
Se ti piacerà non vedo niente di negativo nel fare tanta strada con la Mito, i cm di differenza sono pochissimi, e come assetto sarà anche più comfortevole :OK)

Infatti le dimensioni sono quasi delle stesse della 47, bisogna vedere quei 9 cm in meno di altezza che effetto fanno, il fatto che il serbatoio sia di 45l dovrebbe indicare che i consumi sono ridotti di parecchio....

Io sono invogliato a cambiarla anche perchè la mia l'ho presa 4 mesi fa a 15000 euro, il conc mi ha detto che me la valuta quanto l'ho pagata, considerando che ho fatto 10000km e un paio di graffi mi sembra buono...

Attreyu":1tbtxg9z ha detto:
Salve a tutti , ho una 147 150cv del 2005, la Mito mi ha molto impressionato per la tecnologia però mi sembra una macchina più da città, io faccio 120 km al giorno di autostrada forse sarebbe troppo piccolina per me, che dite potrebbe avere senso o meglio tenere la 147 magari aspettando la 149?

Grazie.
Dipende da quanto materiale carichi...

cica":3iq2pkxs ha detto:
Attreyu":3iq2pkxs ha detto:

Grazie.

non carico niente, vado in ufficio :)

Attreyu":2dqm3dzb ha detto:

Grazie.
con molta strada, meglio un' auto + grande direi...

Io personalmente avrei queste due considerazioni a proposito:

1) preferisco non comprare auto appena uscite
2) sarei curioso di sapere i prezzi, della Mito, ma soprattutto della 149...

Marco.

Attreyu":1qguo1vu ha detto:
cica":1qguo1vu ha detto:
Attreyu":1qguo1vu ha detto:

Grazie.

non carico niente, vado in ufficio :)
quando vado in ufficio io, non porto neanche il cervello... :) :) :)

Marco.

Non penso sia un passo indietro o avanti complessivamente...

Un passo avanti come tecnologia, consumi, possibile tenuta del valore dell'usato...

Un passo indietro per dimensioni, versatilità (3pt vs 5pt)...

Io continuo a preferire la 147, infatti sto per comprarla... :OK)

Un passo avanti come tecnologia, SICUREZZA (6 stelle eruoncap vs 3 stelle), consumi, possibile tenuta del valore dell'usato...

Un passo indietro per dimensioni, versatilità (3pt vs 5pt), estetica...

aggiungo che come prestazioni dovrebbe essere un passo in avanti per quanto riguarda motori, freni e tenuta (a quanto si dice).

Un passo indietro proprio perchè segmento b, che pur avendo misure simili le filosofie di costruzione/progettazione cambiano...

poi considera che 149 sarà molto più grande di 147 pur restando sullo stesso segmento...

Attreyu":f3581h5u ha detto:

Grazie.

per ora si parla solo su foto e di prime impressioni di alcuni di certo e' classificata come un segmento B quindi inferiore rispetto a 147 anche se le dimesioni esterne sono piu o meno vicine a quella della tua 147 e' da vedere poi gli interni se sono altrettanto simili come dimensioni
x cosi tanti km io prendere iun auto di segmento C conoscito non avendo a disposizione il giusto now how su questa nuova piccola appena nata

Io penso che tecnologicamente è + avanzata rispetto all 147 attuale, vedi esp "intelligente" con 2 tarature e tante altre piccole cose.
Cmq la 149 credo, e spero, che sarà ancora uno step + avanti.
Se ti interessano + i fattori tecnico/tecnologici, vai tranquillo, altrimenti aspetta la 149, ti conviene.