povera lancia non la vuole nessuno

Suatta":1rcu1kpg ha detto:
l'audi A8 del presidente del consiglio italiano SIlvio Berlusconi, è un auto privata, non dello stato, ha scelto di mantenerla poiche sarebbe stato oneroso rifare una macchina con la stessa blindatura resistente a calibri parabellum e fucili d'assalto sino al 7.65 NATO, inoltre l'audi A8 in questione è dotata di un particolare sistema elastico a "sandwich" che la rende resistente anche ad una carica esplosiva, per motivi di sicurezza non si rende noto la quantita che potrebbe supportare.

Se è per questo non è il solo a usarla. Per lo meno la sua scorta si muove con delle italianissime Croma. Un giorno a Roma ho avuto il privilegio di vederlo tagliarmi la strada, accidentaccio.

è una vergogna,parlano tanto dell'economia italiana e poi i primi a dare i NOSTRI soldi all'estero sono loro che schifo :evil: :evil: :evil:

zuper":2p89j7ge ha detto:
teknomotion":2p89j7ge ha detto:
In ogni caso il buon esempio viene sempre dall'alto.. :KO)

ma che esempio?
se ha bisogno o vuole una macchina con determinate caratteristiche che altre non possono soddisfare fa bene a non cambiare...poi non gliela paghi neanche tu...

va bene andare SEMPRE addosso a berlusconi...ma anche questo caso come tanti altri mi pare eccessivo

beh, le blindature non sono fatte dalle case ma da carrozzieri specifici.........e guarda caso il migliore è proprio qui in Italia...........

Ops, ho sbaliato collegamento , sono berserk
quando lavoravo ancora in fiat, mi è capitato di vedere una thesis fattta per un politico con blindatura classe 6 (che a quello che mi diceva il tecnico era allora la più alta esistente) in grado di resistere agli stessi attacchi che può resistere l'audi A8. L'abbiamo pagata comunque anche quella noi, quindi....

Ops, ho sbaliato collegamento , sono berserk

facciamo qualche precisazione, visto che ne ho visto scritte di ogni

L'A8 (le 2 A8) è (sono) una macchina del ministero dell'interno

NON è di Berlusconi..

ed è stata acquista per bando pubblico con offerta al ribasso...
in particolare sono 2 pagate (nel 2002) 350.000€ (l'una)

l'A8 è stata scelta per il livello di blindatura (B6/B7) ma anche per la manutenzione...
infatti c'era in corsa anche la Stola e la BMW (Serie7) (poi la Stola cmq ha fatto le macchine al Presidente della repubblica con Thesis a livello B5 Limousine)
La differenza fu che l'Audi viene fatta "di serie" e di conseguenza la manutenzione risulta meno costosa, come anche i regolari tagliandi.
(le Thesis sono ancora in servizio, insieme alle 2 Quattroporte, una in dotazione al Quirinale e una al ministero dell'interno)

Berlusconi SUE DI PROPRIETA' ha una Thema (blindatura B5) in genere a Roma quando nn usa quelle di ministero, e una Mercedes (600S quello vecchio vecchio) che è qui ad Arcore e viene usata spesso quando si muove qui in zona (si "narra" di blindature livello B6/B7 molto pesanti... motivo per cui non l'ha ancora sostituita, costata nel 2000/2001 un fottio :asd) :asd) )

Le Quattroporte si parla di blindature B4/B5.. per scelta... pensate per essere meno "blindate" ma più agili (l'efficacia di una blindata è anche data dal fatto dell'inarrestabilità e capacità di sfuggire)

La regione Lombardia, invece ha in dotazione come "top" macchine Serie7 (b4/b5) e una Quattroporte, ma da quello che la vedo quando la incrocio non mi pare blindata... ma su questa so' poco

beh dal post precedente si evince che

le a8 sono + blindate delle altre...
sono costate meno delle italiane e costa meno mantenerle...

e credo che consumino parecchio meno delle 4porte :D:D

non credo ci sia da biasimarlo se ha scelto di tenersi le a8...

piuttosto se volevano girasse in macchine italiane potevano fare una bella thesis blindata come si deve e REGALARGLIELA come ha fatto LCDM!!

Xanto.net":edkuwyv3 ha detto:
Le Quattroporte si parla di blindature B4/B5.. per scelta...

In questo articolo si parla di blindatura B7/B6 per la Maserati:

http://www.infomotori.com/a_31_IT_11532_1.html

cito:

...I dettagli della blindatura – B7/B6 - realizzata per lo più in materiali speciali atti a garantire la massima riduzione di peso pur mantenendo caratteristiche ottimali di protezione balistica, sono riservati e non divulgabili...

