Premi di produzione e straordinari

vagyo

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
631
0
16
Vagyolandia PR
ciao..
senza tirare in ballo la politica.. qualcuno sa se sono gia stati detassati e come??
se no il prox mese si presenta bene :)

è in vigore visto che fa riferimento al Decreto Legge 27 maggio 2008, n. 93 (G. U. 28 maggio 2008, n. 124)

(10% di aliquota secca fino al max di 3.000€ e applicabili solo a lavoratori dipendenti che non abbiano passato i 30.000€ di reddito nel 2007)
;)

Xanto.net":2cg6xf7g ha detto:
è in vigore visto che fa riferimento al Decreto Legge 27 maggio 2008, n. 93 (G. U. 28 maggio 2008, n. 124)

(10% di aliquota secca fino al max di 3.000€ e applicabili solo a lavoratori dipendenti che non abbiano passato i 30.000€ di reddito nel 2007)
;)

:nod)
e il periodo di applicazione va da luglio a dicembre (dagli straordinari fatti a luglio fino a quelli di dicembre compresi). Vediamo cosa salta fuori.

secondo me è una boiata di legge bella e buona....

in primis un MUCCHIO di aziende non ti fanno fare lo straordinario...

in secundis qui da me quelle che te lo fanno fare ti pagano in nero e Bona...

in sostanza non cambierà una benemerita cippa di niente per la stragrande maggioranza dei lavoratori....

che poi non è una cosa sensata detassare gli straordinari... detassiamo prima lo stipendio base poi vediamo... che non è che mi devo giocoforza spaccare il culo per 12 ore al giorno per riuscire a sopravvivere eh.. è proprio il concetto di fondo che è sbagliato..

Xanto.net":17ktklc8 ha detto:

;)

ma i 30.000 comprensivi di un eventuale reddito della moglie o a singolo?

pierluigi84":1f0efeat ha detto:
Xanto.net":1f0efeat ha detto:

;)

ma i 30.000 comprensivi di un eventuale reddito della moglie o a singolo?
Del singolo lavoratore, non del nucleo famigliare... :OK)

Rickyno":2xtj4ohv ha detto:

in sostanza non cambierà una benemerita cippa di niente per la stragrande maggioranza dei lavoratori....

che poi non è una cosa sensata detassare gli straordinari... detassiamo prima lo stipendio base poi vediamo... che non è che mi devo giocoforza spaccare il culo per 12 ore al giorno per riuscire a sopravvivere eh.. è proprio il concetto di fondo che è sbagliato..
Forse non hai capito il concetto proprio :shrug03)
Prima chi si faceva il sedere dopo le 8 ore si vedeva tartassare anche quelle poche ore di straordinario, a me non sembra giusto ma se tu la vedi diversamente.................................
Sul fatto di chi paga in nero penso che oggi il gioco non vale la candela, il rischio è troppo alto e poi sono detassati.
Poi sono con te sul detassare lo stipendio, però in vita mia non ho mai assistito a ciò :ka) Anzi di solito si fa perdere potere d'acquisto al stipendio :D

M-jetnasona2":vgg48pjz ha detto:
Rickyno":vgg48pjz ha detto:

Forse non hai capito il concetto proprio :shrug03)
Prima chi si faceva il sedere dopo le 8 ore si vedeva tartassare anche quelle poche ore di straordinario, a me non sembra giusto ma se tu la vedi diversamente.................................
Sul fatto di chi paga in nero penso che oggi il gioco non vale la candela, il rischio è troppo alto e poi sono detassati.
Poi sono con te sul detassare lo stipendio, però in vita mia non ho mai assistito a ciò :ka) Anzi di solito si fa perdere potere d'acquisto al stipendio :D

mah.. io ho lavorato in 3 aziende: una di 50 persone, una era una catena di supermercati e l altra quella attuale un azienda con 250 persone e sedi in Cina e India...

la prima e l ultima ti pagavano in nero.. la 2a semplicemente non ti faceva fare straordinari.... poi se a voi le cose vanno meglio buon per voi..

e poi comunque voglio vedere quanto inciderà alla fin fine sul portafolgio degli italiani questa misura.. poco e niente a mio avviso

Io dovrò prendere a breve un premio per gli obiettivi raggiunti dalla mia nuova azienda. Se nel 2007 il reddito da lavoro dipendente è stato inferiore ai 30000 euro, mi verrà tassato al 10%? O conta il reddito di quest'anno?

Si magari detassano lo stipendio, io che ho 21 anni mi uccidono pense che il netto che prendo e quasi uguale alle tasse che pago

Keiya86":i4bcorci ha detto:
Si magari detassano lo stipendio, io che ho 21 anni mi uccidono pense che il netto che prendo e quasi uguale alle tasse che pago
:sedia) Avrai dei contributi ridicoli... aspetta giusto un po' :asd)
---
PS per quelli che non va mai bene niente... :rotolo)
Abbassano le imposte, anche solo di 1 euro, e non va bene ancora? :crepap)

Propongo di RADDOPPIARE il prelievo sugli straordinari, così imparano a farli :asd)

cn73":26cft55h ha detto:
Io dovrò prendere a breve un premio per gli obiettivi raggiunti dalla mia nuova azienda. Se nel 2007 il reddito da lavoro dipendente è stato inferiore ai 30000 euro, mi verrà tassato al 10%? O conta il reddito di quest'anno?
Ni, ovvero le tasse sono al 10% alle quali vanno aggiunti ulteriori 9, qualcosa % . Siamo nell'ordine del 19% circa contro il 32-33% che normalmente viene applicato...Comunque lunedì leggo la carta esposta in bacheca dai sindacati e ti metto le percentuali esatte con il dettaglio a cosa si riferiscono. :OK)

@ Internik : hai ragione, sempre a lamentarsi... :sarcastic) a me invece girano le balle perchè l'anno scorso sempre a fare straordinarie, quest'anno che c'è il bonus l'azienda è in crisi e niente lavoro straordinario...ma fanchiù.... :mad2)

detassando lo straordinario...si assume meno...quindi...poca gente ke lavora di più...e aumenta la disoccupazione!!
dovrebbero detassare lo stipendio base.....!!

mascalzone":30jsn8ns ha detto:
detassando lo straordinario...si assume meno...quindi...poca gente ke lavora di più...e aumenta la disoccupazione!!
dovrebbero detassare lo stipendio base.....!!
:sedia)
Sìsì... perchè uno assume se i suoi dipendenti non fanno straordinario :lol:

La strada della riduzione dell'orario di lavoro per fare più assunzioni è fallita in Francia da anni.

Tocca lavorare di più, c'è poco da fare :OK)