prendo il 2.0 twin spark?!?!..

intanto come base di partenza per il prezzo vai sul sito alfa e prova a farti una configurazione col car configurator tanto per sapere a quanto andresti di listino ;)

IMHO mettere un impianto a gpl su un auto nuova è PURA FOLLIA...

tutto quello che volete ma io non farei mai aprire il cofano della mia auto NUOVA...

inoltre in campania trovare installatori in gamba (onesti, bravi e aggiornati) è a dir poco una cosa ardua...
se ti sposti e vai tipo a roma poi ogni minimo problema o cosa devi spostarti...!!

e poi come ogni cosa "aggiunta" può andar bene come no...
puoi cominciare ad avere tanti di quei problemi da MALEDIRE IL GIORNO IN CUI HANNO INVENTATO LE AUTOMOBILI!!!!!!!!!!!!!!

io non lascerei la strada vecchia per la nuova...
ormai hai questa...è diesel, consuma poco e "va"...
basta.
il tagliando dei 80 e 100 non è così preoccupante...
l'auto regge minimo fino a 200.000 km...senza problemi...
poi tu la tratti bene...
capirei se volessi cambiare segmento o fascia di auto...
ma levarsi una 147 per prendere...un altra 147 che però consuma di + e doverci montare un impianto a gas da nuova...
e smenarci pure dei soldi in questo passaggio...

MI PARE UNA FOLLIA...!!

vabbè continuerò a non capire mai questa assurda "intolleranza" verso il gpl... con idee e nozioni che son passate dagli anni 70... (e ne son passati quasi 40 di anni d'esperienza)

perchè non montare il gpl da nuova? e allora Chrysler, Subaru, Volvo etc (tanto per dire i primi che mi vengono in mente?)
che sono? gli ultimi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! del mondo?

mo' adesso tutto sto' "fanatismo" per il diesel, quando 20/25 anni fa, che io mi ricordo, ma forse molti "giovani" erano troppo banbini...
il Diesel era "commentato" e visto alla stessa "stregua" del gpl adesso..
(è un carburante di merda, puzza, inquina, è roba da trattori/camion, è solo per le macchine da lavoro, per le Thaurus degli idraulici etc etc)
invece adesso... lo usano pure per vincere a Le Mans...

bho.. penso che chi tanto osanni il Diesel, dovrebbe essere proprio il primo a non commentare male chi sceglie il GPL
;) :OK)

Xanto.net":1augn6ke ha detto:
perchè non montare il gpl da nuova? e allora Chrysler, Subaru, Volvo etc (tanto per dire i primi che mi vengono in mente?)
che sono? gli ultimi ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! del mondo?

ALT!
viene montato in fabbrica DIRETTAMENTE sull'auto che è dunque predisposta dalla casa madre per tale funzionamento...
pertanto è in GARANZIA...!!!

Xanto.net":1qnyq7pf ha detto:
mo' adesso tutto sto' "fanatismo" per il diesel, quando 20/25 anni fa, che io mi ricordo, ma forse molti "giovani" erano troppo banbini...
il Diesel era "commentato" e visto alla stessa "stregua" del gpl adesso..
(è un carburante di merda, puzza, inquina, è roba da trattori/camion, è solo per le macchine da lavoro, per le Thaurus degli idraulici etc etc)

20 anni fa avevo 3 anni quindi non ricordo...
però ricordo che quando ero piccolissimo il compagno di mia mamma aveva la fiat uno turbodiesel e a me piaceva tantissimo...
molto + dei macchinoni benzina che aveva mio padre...

AMAVO QUELLA FIAT UNO TURBOD... :( :cry: :mecry)

mancio83":32m67rtm ha detto:
Xanto.net":32m67rtm ha detto:

ALT!
viene montato in fabbrica DIRETTAMENTE sull'auto che è dunque predisposta dalla casa madre per tale funzionamento...
pertanto è in GARANZIA...!!!

??? ma voi sognate?
forse solo la Volvo..
o le altre quando fanno quelle a metano (tipo le multipla bi-power)

ma tutte le altre, le versioni bi-fuel a gpl Chrysler e Subaru, le montano le concessionarie dopo che arrivano le macchine, dagli stessi installatori che usano tutti..

e la garanzia, come d'altronde per chi fa la trasformazione, la presta chi effettua la trasformazione ;)

mancio83":5upmjmxu ha detto:
20 anni fa avevo 3 anni quindi non ricordo...
però ricordo che quando ero piccolissimo il compagno di mia mamma aveva la fiat uno turbodiesel e a me piaceva tantissimo...
molto + dei macchinoni benzina che aveva mio padre...

