povera italia.......Vuole sequestrare cellulare allieva, multa a Prof

MarcoM_J":1rdepipv ha detto:
afende":1rdepipv ha detto:
pienamente vero..

ma il prof non si deve permettere di toccare nessuno

così facendo perde tutte le ragioni del mondo.
se non l'avesse toccata rimaneva dalla parte della ragione.
il mezzo per ottenere ubbidienza non è il contatto fisico.
e i professori di mezzi ne hanno molti

di mezzi ne hanno molti fino ad un certo punto, perchè se trovi genitori arroganti e strafottenti, danno ragione ai figli che sbagliano, e cambiano scuola....
poi in questo caso (credo, perchè non ero presente) non si tratta di prendere a pugni, calci e schiaffi una persona per aver ragione, e nel caso sari d'accordo con te, ma solo più semplicemente togliere di mano un cellulare, c'è una bella differenza!!!

saluti

concordo con quello che dici.
ma usiamo il cervello visto che l'alunna non lo usa e i genitori neanche
non avrebbe fatto meglio a fare una nota o una sospensione che le pregiudica anche l'anno scolastico?

se poi l'alunna cambia scuola tantomeglio per il prof... un alunna maleducata in meno

ruspy ha detto:
!

io mi ricordo che quando in classe entrava il preside o vice ci si doveva alzare in piedi ed aspettare che lui o lei ti dicesse di sederti.... adesso manco per il cappero succede una cosa del genere,

quote]

Non ci sia alza piu' all'ingresso del preside???

Davvero non c'è piu educazione.

ataru007":11ds7rhf ha detto:
ruspy":11ds7rhf ha detto:
!

io mi ricordo che quando in classe entrava il preside o vice ci si doveva alzare in piedi ed aspettare che lui o lei ti dicesse di sederti.... adesso manco per il cappero succede una cosa del genere,

quote]

Non ci sia alza piu' all'ingresso del preside???

Davvero non c'è piu educazione.

non penso sia un discorso di educazione...
se mi alzo con il preside allora dovrei alzarmi anche con i prof...
xchè dovrei dare più rispetto al preside che ai prof? sono persone uguali che fano il loro lavoro. quindi pari rispetto per le due figure diverse.
la questione di alzarsi secondo me non c'entra con l'educazione.

si... anche a me se fosse capitata una roba del genere i miei mi avrebbero rimproverato e non solo... :boxe) :help)

Cmq io col preside mi sono sempre alzato e così tutti nella mia scuola... e ho finito 2 anni fa...

C'è poi da dire che essendo una classe poco numerosa alla fine dei 5 anni eravamo tutti entrati in un rapporto estremamente amichevole coi prof. (col loro permesso) alcuni ci consentivano espressamente di dare del "Tu" e parlare amichevolmente certi altri no... ed è stato bellissimo, qnd era il momento di essere seri e di fare lezione la si faceva, qnd era ora di prendere delle parole o brutti voti idem, perchè si sapeva che erano meritati, mentre altre volte facevamo cene insieme e una prof. la andavo anche a trovare a casa, io come altri alunni e alunne...pensate che la chiamavamo mamma...poi non vi racconto il rapporto creato nella gita in Francia, tutte le sere al bar come coetanei... ora qnd ne ho il tempo vado a scuola a trovare tutti...
le battute erano all'ordine del giorno sempre comunque in misura lecita...

AAAAHHH bellissimo, tornerei indietro subito...

per contro so invece che in altre classi soprattutto coi + giovani il rispetto era un optional costosissimo, le offese in faccia ai prof. erano giornaliere, così pure i provvedimenti presi però...

concordo con il discorso affrontato nella pagina precedente da mezzostordito. Io a scuola ci vado ancora e il rispetto dev'essere reciproco. Parlo del mio:

ho un prof che parla tranquillamente al cel in classe (quando capita) noi mica diciam nulla, anzi facciamo più silenzio del normale. Ma quando capita che a qualcuno squilla il cel e risponde diciamo SCUSATE PROF e se non sta spiegando parliamo altrimenti usciamo.
E poi bisogna anche vedere che rapporto si ha con i docenti (come dice Piazzo82) io ci gioco a calcetto insieme...se ci incontriamo ci prendiamo il caffè.
Odio i prof autoritari... :KO)

;)

La ragazza si merita due calci nel sedere, in pubblico, e l'obbligo di riuscire a vendere una Duna o un Arna prima di recuperare il proprio cellulare. Legge o non legge l'evoluzione è grave. E sembra che sia il caso in tutta Europa.

