predisposizione microfono connect

mago140cv

Nuovo Alfista
14 Marzo 2007
91
0
6
41
Napoli
ciao a tutti ho letto in una discussione che se dietro allo stereo c'è un connettore nn collegato bianco, vuol dire che si ha la predisposizione del microfono...
ho montato ultimamente il connect e quindi mi preme molto sapere se è vero...smontando la plafoniera nn c'è nulla al suo interno....
Insomma questa predisposizione in cosa consiste???
grazie x l'aiuto
 
Re: connettore bianco????

mago140cv":z5v8rnjk ha detto:
ciao a tutti ho letto in una discussione che se dietro allo stereo c'è un connettore nn collegato bianco, vuol dire che si ha la predisposizione del microfono...
ho montato ultimamente il connect e quindi mi preme molto sapere se è vero...smontando la plafoniera nn c'è nulla al suo interno....
Insomma questa predisposizione in cosa consiste???
grazie x l'aiuto

sì, in alcuni rari, rarissimi casi c'è.. si tratta di un cavetto che fa dal vano radio alla plafoniera... tu non l'avrai.
 
quindi per il microfono posso partire dalla scatola fusibili???
nn c'è bisogno del collegamento dietro al connect????
come si riconoscono???
inoltre qlcn può aiutarmi all'acquisto del microfono...
so già che deve essere preamplificato, ma qualche info in più nn mi dispiacerebbe...qualche marca, modello, casa produttrice, quelche link utile..
grazie
 
devi togliere la plafoniera e vedere se c'e' il connettore a 2 cavi dovrebbe essere nero se c'e' in genere il cavo arriva sopra la scatola fusibili dove c'e' un connettore non ricordo i colori ma se trovi il connettore sopra la plafoniera basta guardare il colore dei cavi,quindi devi portare i due cavi fino al connect,per il microfono ti consiglio quello originale e non avrai problemi.devi procurarti anche un connettore per collegare il mic. al 9 e 18 del connect,ci sono tantissime discussioni se le leggi lo monti senza nessun problema. :nod)
 
turbo ti assicuro che ho letto ma è davvero poco chiaro per me...
cmq nel vano fusibili c'è quel connettore nero nel quale entrano circa 7 fili e ne escono 3, nn ricordo i colori però....
alla plafoniera nn arriva niente quindi sn in crisi...
cmq per il microfono originale hai proprio ragione, c'avevo pensato anke io e mi sembrava la cosa + semplice...
ho chiesto in alfa per in collegamento dell'antenna originale ai cavi gps e gsm del connect e costa 90euro...nn sono altro che due prolunghe cn quei "fantastici" connettori hrs gt5:introvabili!!!
come posso deviare qst inconveniente??posso saldare un filo che tra l'altro ho già???
scusate le troppe domande ciao
 
a volte i connettori li attorcigliano e magari sono lontani dal foro della plafoniera segui il cavo che va collegato alla plafoniera cerca e se sei sicuro che non c'e' basta mettere due cavi, tanto quelli di serie non sono schermati,e' semplice stacchi il rivestimento del montante sx ,basta tirarlo,e da li arrivi al connect i cavi puoi saldarli ma non ho capito bene hai i cavi gsm gps e radio ? hai gia'il supporto antenna trivalente ? perche'l'antenna originale non va bene e' solo per la radio. :ka)
 
si turbo ho l'antenna trivalente che è simile all'originale ma più grande perchè ha il gps all'interno...
quindi ho quest'antenna cn 4 fili di 15 cm l'uno:
-antenna radio(il cavetto che passa sotto il tetto c'è x l'antenna vecchia)
-alimentazione(stesso discorso per antenna radio)
-antenna gps con connettore grigio e antenna gsm connettore verde
questi ultimi due sono il mio problema perchè sono schermati e mi sembra poco idoneo allugarli saldando a stagno(il segnale chissà dove se ne va????) anche se qlcn mi ha detto che va bene cmq...la soluzione è appunto acquistare la prolunga con i cavetti hrs gt5 originali alfa...
Quindi volevo sapere se qlcn ha qlc soluzione alternativa per risparmiare 90 euro...
 
mago140cv":1mog1sgc ha detto:
si turbo ho l'antenna trivalente che è simile all'originale ma più grande perchè ha il gps all'interno...
quindi ho quest'antenna cn 4 fili di 15 cm l'uno:
-antenna radio(il cavetto che passa sotto il tetto c'è x l'antenna vecchia)
-alimentazione(stesso discorso per antenna radio)
-antenna gps con connettore grigio e antenna gsm connettore verde
questi ultimi due sono il mio problema perchè sono schermati e mi sembra poco idoneo allugarli saldando a stagno(il segnale chissà dove se ne va????) anche se qlcn mi ha detto che va bene cmq...la soluzione è appunto acquistare la prolunga con i cavetti hrs gt5 originali alfa...
Quindi volevo sapere se qlcn ha qlc soluzione alternativa per risparmiare 90 euro...

eh mi sa che è dura, d'altronde i cavi sono fondamentali per la qualità del segnale, certo quelli originali costano un botto ma non avrai mai problemi
 
mago140cv":3f9z3c8j ha detto:
si turbo ho l'antenna trivalente che è simile all'originale ma più grande perchè ha il gps all'interno...
quindi ho quest'antenna cn 4 fili di 15 cm l'uno:
-antenna radio(il cavetto che passa sotto il tetto c'è x l'antenna vecchia)
-alimentazione(stesso discorso per antenna radio)
-antenna gps con connettore grigio e antenna gsm connettore verde
questi ultimi due sono il mio problema perchè sono schermati e mi sembra poco idoneo allugarli saldando a stagno(il segnale chissà dove se ne va????) anche se qlcn mi ha detto che va bene cmq...la soluzione è appunto acquistare la prolunga con i cavetti hrs gt5 originali alfa...
Quindi volevo sapere se qlcn ha qlc soluzione alternativa per risparmiare 90 euro...
guarda lo so che 90 euro sono tanti ma nel caso di saldatura ci fossero problemi poi saresti costretto a spenderli comunque,comunque ho letto da qualche parte che qualcuno li ha saldati e andava bene e anche che si trovano i connettori se ricordo bene a 15 euro te ne servono ? fai il conto......non ricordo ma deve essere su questo forum :OK)
 
fatto....li ho saldati e ho cercato di schermare le saldature il meglio possibile...
risultato: oscilla tra 6 e 8 satelliti trovati...mi ha localizzato ma mi perde...
secondo voi come mai??mica dipende dal cavo???
a voi quanti satelliti trova???e varia molto il numero di questi??
chissà se questa guerra cn il connect un giorno finirà......
 
ciao turbo se faccio una foto al connettore nero con i rispettivi fili, che sta nella scatola fusibili sotto lo sterzo, mi sapresti dire se i fili del microfono già passano dal connettore nero al connect???
in questo modo devo collegare solo la plafoniera con l'altra parte del connettore nero...
grazie turbo :spin)
 
mago140cv":1pr5y1lq ha detto:
ciao turbo se faccio una foto al connettore nero con i rispettivi fili, che sta nella scatola fusibili sotto lo sterzo, mi sapresti dire se i fili del microfono già passano dal connettore nero al connect???
in questo modo devo collegare solo la plafoniera con l'altra parte del connettore nero...
grazie turbo :spin)
:nod)
 
grazie lo stesso turbo ma ho risolto...
alla fine ho collegato i due fili del microfono al connettore nero che sta nella scatola fusibili e funziona alla grande.. :OK) :OK)
 
Top