AMAVO QUELLA FIAT UNO TURBOD... :( :cry: :mecry)

APPUNTO!.. hai vissuto quando il diesel era già stato "sdoganato" e quindi per te nn c'è nessun problema, e non hai mai vissuto quella parte di paria che aveva prima..

quindi perchè adesso fare lo stesso con il GPL? e dire che fa schifo, che è da barboni, o tutte le altre cose che normalmente si dicono?

prenderà piede, e magari i nostri figli lo considereranno come voi (dico voi, perchè nn ho nessunissimo problema con il gpl/metano/bioetanolo/biodiesl)
adesso considerate il diesel ;)
semplicemente come una "furbata" che va e che fa risparmiare
(to' guarda.. le stesse cose del diesel :sarcastic) )

xanto guarda che io sono a favore del gpl...

il problema E' che trovare installatori BRAVI qui da me è ARDUO...
solo per questo...
e poi perchè sono CONTRO OGNI TIPO DI MODIFICA su un auto Nuova...
e questa è una modifica...!!!
non è come l'auto diesel che esce dalla casa così... ;)

beh quanta gente col turbo diesel ha rimappato?quella non è una modifica?a confronto l'impianto a gpl è come montare due simoniracing sugli abbaglianti :asd)
non parlo direttamente a te mancio in quanto se non erro tu non hai rimappato il mio è un discorso generale.

Xanto.net":2hf8iy0v ha detto:
C.C. Roth":2hf8iy0v ha detto:
Si "col gas risparmierei la meta', facendo gli stessi percorsi" ma intanto ha sborsato una cifra per l'acquisto della nuova auto... in più ci devi mettere l'impianto a gas e anche qui soldi... Quando pensi veramente di incominciare a guadagnare con questo cambio ? :matto) :nono)

Poi la 149 avrà un prezzo di lancio sui modelli a benzina (fire) intorno ai 20-25k come la 147 nei primi mesi di lancio...

Non son sicuro infine che la 2.0 ts avrà un valore d'acquisto maggiore della tua jtd 140CV per il discorso di sopra... i nuovi JTS promettono bene!!! :nod)

Ripensaci :bonk) :asd)

non penso ci voglia guadagnare, ma quantomeno iniziare a risparmiare,
un diesel corrispondente ha sempre un costo di listini MAGGIORE del corrispondente Benzina..
tanto per fare un esempio sul listino del nuovo:
2.0 TS 16V 150CV EXCLUSIVE 24.590
1.9 JTDm 150CV EXCLUSIVE 25.790

e ovviamente questa proporzione c'era prima e ci sarà sempre, ma soprattuto AUMENTERA' con la svalutazione dell'usato (la sua)
perchè le diesel hanno più mercato e "tengono" meglio

su un benzina nuovo adesso si possono ottenere NOTEVOLI sconti (visto che tutti chiedono il diesel)

avendo il discorso di tutti i vantaggi etc etc..
avere una macchina NUOVA, compreso di impianto gpl, acquisto, risparmio sull'assicurazione (i benza costa molto meno assicurarlo che un diesel) e valutazione della sua, magari "mettendoci" solo una differenza esigua, diciamo sull'ordine dei 3.000/5000€ perchè non farlo?
l'ammortizza (questa spesa di 3.000/5000€) in uno/due anni, vedendo quanto costa il diesel e quanto sta' aumentando, e soprattutto quanto si svaluta la sua, man mano che il tempo passa

il ragionamento non fa una grinza.... ANZI! :OK)

Si appunto 3000/5000€ sono mica pochi e i presunti 2 anni per ammortizzare sempre che tra due anni non ci sia una controtendenza... bah! Io non ragionerei così... riguardo al guadagnare.. certo! TRA 2 anni DOPO AVER ammortizzato... cioè quando poi magari decide di cambiare nuovamente auto... boh io non lo farei IMHO poi se è una scelta di cuore allora...

se tra due anni decidi di cambiare auto a meno che non ci hai già fatto oltre 60-70 mila km prendere il diesel è la caxxata + grossa che uno può fare.

o
devil":1orvw462 ha detto:
mancio83":1orvw462 ha detto:
ASSOLUTAMENTE tieniti la tua.

1) sei fortunato ad avere un modello che va bene in tutto.
2) la serie0 è + bella del restyling e non ha tagli...
2) la tua sarà + rivendibile quando vorrai tra un pò di anni...
3) il 2000 non te lo comprerà NESSUNO tra un pò di anni...
4) MAI LASCIARE LA STRADA VECCHIA PER LA NUOVA...
5) un impianto a gas per quanto sai che sono favorevole può cmq dare sempre problemi, visto che il problema è trovare un buon installatore...e poi ogni auto è diversa...ci sono quelle che non digeriscono il gas e ti ritrovi ad avere tanti di quei problemi che alla fine l'auto non la vedi mai perchè è sempre dal mecca...!
6) compri una nasona nuova ORA che fra un anno e mezzo esce la 149????
7) ci smeni soldi tra la vendita della tua e l'acquisto di una nuova...
8) sei un pazzo davvero se lo fai...