Dunque:
-ha la stesso livello di blindatura dell'audi
-ha uno stile e un'eleganza enormemente superiori a quelli della tedesca
-è nuova
-è Italiana

Perchè non la usa? Il mistero si infittisce!

zuper":3tikm4oe ha detto:

piuttosto se volevano girasse in macchine italiane potevano fare una bella thesis blindata come si deve e REGALARGLIELA come ha fatto LCDM!!

io non penso che non si possa blindare una thesis come una a8,secondo me Berlusconi ha preso dei bei soldini dall'audi per utilizzare le loro auto,ricordo benissimo che al funerale di Agnelli era arrivato su una audi(devo dire che rispetto 0 :KO) ) e tutti lo avevavo fischiato,io c'ero ,e hanno e ho fatto benissimo

R.R.GT":2dboydz5 ha detto:
zuper":2dboydz5 ha detto:

Io non penso che non si possa blindare una thesis come una a8,secondo me Berlusconi ha preso dei bei soldini dall'audi per utilizzare le loro auto,ricordo benissimo che al funerale di Agnelli era arrivato su una audi(devo dire che rispetto 0 :KO) ) e tutti lo avevavo fischiato,io c'ero ,e hanno e ho fatto benissimo

Sicura che lo fischiassero solo per la macchina?...... :asd)

Cmq nei post precedenti ho sentito parlare di spese superiori di gestione, di blindature su macchine italiane non all'altezza delle straniere, di costi eccessivi....

RAGAZZI, MA STIAMO SCHERZANDO??!??

Stiamo a parlare di una spesa eccessiva per un tagliando di una macchina per gente che butta via miliardi ogni giorno?Non vi sembra, con tutto il rispetto, un pò ridicolo?

Per me anche se la macchina italiana costasse 50, 100 ,150 mila euro più della straniera e se anche la blindatura la dovessi far fare direttamente dal più bravo blindatore del mondo (in Italia tra l'altro abbiamo ditte molto quotate) sceglierei l'italiana. Per una questione di nazionalismo e di immagine....il berlusca che arriva al G8 con l'Audi a8 mentre tutti gli altri capi di Stato con la macchina del prorpio paese è semplicemente ridicolo......

E poi dicono che il prodotto italiano in Italia non vende più...ci credo, se nemmeno il Capo di Stato gira con una macchina italiana (pagata da noi!!!!!!!!) perchè noi dovremmo comprare made in Itay?? :mad2) :mad2) :mad2)

pis-pis":1x8ks9t2 ha detto:
R.R.GT":1x8ks9t2 ha detto:
zuper":1x8ks9t2 ha detto:

Io non penso che non si possa blindare una thesis come una a8,secondo me Berlusconi ha preso dei bei soldini dall'audi per utilizzare le loro auto,ricordo benissimo che al funerale di Agnelli era arrivato su una audi(devo dire che rispetto 0 :KO) ) e tutti lo avevavo fischiato,io c'ero ,e hanno e ho fatto benissimo

Sicura che lo fischiassero solo per la macchina?...... :asd)

Cmq nei post precedenti ho sentito parlare di spese superiori di gestione, di blindature su macchine italiane non all'altezza delle straniere, di costi eccessivi....

RAGAZZI, MA STIAMO SCHERZANDO??!??

Stiamo a parlare di una spesa eccessiva per un tagliando di una macchina per gente che butta via miliardi ogni giorno?Non vi sembra, con tutto il rispetto, un pò ridicolo?

Per me anche se la macchina italiana costasse 50, 100 ,150 mila euro più della straniera e se anche la blindatura la dovessi far fare direttamente dal più bravo blindatore del mondo (in Italia tra l'altro abbiamo ditte molto quotate) sceglierei l'italiana. Per una questione di nazionalismo e di immagine....il berlusca che arriva al G8 con l'Audi a8 mentre tutti gli altri capi di Stato con la macchina del prorpio paese è semplicemente ridicolo......

E poi dicono che il prodotto italiano in Italia non vende più...ci credo, se nemmeno il Capo di Stato gira con una macchina italiana (pagata da noi!!!!!!!!) perchè noi dovremmo comprare made in Itay?? :mad2) :mad2) :mad2)

esatto

Berlusconi parla tanto di ripresa dell'Italia e poi lui è il primo che fa di tutto perchè questo non avvenga,invece di dare i nostri soldi alla nostra azienda lui li regali all'estero :KO) :evil: che vergogna :KO) :evil:

boh abbiamo idee diverse...

se le macchine fossero del berlusca direi che i soldi sono suoi e puà farci quello che vuole...

se come dice xanto le macchine sono del ministero allora non possiamo rompere le scatole a berlusconi su quello che usa, dato che se il ministero ha quelle non credo sia direttamente colpa sua...

non credo l'abbiano fischiato per la macchina...ci sono altri motivi ben + gravi per farlo...

e poi si torna sui soliti discorsi del made in italy...del MARCHIO italiano made in qualsiasi altro posto...delle industrie che chiudono qui e aprono in ungheria...dei cinesi...

