pregi e difetti della gta!

maxjtd116

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
533
0
16
vicenza
www.triadeclub.it
ciao ragazzi se non è quest'anno l'hanno prossimo vorrei comprare una 147 gta ma ho dei dubbi su alcune cose cosi voglio fare dei pregi e dei difetti secondo le mie conoscenze...a voi possessori di gta aiutatemi a valutare...
pregi
estetica stupenda
grande motore
ottima tenuta
auto sportiva
è un'alfa romeo, prestigiosa

difetti
consumi di carburante
consumi di gomme
ti porta a correre troppo
costi di gestione
difficolta nel rivenderla

ditemi se ci ho beccato!
grazie :OK)
 
Consumi è un 3.2 e cmq non sono esorbitanti..
Difficoltà nel rivenderla non credo,anzi è abbastanza ricercata..
Costi di gestione dipende anche da quanti km ci fai..
Consumo gomme dipende dallo stile di guida,come x la 50..
Ti porta a correre quello sta alla tua coscienza.. ;)
 
bhè io stravedo per la mia gta quindi di difetti non ne vedo.... :culo) :culo)
ma se devo essere (abbastanza) obiettivo devo dire che il primo e (unico) difetto sono i costi di gestione che comunque sono proporzionati per un auto di questa cilindrata (anche le varie golf R32 ecc costano tanto...) ma poi per il resto devo dire che a parte dei piccoli problemi (risolti tra l'altro in garanzia) e altri causati da me (sopratutto di carrozzeria) è un auto gratificante e divertente sotto tutti gli aspetti
gran motore (elaborabile non esageratamente ma sempre spendendo relativamente poco, grazie alle dritte di qualcuno.... :hail) :hail) ),
tenuta di strada eccellente, elettronica non invasiva (al contrario di R32) nella guida sportiva,e quel tocco di classe che quando azzardi un pò di più ti perdona moooooolto...e comunque ti sei divertito perche ti è andata via un attimo di :culo) .... :asd) :asd)
poi per il resto che dire basta sentire il commento di J. Clarkson quando ha fatto il servizio tra GTA - R32 - e RS....cazz :ignore) ogni volta che lo rivedo mi viene la pelle d'oca.... riassumendo dice..."Fabulous car, wonderful in every way" :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori)

in conclusione il rapporto qualità prezzo è buonissima... :spin) :spin) :spin)

ps per la velocità tutto dipende da te....
 
Concordo in tutto tranne per due cosette:
- i freni, pur essendo sulla carta fantastici, non sono all'altezza delle prestazioni velocistiche dell'auto. Ma migliorare.
- ad alte velocità su starde non perfette, non è stabilissima. Ci vorrebbe un'assetto migliore.

Questo è quanto ho appreso dopo neanche 2 settimane alla guida del GTA. Ma fidatevi, parlo sul serio e con competenza in merito.... :OK)
 
come mai fate riferimento alla gta con costi di gestione troppo alti?
io ce l'ho da due giorni, non mi rattristate :mecry2)
a chi ce l'ha da un po' quali sono le parti più delicate?

grazie

stefano
 
giudice":28qnvpwm ha detto:
come mai fate riferimento alla gta con costi di gestione troppo alti?
io ce l'ho da due giorni, non mi rattristate :mecry2)
a chi ce l'ha da un po' quali sono le parti più delicate?

grazie

stefano
Suppongo si riferiscano ai consumi di carburante e di pneumatici...com'è logico aspettarsi da una trazione ant. con 250CV...
 
i 12 in autostrada li vorrei vedere :) ma va beh...

