prelevare alimentazione dalla batteria

iamko78":1g2hesed ha detto:
Ho capito quale guarnizione intendete.
Mi scoccia solo dover tirar fuori tutto il cavo che ormai ho già posato, inoltre la guarnizione sotto il tergicristallo mi rimarrebbe bucata :mecry2)
Se dal lato guidatore ce n'era una identica le scambiavo e il gioco era fatto.

Non devi bucare nessuna guarnizione, c'è un tappo apposito sotto la moquette sotto i pedali. Devi toglierlo e basta. Così hai meno cavo nel vano motore per niente, e magari tiri su anche meno disturbi.
Ti assicuro che è facilissimo farlo passare così, basta solo alzare la moquette, smontando prima il batticalcagno..

Tutti si trovano nel panico per passare il cavo in macchina, perchè non chiedono mai in concessionaria o da un installatore. Far passare il cavo sopra il motore per me è una cavolata.
 
ok, adesso provo a vedere se lo trovo...
Io cmq intendevo che ormai ho bucato la guarnizione sotto al tergicristallo lato passeggero, quindi dovrò tappare il buco con qualcosa...
Se no mi entra umidità...
 
iamko78":keqchj7m ha detto:
ok, adesso provo a vedere se lo trovo...
Io cmq intendevo che ormai ho bucato la guarnizione sotto al tergicristallo lato passeggero, quindi dovrò tappare il buco con qualcosa...
Se no mi entra umidità...
mah, non credo, a meno che non hai proprio tagliato un bel pezzo
 
Per Alfapitonsnake:

Un pò di tempo fa avevo trovato un tappino di gomma, sotto alla moquette, lato guidatore, sotto alla vite che tiene il battitacco, però nn sbucava fuori da nessuna parte quel buco, infatti avrei dovuto forare la lamiera per uscire dietro al copriruota, poi dà lì arrivi subito dentro al cofano.
Il tappino che intendi tu è un altro invece?
E' proprio sotto ai pedali?
 
iamko78":1waxeqvj ha detto:
Per Alfapitonsnake:

Un pò di tempo fa avevo trovato un tappino di gomma, sotto alla moquette, lato guidatore, sotto alla vite che tiene il battitacco, però nn sbucava fuori da nessuna parte quel buco, infatti avrei dovuto forare la lamiera per uscire dietro al copriruota, poi dà lì arrivi subito dentro al cofano.
Il tappino che intendi tu è un altro invece?
E' proprio sotto ai pedali?

Guarda io l'ho passato dal lato guidatore cosi':

Smontato tergi
smontata plastica copri tergi con le tre viti torx e la vite nell'angolo
sotto trovi il famoso tappo da forare ed esci direttamente dietro la scatola fusibili.
allunghi la mano da sotto e hai fatto, in un attimo sei nel battitacco.

IN questa maniera ti trovi diretamente dalla batteria al foro, dritto dritto...


fai cosi, non perdere la testa...
 
ok, così è già più chiaro, nel tappo che dici tu si infilano i cavi della batteria e quello per aprire il cofano, quindi per passare il cavo devo bucare per forza e sigillare con del silicone.
Non capivo dov'era il tappino che mi dicevano nel post precedente...
Ho provato ad alzare la moquette, ma sotto c'è uno strato che riveste la base dell'abitacolo, e non ho trovato niente.
Magari nella mia versione (anno 2000), non c'è quel tappino.
Cmq, giusto per scrupolo oggi guardo ancora, se non lo trovo, faccio come mi hai suggerito tu.
grazie
 
iamko78":qia42176 ha detto:
Per Alfapitonsnake:

Un pò di tempo fa avevo trovato un tappino di gomma, sotto alla moquette, lato guidatore, sotto alla vite che tiene il battitacco, però nn sbucava fuori da nessuna parte quel buco, infatti avrei dovuto forare la lamiera per uscire dietro al copriruota, poi dà lì arrivi subito dentro al cofano.
Il tappino che intendi tu è un altro invece?
E' proprio sotto ai pedali?

Si, sotto o vicinissimo ai pedali c'è un foro, o proprio un tappo sigillato, l'avrò visto l'ultima volta 5 anni fa quindi...comunque io l'ho passato di la ed è stata una cosa ad arte perchè vicino alla batteria si pochissimo il cavo e non ho smontato niente nel vano motore..neanche i l copritergi.
 
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