bhe è qst il punto: la mia va una favola (toccata di rito :tiè) ) pero' risparmierei un botto prendendo un 2.0 TS nuovo, tra sconti fine serie, la legge 104 e la mia, che rivenderla dopo l'usciata della 149 sarebbe puro atto masochistico!! mi mollano 3 lire e li devo anche ringraziare!

invece, cambiandola ora guadagnerei in 2 cosse:
1- la mia ha ancora una buona quotazione
2- scondi fine serie della 147serie1, in + immatricolandola a fine anno, posso spuntare anchora qualcosa!
3- col gas risparmierei la meta', facendo gli stessi percorsi!

se la prendessi, la terrei a vita, qnd nn mi frega della valutazione. poi anche se aspettassi la 149, nn portei permettermela, visto che costera' un botto, si parlava di 30.000!

domani faccio un giro dalla mia conce, nn reginauto mancio, ma frecciaoro :hail) , e vedo un po' cosa mi dice..

anche se + la guardo, piu' dico che sn pazzo, mai traditoMAI!!!! .. credo che piangero' se il mio papy dovesse decidere di cambiarla :mecry2) .. ormai siamo in perfetta simbiosi io e la mia baby!

ps: mancio i 1000€ sn per i supersport nuovi + gomme nuove, nn per gli elegance da 15 :asd) :lol21)

:grazie)

attendo consigli dai benzinari!!!

guarda le tue considerazioni possono essere sensate e poi al cuore non si comanda... il problema è che la tua non ha problemi e non è cosa da poco..
Io di nasone ne ho avute due e benchè ne sia innamorato è comunque una lotta continua con tutti i vari problemini...
se poi monti un impianto a gas su un auto nuova, non perdi la garnazia della casa su organi come il motore ecc ecc.
Per il resto io ho il 120 cv e il 2l benzina lo prenderei subito, magari col selespeed, ma faccio max 12k km anno e non metterei mai e poi mai un impianto a gas.
Se voglio risparmiare con l' auto non prendo una 147 a prescindere dal motore che ha

Adesso come adesso secondo mè è poco conveniente comprare un 2.0 T.S. nuovo..
Il mio consiglio è se propio la vuoi di vendere la tua e comprarne uno usato,la ddifferenza te la tieni..
Altrimenti io mi terrei quella ke hai già ed aspetterei i nuovi motori turbobenza attesi con la 149.

speriamo che escano i turbobenza ultimamente stè golf GTI e GT mi allettano parekkio... o meglio mi allettano i loro motori + ke altro.....
uhm.......... ma io non dovrei cambiare motore sulla mia..... quasi quasi :elio) :elio) :elio)

scherzo ovvio :sarcastic)

ecco direi ottimo bassa cilindrata molta potenza con la turbina così la fai entrare solo quando ti serve quando non ti serve non la fai entrare e risparmi sui consumi non ci vuole tt stò cervello... il GTI della golf consuma come la mia ma porca vacca ha il doppio dei miei cavalli :mecry2)

cmq per devil io da benzinaro ti consiglio di farlo però ovvio il mio giudizio è di parte, se non vuoi un giudizio di parte ti posso dire che la tua serie0 estetica a parte quella va a gusti è sicuramente molto + completa di una serie1 a parità di allestimento e anche andare sulla versione exclusive cmq molte chicche che sulla tua hai li non le ritrovi poi magari ti ritrovi il connect per dirne una però niente luci sulle alette ecc dovresti se hai voglia e tempo ripristinartele da solo e va beh la cosa è fattibile. valuta oltre a questo aspetto(uno può dire chi se nè frega della lucina,ecc)soprattutto il motore dato che è quello in fin dei conti che stai cambiando, se ti piace di più il benzina (a questo punto ti dovremo prendere a martellate dopo tutte le volte che hai detto ke il diesel è + divertente ecc :asd) )e alla fine spendendoci meno che adesso dato che ricorreresti (giustamente approvo in pieno) ad un impianto a gpl.
Unico appunto su questo vai da un'installatore serio piuttosto fatti anche mezza italia in viaggio se non nè trovi uno dalle tue parti ma che sia valido con garanzia e tutto quanto. :OK)

147SuperSport":qddqa8n1 ha detto:
valuta soprattutto il motore dato che è quello in fin dei conti che stai cambiando, se ti piace di più il benzina (a questo punto ti dovremo prendere a martellate dopo tutte le volte che hai detto ke il diesel è + divertente ecc :asd) )

ecco appunto... :asd) :lol21)

ti ci vorrebbero le martellate si... :asd)

Io prima avevo un audi sulla quale gli ho messo l'impianto a gpl ed ho avuto parecchi problemi.....a parte che una volta che viene montato l'impianto la macchina anche a benza perde un pò rispetto a prima...

Tale":3s2iqe5r ha detto:
Io prima avevo un audi sulla quale gli ho messo l'impianto a gpl ed ho avuto parecchi problemi.....a parte che una volta che viene montato l'impianto la macchina anche a benza perde un pò rispetto a prima...

beh, quella era un audi... :sarcastic)