Professori e maestri trasmettono la conoscenza. Meritano il massimo rispetto. In mancanza di ciò, a termine, dell'educazione se ne occuperanno i televisori, poi i militari, e infine la religione ufficiale di stato.

Come diceva A. Lincoln, "se l'educazione costa troppo, provate l'ignoranza". Apparentemente oggi il suo consiglio è seguito alla lettera.

Neuropean":3iqyq3ej ha detto:
Professori e maestri trasmettono la conoscenza. Meritano il massimo rispetto.

si meritano il massimo rispetto come persone normali...
il massimo rispetto non va solo ai professori ma a tutte le persone.
quindi anche agli allievi. anche se sbagliano.

afende":214appzb ha detto:
Neuropean":214appzb ha detto:

Non sono d'accordo. Penso che meritino più rispetto di chiunque, e in certi casi anche più dei genitori.

Per me mancare di rispetto a un professore o a un maestro, per quanto rispetti il regolamento e faccia il proprio dovere come si deve, è paragonabile a bloccare la strada a un'ambulanza, e forargli le gomme.

Considero che certe persone devono essere protette e rispettate oltre qualsiasi livello:
- i garanti della costituzione
- gli insegnanti
- i chirurgi
- gli astronomi
- i botanici

e tanto che ci siamo ci metto anche
- io (pecché so' troppo figo)
- gli addetti ai lavori delle fognature
- il mio meccanico
:asd)

Neuropean":29s4lqfs ha detto:
afende":29s4lqfs ha detto:
Neuropean":29s4lqfs ha detto:

Non sono d'accordo. Penso che meritino più rispetto di chiunque, e in certi casi anche più dei genitori.

Per me mancare di rispetto a un professore o a un maestro, per quanto rispetti il regolamento e faccia il proprio dovere come si deve, è paragonabile a bloccare la strada a un'ambulanza, e forargli le gomme.

Considero che certe persone devono essere protette e rispettate oltre qualsiasi livello:
- i garanti della costituzione
- gli insegnanti
- i chirurgi
- gli astronomi
- i botanici

e tanto che ci siamo ci metto anche
- io (pecché so' troppo figo)
- gli addetti ai lavori delle fognature
- il mio meccanico
:asd)

Mi spiace ma non siamo daccordo. io ritengo che tutte le persone siano uguali e quindi debbano avere lo stesso rispetto. e non secondo il lavoro che fanno.

CHIARAMENTE a parte - gli addetti ai lavori delle fognature :asd) :asd) :asd)

Neuropean":2bd1czkz ha detto:
La ragazza si merita due calci nel sedere, in pubblico, e l'obbligo di riuscire a vendere una Duna o un Arna prima di recuperare il proprio cellulare.
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

purtroppo è facile passare dalla parte del torto quando si ha ragione :evil:
Probabilmente (non so come si siano svolti davvero i fatti) ha ragione chi dice che quei genitori dovrebbero vergognarsi ad aver fatto denuncia/causa anzichè educare la figlia.

giangirm":pgkg5kb4 ha detto:
Neuropean":pgkg5kb4 ha detto:
La ragazza si merita due calci nel sedere, in pubblico, e l'obbligo di riuscire a vendere una Duna o un Arna prima di recuperare il proprio cellulare.
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

purtroppo è facile passare dalla parte del torto quando si ha ragione :evil:
Probabilmente (non so come si siano svolti davvero i fatti) ha ragione chi dice che quei genitori dovrebbero vergognarsi ad aver fatto denuncia/causa anzichè educare la figlia.

su questo sono pienamente daccordo