Premettendo...

NicoGiuliNür

Nuovo Alfista
20 Novembre 2013
25
0
1
31
Montebello Della Battaglia
Ciao ragazzi, come dicevo nel titolo, appunto premettendo, premetto che dato che non ho il PC poiché in riparazione e dal cellulare non so farlo, non sono ancora riuscito a caricare le foto della mia giuli.... comunque volevo chiedervi una discussione, che avevo già cercato, ma che non trovo più: come é possibile che la mia giuli (120 gpl) mi faccia 8.5 km/l ? É la mia che ha qualche problema o é una cosa comune? Premesso che la maggior parte é stato percorso autostradale... ormai non vedo l'ora che arrivi la scadenza del contratto per passare a qualcosa di più potente.. perché a parità di consumi penso ci sia solo la qv [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ciao .. i consumi del GPL sono normalmente più alti ....
Per essere sicuro prova a fare questo calcolo

esempio :

Metti 20 euro di GPL che costa 0.70

20 euro diviso il costo del gpl e viene fuori circa 28 litri che hai messo

se fai 300 km , 300 diviso 28 litri = media di 10.7 km/l

Se non ho fatto confusione dovrebbe essere così !!1

Cmq si penso che sia tutto normale anche se mio papà con la grande punto T-jet 120cv GPL fa i 10/11 km/l la tua forse pesa di più !!!
 
8,5 km/l mi sembrano pochi, però tutto dipende dal tuo stile di guida, se ti spari lunghe tratte a velocità sostenute ci possono anche stare...
Tieni presente che con la mia 147 1.6 120 cv a gpl, con quasi 200.000Km percorro 10.60Km/l di media, e di sicuro non stiamo parlando di un motore parco, specie se confrontato con il T-jet.
 
Re: R: Premettendo...

8,5 mi pare una follia..
Poi ovvio se si vogliono i cerchi da 18 non si possono pretendere consumi da utilitaria, ma imho, neanche dieci con un litro con un 1.4 mi sembra decisamente troppo

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Eppure 4 ruote diceva cosi!
Anche per la 308 nuova...1.6 diesel 110cv circa 15.5 di media!
Folle!

Inviato dal mio GT-I9100
 
ragazzi una domanda: ma il 120cv GPL che ha la giulietta non è lo stesso motore 1.400 120cv 88KW che ha la MiTo da fine 2009???
se è così è normale che consumi parecchio, non c'è stato nessun upgrade...nè in termini di potenza che di consumi...ad esempio l'astra ha un gpl 1.400 ma è di 140cv... secondo voi uscirà una versione rinnovata del motore GPL?
 
spirito23":1c540apf ha detto:
ragazzi una domanda: ma il 120cv GPL che ha la giulietta non è lo stesso motore 1.400 120cv 88KW che ha la MiTo da fine 2009???
se è così è normale che consumi parecchio, non c'è stato nessun upgrade...nè in termini di potenza che di consumi...

Che io sappia, sulle Giulietta che escono con l'impianto dalla casa, l'unico intervento alla meccanica sta nei rapporti del cambio, con marce leggermente più lunghe rispetto alla stessa versione a benzina.
Per quanto riguarda un'evoluzione del 1.4 T-jet la vedo molto dura, piuttosto, spero riescano a piazzare tutti i bicilindrici twin air, risparmiandoci il downgrade anche su Giulietta :asd) :asd)
 
teknomotion":24p47e3b ha detto:
1)E' lo stesso motore..
2)Non uscirà nessuna evoluzione,è sempre il vecchio T-jet riciclato all'infinito.. :asd)

all'infinito significa per il 2014 o anche per i prossimi 5-6 anni? considerando che c'è già stato un upgrade per il diesel con 150 cv e consumi ridotti dovrebbero fare qualcosa anche per il gpl per mantenersi al passo...
 
Scusate ragazzi non ho più avuto tempo di rispondere.
Grazie a tutti comunque ho scoperto il problema. Alla 2 avaria motore iniettori cambiati e consumi leggermente aumentati, sono arrivato a 9.72 km/l (sono gli stessi calcoli che uso io ;) ) però al minimo adesso fa come uno scoppiettio. .. lo fa ogni 2 secondi quindi penso che magari non siano tarati bene... in più ieri in gpl mi lampeggiava l'avaria motore.... ma ero con la morosa quindi ho girato a benzina e la spia si é spenta quasi immediatamente... mi sa che lunedì sono di nuovo dal meccanico. ... e mi tocca aprire un nuovo thread :(

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Top