Prendi una A 112 Abarth ed aggiungi una lucidatrice....

Mav76

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
3,088
0
36
Land Down Under
Sono ancora in "ferie" e ieri pomeriggio ho deciso di dare una ripassatina al giocattolino di famiglia.
Ho un'utilizzato un polish di finitura per nulla abrasivo.
La vernice ha i suoi anni e qualche piccola screpolatura, ad andarci pesante si rischia di far danni.

Perdonate i cerchi originali (pietosi), ma quelli che montava prima avendo un canale più largo necessitavano di distanziali che ormai sono da buttare.

Ecco a voi il risultato di un paio d'ore di lavoro:


i41661_A112Abarth014.JPG


i41660_A112Abarth13.JPG


i41664_A112Abarth12.JPG


i41663_A112Abarth16.JPG


i41662_A112Abarth15.JPG





Il motore gira come un orologio, ma proprio oggi nel piazzale della ditta si è rotto il gommino che incerniera due leveraggi del cambio.....praticamente mi son ritrovato senza marce..... :asd)
 
Come vettura non mi ha mai esaltato, io avrei puntato ad altro.

La nota positiva, per quanto mi riguarda, è il colore.
Dovrei indagare, ma ritengo sia una versione particolare.

E' una specie di amaranto scuro con due righe sottili color oro lungo tutte le fiancate ed il portellone posteriore. :elio)
 
Bellissima..la 112 Abarth,mi è sempre piaciuta :OK)
Per i cerchi,avevi cercato altro?Mal che vada,si potrebbero riverniciare del colore originale...
 
Da piccolo ne aveva una un mio zio un pò matto, mi ricordo che c'era una scalinata in paese...e lui la faceva con la 112 :asd)
 
teknomotion":1nchdapt ha detto:
Per i cerchi,avevi cercato altro?

In azienda ho i cerchi che montava prima, con il canale maggiorato. In teoria dovrebbero essere Abarth originali pure quelli, ma montavano con distanziali di fattura alquanto ambigua.
Le ruote giravano malissimo e siamo stati costretti a toglierli.

Dovrei indagare, ma ho difficoltà a reperire i valori di riferimento (canale max, ET,).
Comunque sia, per montare dei cerchi decenti (a livello estetico) devi allargare i passaruota.

Per ora resta così. :nod)
 
Piccola peste su 4 ruote capace, se guidata bene, di dar da dire a macchine parecchio più grosse :nod)
Ho iniziato a correre con un 112 da slalom, molto divertente anche con una preparazione ridotta, la puoi maltrattare come vuoi che non ti lascia mai a piedi...a casa oltre a quelle da corsa abbiamo un 5 serie stradale rossa...una cosa che anche i cerchi originali della mia non hanno un bel disegno, almeno secondo me... :A) :ciao)
 
Ale.147":2ods8chr ha detto:
a casa oltre a quelle da corsa abbiamo un 5 serie stradale rossa


Ne ho una in azienda pure io, senza targhe. Più che altro per i pezzi di ricambio.
Ma a livello estetico nn c'è confronto, la 4 marce ha un colore veramente particolare. :nod)

una cosa che anche i cerchi originali della mia non hanno un bel disegno, almeno secondo me... :A) :ciao)

Ovvero?

Da una piccola ricerca, quelli che monto ora dovrebbero essere dei 4jx13" con attacco 4x98. ET sconosciuto.

Ne consegue che quelli che ho in magazzino, decisamente più larghi, saranno dei 5jx13. Il problema è capire l'ET di riferimento e fare i calcoli per vedere se ci stanno o meno.
Avrei anche trovato 4 cerchi praticamente nuovi, ma il dubbio è sempre lo stesso. :scratch)


i42039_BWADSC9571.jpg



:elio)
 
Top