povera lancia non la vuole nessuno

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
Un trafiletto sull'Espresso da oggi in edicola mi ha fatto sobbalzare sulla sedia, appena l'ho letto.
Si intitola "Lancia Tradita". E nel pezzo di legge:

------------------------------------------------------------------------
Il presidente della regione Toscana Claudio Martini, ds, viaggia in seconda classe, vola in economy e dorme negli alberghi a tre stelle, ma come auto di rappresentanza si è scelto una Mercedes al posto della Lancia. Motivo? "Prima la mia auto era spesso in panne, da quando ho la Mercedes mai un guasto", si è giustificato Martini con il presidente della Fiat Montezemolo. Che pare ci sia rimasto un pò male, perchè la regione Toscana non sembra amare le Fiat. Solo per le auto di servizio dei dipendenti ha acquistato 36 Punto e Panda.
--------------------------------------------------------------------------

voi che ne dite di questa scelta??a me dà particolarmente fastidio sopratutto perchè la mercedes moderna è totalmente inaffidabile

si infatti non vai certo sul sicuro con mercedes attualmente :)

questo è il tipico "ho un'auto che da problemi... la cambio e quella si che non da problemi"
ovvio, se cambi auto ... :asd)

No! Proprio lui tradisce la Lancia che ha prodotto un'auto con il suo nome!

Chi non ricorda la Lancia Delta MARTINI 5?

Img43.jpg

neanche questa foto lo convincerebbe?

MARTINI_Delta.gif

Uno che si chiama Martini deve guidare Lancia!!!

gino 156":3fhfr37r ha detto:
No! Proprio lui tradisce la Lancia che ha prodotto un'auto con il suo nome!

Chi non ricorda la Lancia Delta MARTINI 5?

Img43.jpg

neanche questa foto lo convincerebbe?

MARTINI_Delta.gif

Uno che si chiama Martini deve guidare Lancia!!!
purtroppo la lancia è morta veramente dopo la delta cioè nel 94 da li in avanti per me non è più esistita :mecry)

il berlusca in TV lo vedo sempre in giro in audi A8, da noi alla Provincia di Milano utilizzano audi A8 e Lancia Thesis

poi la Thesis costa la metà delle ammiraglie mercedes e Audi: da contribuente preferirei vedere i soldi che pago in tasse sperperati per comprare la Lancia piuttosto :|

bejita":2sooutz4 ha detto:
il berlusca in TV lo vedo sempre in giro in audi A8

poi la Thesis costa la metà delle ammiraglie mercedes e Audi: da contribuente preferirei vedere i soldi che pago in tasse sperperati per comprare la Lancia piuttosto :|

La cosa più grave secondo me è che l'Audi A8 su cui è Berlusconi è seguita spesso dalla Maserati Quattroporte di cui dispone la presidenza del consiglio. Perchè non usa la Maserati visto che ce l'ha :confusbig) .

Questa e' una cosa scandalosa...soprattutto x ministri ,comuni ecc....
Tu vai in giro con la macchina MIA che ho pagato IO e te la scegli tu?Magari estera?Non esiste...e non xche sono nazionalista xche la 147 e' la mia prima italiana...ma loro x primi devono far girare l economia italiana!!
Compresi polizia carabinieri vigili ecc altro che Bmw o Subaru...
Roba da matti...avete mai visto Chirac su un Alfa?O Kohl su una Thesis?

gino 156":29wg5apf ha detto:
bejita":29wg5apf ha detto:

La cosa più grave secondo me è che l'Audi A8 su cui è Berlusconi è seguita spesso dalla Maserati Quattroporte di cui dispone la presidenza del consiglio. Perchè non usa la Maserati visto che ce l'ha :confusbig) .

Se non erro la quattroporte è riservata a Ciampi... ;)

LACCO79":3kmjbpak ha detto:
gino 156":3kmjbpak ha detto:
bejita":3kmjbpak ha detto:

montezemolo ne ha regalata una anche al berlusca per fargli usare italiano invece dell'audi!! ma a quanto sembra preferisce la tedesca :KO)

fillojtd":z5vn5uol ha detto:
LACCO79":z5vn5uol ha detto:
gino 156":z5vn5uol ha detto:
bejita":z5vn5uol ha detto:

montezemolo ne ha regalata una anche al berlusca per fargli usare italiano invece dell'audi!! ma a quanto sembra preferisce la tedesca :KO)

Pardon......gliel'ha pure regalata (pagata da noi è facile...) e continua ad usare quel cesso di A8?????????Caliamo un velo pietoso.... :nono02) :nono02)

fillojtd":3p19igo4 ha detto:

Proprio così. La prima Quattroporte è stata consegnata al presidente della repubblica e la seconda a Berlusconi. Non so se Ciampi la usa, mentre Berlusconi preferisce la A8 :ka) .

zuper":2u4u6qme ha detto:
magari la a8 è blindata e la maserati no :ka)

Quando la diedero a ciampi dissero che raggiungeva solo i 220 all'ora (nonostante i 400 cavalli) per via della blindatura.

La conferma arriva dall'ultima frase del paragrafo introduttivo di questo articolo:

http://www.infomotori.com/a_31_IT_11532_1.html

in cui si sottolinea che tutte e due le macchine sono blindate. Sicuramente ci saranno motivazioni dietro alla scelta di viaggiare con l'Audi, ma davanti alla Quattroporte... :love)

al tempo quando berlusconi si è preso la sua audi (è sua, non in dotazione se non erro) mi sembra non ci fossero auto blindate di pari livello tra le italiane
proprio come spessori blindature

lope":oyv82izn ha detto:
al tempo quando berlusconi si è preso la sua audi (è sua, non in dotazione se non erro) mi sembra non ci fossero auto blindate di pari livello tra le italiane
proprio come spessori blindature

:OK)

E si...è sua...pagata di tasca sua (anche se ne ha tanti alla fine non si è appoggiato allo Stato)

l'audi A8 del presidente del consiglio italiano SIlvio Berlusconi, è un auto privata, non dello stato, ha scelto di mantenerla poiche sarebbe stato oneroso rifare una macchina con la stessa blindatura resistente a calibri parabellum e fucili d'assalto sino al 7.65 NATO, inoltre l'audi A8 in questione è dotata di un particolare sistema elastico a "sandwich" che la rende resistente anche ad una carica esplosiva, per motivi di sicurezza non si rende noto la quantita che potrebbe supportare.

teknomotion":3issdn63 ha detto:
In ogni caso il buon esempio viene sempre dall'alto.. :KO)

ma che esempio?
se ha bisogno o vuole una macchina con determinate caratteristiche che altre non possono soddisfare fa bene a non cambiare...poi non gliela paghi neanche tu...

va bene andare SEMPRE addosso a berlusconi...ma anche questo caso come tanti altri mi pare eccessivo