e dico sempre come la penso io...

compro quello che + mi piace e se posso che costa meno e non mi interessa se fatto in italia o nel burundi!!

se i marchi italiani vogliono vendere devono regolare i prezzi in base a quello che si trova in giro PUNTO E BASTA ;)

zuper":sq3j2ddh ha detto:
boh abbiamo idee diverse...

se le macchine fossero del berlusca direi che i soldi sono suoi e puà farci quello che vuole...

se come dice xanto le macchine sono del ministero allora non possiamo rompere le scatole a berlusconi su quello che usa, dato che se il ministero ha quelle non credo sia direttamente colpa sua...

non credo l'abbiano fischiato per la macchina...ci sono altri motivi ben + gravi per farlo...

e poi si torna sui soliti discorsi del made in italy...del MARCHIO italiano made in qualsiasi altro posto...delle industrie che chiudono qui e aprono in ungheria...dei cinesi...

e dico sempre come la penso io...

compro quello che + mi piace e se posso che costa meno e non mi interessa se fatto in italia o nel burundi!!

se i marchi italiani vogliono vendere devono regolare i prezzi in base a quello che si trova in giro PUNTO E BASTA ;)

Guarda tu la pensi così e sei liberissimo di farlo però forse non hai capito bene il mio discorso...

Tu da libero cittadino e nel libero mercato puoi effettivamente permettiti di comprare quello che vuoi al prezzo che vuoi e come meglio ti piace...i soldi li tiri fuori tu!ok?

Discorso diverso per il Capo di Stato che se ne va bellamente in giro con una macchina straniera. Lui rappresenta l'Italia in quel momento rappresenta una Nazione con tutto quello che ci sta dietro e quando si incontra con altri capi di stato non ci fa una bella figura se si presenta con una macchina straniera. Immaginati la scena....cancelliere tedesco con audi.....Chirac con renault o pegeout, Tony Blair con rover......e Berlusca....... CON AUDI A8....è come se lui stesso non si fidasse delle macchine italiane e della sua Nazione. E per di più la macchina manco se la compra lui ma gliela paghiamo pure noi.....

Insomma, secondo me, come al solito ci fa (e ci facciamo) la figura dei cioccolatai :KO)

In effetti il capo dello Stato, ossia Ciampi, viaggia con auto del gruppo Fiat :asd)
Ma parlando di blindature, Berserk-Evelin ( :D ) mi ha fatto ricordare che anni fa era stata allestita una speciale Lancia blindata per il Papa, ma Giovanni Paolo II la rifiutò perché era un'auto dal prezzo folle e lui non ritenne giusto accettarla in regalo. Però adesso vedo che Ratzinger ha una Thesis nuova di pacca che ritengo abbia una blindatura adeguata. E se è adeguata per il Papa, non credo che Berlusconi possa avere più pretese. In ogni caso, dal momento che chiunque acquisti queste vetture, il mantenimento è a spese degli italiani, a mio modesto parere a livello di immagine un premier su vettura italiana sarebbe una scelta più consona.
Ah per inciso: ho visto Fini girare su Bmw (e la sua vecchia auto personale era una Golf) esattamente come Bossi tanti anni fa, quindi il disamore per le italiane non è di uno solo, in questo governo.

zuper":3qr510av ha detto:
teknomotion":3qr510av ha detto:
In ogni caso il buon esempio viene sempre dall'alto.. :KO)

ma che esempio?
se ha bisogno o vuole una macchina con determinate caratteristiche che altre non possono soddisfare fa bene a non cambiare...poi non gliela paghi neanche tu...

va bene andare SEMPRE addosso a berlusconi...ma anche questo caso come tanti altri mi pare eccessivo

Io parlavo in generale,non sempre dei soliti,come fanno altri.. :ka)

pis-pis":13hl2oqc ha detto:
Immaginati la scena....cancelliere tedesco con audi.....Chirac con renault o pegeout,

Infatti, secondo quello che dice qualche giornalista, Chirac ha ordinato una Citroen C6.

Parlando seriamente, può essere vero che quando il ministero comprò la A8 non ci fossero macchine e blindature più sicure, ma ora c'è la macchina di rappresentanza più bella del mondo per di più Italiana e con un livello di blindatura, stando all'articolo di infomotori, pari a quello dell'Audi. Ecco perchè non capisco la scelta di mantenere in uso la tedesca lasciando ferma la Maserati.

gino 156":evmi4ted ha detto:
pis-pis":evmi4ted ha detto:
Immaginati la scena....cancelliere tedesco con audi.....Chirac con renault o pegeout,

Infatti, secondo quello che dice qualche giornalista, Chirac ha ordinato una Citroen C6.

non ho capito il sarcasmo se di sarcasmo si tratta....scusa eh, ma la citroen di che nazionalità è secondo te? islandese?!?

Mah...... :confusbig)