Prendetela col tettuccio!!!

emanuele1988

Nuovo Alfista
28 Maggio 2008
143
0
16
milano
consiglio a tutti coloro che vogliono acquistare una 47!
prendetela assolutamente con il tettuccio!! è una figata pazzesca e comodissimo soprattutto le sere estive quando si puo benissimo non accendere il clima (=consumi) e rimanere freschi!
non fa per niente turbolenza ed è proprio una cicca!

mi piace molto l'idea di alfa romeo nel far scomparire il tettuccio dentro la carrozzeria e non come mini o altre case che lo spiattellano sopra al tetto come se fosse un alettone!
 
Bello, ma è sempre stato un accessorio che non mi ha mai attirato.. non so perchè.. anche quando guido l'auto di mio suocero (Croma con tetto in cristallo) mi dimentico quasi di averlo e lo lascio sempre chiuso..
 
Io il tetto l'ho voluto, e l'ho sempre usato.
I problemi relativi al tetto di per se li sto trovando ora che praticamente da di matto, non apre come deve, non chiude come deve, è completamente fuori memoria. Da nuova l'ho fatto allineare perchè fuori squadra, poi ci son andati intorno per via di un rumore che sentivo (e che erano le canalette acqua in cui filtra aria, e senti il gorgoglio, ma in carrozzeria han pensato meglio di ficcarmi sul tetto un fonoassorbente che col caldo veniva giù e imbrattava il tetto. Così che l'estate scorsa niente tetto aperto, poi ho rimediato da solo, e quest'anno che potevo usarmelo ecco i problemi).

Purtuttavia è utile e molto consigliabile sia a chi ha problemi col clima (mi rendo ancor + conto ora che non lo posso utilizzare anche solo aperto a compasso quanto aiuti l'estrazione e il ricambio aria mai molesto) sia a chi fuma (anche quando diluvia lo tieni a compasso, fumi e il fumo esce senza che ti imbratti la macchina).
 
Il FUSI":2o20hwnb ha detto:
Io il tetto l'ho voluto, e l'ho sempre usato.
I problemi relativi al tetto di per se li sto trovando ora che praticamente da di matto, non apre come deve, non chiude come deve, è completamente fuori memoria. Da nuova l'ho fatto allineare perchè fuori squadra, poi ci son andati intorno per via di un rumore che sentivo (e che erano le canalette acqua in cui filtra aria, e senti il gorgoglio, ma in carrozzeria han pensato meglio di ficcarmi sul tetto un fonoassorbente che col caldo veniva giù e imbrattava il tetto. Così che l'estate scorsa niente tetto aperto, poi ho rimediato da solo, e quest'anno che potevo usarmelo ecco i problemi).

Purtuttavia è utile e molto consigliabile sia a chi ha problemi col clima (mi rendo ancor + conto ora che non lo posso utilizzare anche solo aperto a compasso quanto aiuti l'estrazione e il ricambio aria mai molesto) sia a chi fuma (anche quando diluvia lo tieni a compasso, fumi e il fumo esce senza che ti imbratti la macchina).
quindi da problemi il tettuccio..bhe come al solito,come altre cose c'è a ki va bene e a ki no.. :shrug03)
 
hotheart82":3kvwib4x ha detto:
quindi da problemi il tettuccio..bhe come al solito,come altre cose c'è a ki va bene e a ki no.. :shrug03)

Mah, dipende..... a me l'unico problema che ha dato è stato questo. Gli allineamenti manco li considero, son già storti i portelloni e le porte figurati se montavano a modo il tettuccio.
La faccenda dell'anno scorso è imputabile a scarsa esperienza e attenzione della carrozzeria........
non certo al tetto che non aveva nulla di fuori norma.
Ed ha sempre funzionato egregiamente fino all'altro giorno, aveva solo saltuari problemi (una volta su 200 forse.....).
 
Io al contrario sconsiglio assolutamente il tettuccio.

Su tutte le auto che ho avuto sono sempre stati problemi su problemi, su problemi.

Principalmente di infiltrazioni :shrug03)
 
Bellissimo giocattolo...

E' la prima cosa che sistemo quando salgo in macchina. :nod)

755 euruzzi ben spesi. :OK)

Okay, ha meno di due anni, praticamente nuovo, ma fino ad ora tutto bene. ;)

Sento solo un pò l'aria ad alte velocità... in quel caso chiudo anche lo scuro. :D

Girare con il tetto aperto ti costringe a tenere il volume della radio alto... hii... basta avere un buon Hi-Fi... :elio)

Non perdetevelo. :cuore)

Bye. :p :ciao)
 
Il mio tettuccio è allineato perfettamente, non ha mai dato problemi, e confermo è comodissimo, io non accendo quasi mai l'aria condizionata e se sei con un ragazza di sera in qualche posto carino la fai squagliare quando gli dici di guardare le stelle... :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
briccardo":3mx1a5h4 ha detto:
l'ho sempre detto!!! maledetto quel giorno che non l'ho aggiunto come optional!! :wall) :wall) :wall)
@Bric... :asd) :asd) :asd) ;)


Vorrei dire che il Tettuccio con l'aria condizionata non c'entra: :matto)

Se fà caldo, e in questi giorni non ci da tregua... non c'è Tettuccio che tenga. :baby)
Anzi, tenere tutto chiuso e clima a palla, :D ma no a 18°, ma tra i 23° ai 25°... un paradiso. :angel)

Il Tetto aperto lo tengo solo se il sole non è troppo forte e la tem. non è sopra i 27°, :nod)
sempre con il clima rigorosamente acceso in aut. :OK)

Bye. :p :ciao)
 
Dell'aria condizionata puoi averne bisogno anche se hai il tetto a compasso (il modo migliore per favorire un ricambio d'aria non invadente), di sicuro lo accendi con temperature calde e meno di come io facessi con la nasona precedente che ne era sprovvista.
Inoltre, avere il tettuccio pur col clima acceso ti consente di limitare i problemi (che io ho) derivanti dalla presenza di sola aria climatizzata secca.
 
Top