Fra id ifetti ne hai messo uno che IMHO non ha senso ed è alla base della scelta di molti genitori di comprare una panda al figlio neopatentato, quello che....ti porta a correre troppo.... IMHO non ti sarai mai trovato con un ferro fermo in sorpasso con un TIR che ti viene in faccia, facile fare propaganda sulla sicurezza stradale dicendo bisogna andare piano rispettar eil cds ectct, facile e anche palemente ipocritica, questo è il comportamento delle FDO e del governo, che non bastasse ci speculano pure sopra con introiti da fatturato di una multinazionale derivati da tutur velox laser etctctc.
Un'auto non ti porta ad andare forte, ci vai tu e basta, in base ovviamente alle condizioni del traffico, sopratuto della strada, se sai dove hai le ruote o se sei di notte in mezzo a un bosco mai visto prima etctct, compreso il calcolo mentale su che gomme ho? come son messe? gonfiate bene? l'assetto è ok? quante che non controllo la convergenza? ectctcttctc.
Iio PURTROPPO anche con una panda vorrei poter andare forte, la differenza è che se ci si trova su una strada dietro a un camioncino che và ai 35 all'ora perchè è salita ed è carico di ghiaia, limite 80 su tutto il tratto salvo ovviamente le parti in cui si attraversa piccoli centri abitati, TUTTI NOI lo vorremmo sorpasare, retorica a parte ovviamente, la differenza è col panda stai li...scleri....ti innervosici...aspetti l'unico punti in cui puoi sorpassare su 30km ma li troi la coda insenso opposto, ti ci metti dietro lampeggi un p per fargli capire che vorresti passare, intanto dietro sorpassano te l'altro e il camion con macchina potentissime (punto elx e doblo) tu stai li... ti innervoscisci guardi l'ora, pensi forse lassu fra el curve ci riesco, scali 34 marce, parti come un pazzo ti ci affianchi il camion manco ti caga e continua ai 35, quando ecco che dall'altro lato esce ai 150 all'ora un SUV che pesa 3 tonellate e mezzo manco ti vede perchè lui ha il SUV e pensa che il mondo sia suo (strada compresa) ti centra in pieno mentre tu eri li a cercare di passare il camioncino lungo circa 12mt sei morto e addio.
Col GTA lo sorpassi appena vedi 20mt liberi con una visuale di 30 avanti , scali mezza marcia e sei già la davanti, poi riprendi la tua andatura trq nei limiti del cds e/o dei tuoi.
Ecco la diversità fra comprare un panda o una GTA al neopatentato...

Per il costo dimanytenzione, beh hai una GTA con un capolavoro sotto al cofano non un jtd marcio come il letame :) dovrai per forza di cosa regolarti di conseguenza, ma salvo interventi pesanti non ti credere di mangiartici la casciana a ogni fermata dal meccanico :)

Per rivenderla..beh comprati una golf se il problema è quello, pieno di coglionazzi che spendono 40mila euro per avere la comodità di una Gpunto :)
Poi pensa a chi se preso la GT e se le trovata ribasasta a listino il giorno dopo di botto? hai idea di che mazzata sulla rivalutazione dell'usato dagl'anni successi?
Poi tanto uscirà la 149 fra un paio d'anni IMHO e tutta la serie scenderà nettamente, chi l'ha presa per ultimo ci rimetterà di più, chi ha modelli datati in percentuale manco e ne accorgerà :)
La GTA è un'auto che avrà sempre la nicchia di pubblico attento che sarà pronto a valutartela.... mi resta un mistero per'altro come sia possibile il ciocco di Pedro e il venditore del vaticano, merda a me C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! completo a non averla presa al volo :|
 
io non so che modello hai depro se pero hai un modello con l'upgrade dei freni della fine 03 che passavano da dischi da 300 mm a330mm con relative pinze piu grandi non mi pare che siano brutti freni...anzi non so se ti è mai capitato di vedere dei freni di una bmw M3 cls...sono una vergogna.... :OK)
l'assetto non è il massimo...basta rifarlo come ho fatto io.... :OK)
bè io ce l'ho da 3 anni quindi la conosco bene :OK)

i costi di gestione intendo anche i bolli...470 euro non sono pochi...
 
secondo me il grosso difetto della GTA è la trazione anteriore e anche senza autobloccante!!per il resta è un'ottima auto che si può benisimo usare tutti i giorni :OK)
 
beh tanto ho gia deciso che è la mia prossima auto cmq ne ho trovata una qui nelle mie zone a 18.500€ del 2003 con 40.000km e impianto frenante da corsa...il prezzo è buono secondo voi?peccato che sia nera se era rossa la prendevo al volo!!!
 
maxjtd116":kenvxk3z ha detto:
beh tanto ho gia deciso che è la mia prossima auto cmq ne ho trovata una qui nelle mie zone a 18.500€ del 2003 con 40.000km e impianto frenante da corsa...il prezzo è buono secondo voi?peccato che sia nera se era rossa la prendevo al volo!!!
Cosa sarebbe l'impianto frenante da corsa?
 
InterNik":1jkdz1hi ha detto:
maxjtd116":1jkdz1hi ha detto:
beh tanto ho gia deciso che è la mia prossima auto cmq ne ho trovata una qui nelle mie zone a 18.500€ del 2003 con 40.000km e impianto frenante da corsa...il prezzo è buono secondo voi?peccato che sia nera se era rossa la prendevo al volo!!!
Cosa sarebbe l'impianto frenante da corsa?
infatti mi sà una di quelle frasi che si usa per vendere meglio l'auto!!
cos'è di preciso?
 
Spero sono non siano i freni DELLA corsa
corsa.gif
:asd)
 
alk147":ibsb93n2 ha detto:
Sono quei freni che a freddo (e quindi in parecchie situazioni su strada) frenano peggio di una Graziella?
Bhè questa Graziella frena benissimo anche a freddo...
Graziella-Baratatta.jpg
 
Top