Povera alfa 6...

francescoalfa":10554n0t ha detto:
MAD147":10554n0t ha detto:
Parli tu che hai guidato una 147? :D :D Ed ora hai una TT?
Almeno quella è tutta alfa a differenza della tua... :asd) :asd) :D :D :D E pure della TT che in effetti è un'audi. :D :D :D
Ti ricordo che io, quando voglio guidare una vera Alfa apro il garage e prendo o il GT 1300 junior o la Giulia :D

Ti ricordo che in quanto mio seguace mi devi obbedienza e rispetto, quindi tieni le tue alfa ben chiuse in garage.. :D :D :D
 
gill":32woiuao ha detto:
L'alfa 6 non è un auto per tutti. E non è auto da mezze misure. O piace molto o finisce in siti come questo.... A me piace ed è sempre piaciuta fin da quando uscì sul mercato. Basterebbe solo considerare la straordinaria elasticità e potenza (oltre che il suono...) del motore per azzerare tutte le critiche scritte in quel sito. Sgorbutico e dificile da mettere a punto ma divertentissimo da guidare, come un vero purosangue. Una tenuta di strada grazie al ponte Dedion che le tedesche si sognavano. Linea volutamente massiccia e retrò (anche se non mi par di ricordare che le 520 o le mercedes dell'epoca fossero questi campioni di styling...) che capisco possa anche non piacere ai più ma che invece io trovo molto elegante. Già: Ai più. L'alfa 6 non è un auto da tutti o per tutti. Ne ha mai voluto esserlo. Oggi come allora chi voleva "apparire" comprava le BNW e le Mercedes. Non l'Alfa 6. Quella è un altra cosa. Un altro stile.

quoto completamente...un alfa bisogna meritarsela, non e' per tutti...e' questo che ci distingue!!! :OK)
 
Provo solo rispetto per l'Alfa 6, ha avuto solo la sfortuna di uscire tardi.
Dal punto di vista tecnico credo fosse ineccepibile anche se la concorrenza era mediamente più giovane di 8-9 anni.
Purtroppo non ne ho viste molte in circolazione,primo perchè ne sono state vendute poche e secondo per ragioni anagrafiche.
Se qualcuno qui nel forum è della zona di Saronno ce n'è una ferma da diverso tempo (e troppo spesso all'acqua) alla concessionaria Renault Cazzaro.
Mi intristisce un sacco vederla li sempre ferma e trascurata... :sic)
 
Gentleman_Driver":hr0i5eiy ha detto:
Ste87Rim":hr0i5eiy ha detto:
ce n'è una ferma da diverso tempo (e troppo spesso all'acqua) alla concessionaria Renault Cazzaro.
Mi intristisce un sacco vederla li sempre ferma e trascurata... :sic)

Un nome una garanzia ! :lol:

L'hai detto :asd) :asd)
Cmq si chiama così sul serio... :sedia) :sedia)
 
Oggi in fiera a Vicenza c'era questa bellissima 6 2.5 in vendita a 8000 euro.
Il prezzo può sembrare alto,ma la macchina è davvero in ottime condizioni.Dentro è un vero salotto e che goduria il V6 Busso :OK)
Se avessi il posto dove tenerla,sinceramente ci farei un pensierino
 

Allegati

  • vi11.JPG
    vi11.JPG
    46.5 KB · Visualizzazioni: 26,051
vexator":2basvi09 ha detto:
veramente bella. Certo che la BMW accanto è davvero ridicola
Considera che la BMW accanto è più vecchia dell'Alfa 6. ;)
Comunque se fosse uscita quando sarebbe dovuta uscire, penso che l'Alfa 6 avrebbe potuto dire tranquillamente la sua sul mercato. ;)
 
Sembra che si somoiglino vagamente. Belle entrambe, certo se usciva nel '73 o '74 sarebbe stata + del periodo come linea ma credo anche (ma non ne son sicuro in quanto non conosco la mentalità dell'automobilista italiano di quel tempo) che lo scarso successo comerciale del modello si possa ricondurre anche al fatto che, come succede oggi sembra che nei segmenti alti le vetture italiane soffrano un po' con le vendite anche se sono valide... Personalmente l'Alfa 6 mi piace molto, una vera ammiraglia.
 
sara pure stata considerata un fiasco (non paragonabile all'arna minimamente) ma almeno una volta avevamo il segmento f....poi arrivo la fiat.... :mecry2)
 
stefandan":3q5712ao ha detto:
Oggi in fiera a Vicenza c'era questa bellissima 6 2.5 in vendita a 8000 euro.
Il prezzo può sembrare alto,ma la macchina è davvero in ottime condizioni.Dentro è un vero salotto e che goduria il V6 Busso :OK)
Se avessi il posto dove tenerla,sinceramente ci farei un pensierino
la bmw è RIDICOLA non degna di stare accanto alla 6!
Dentro è un vero salotto e che goduria il V6 Busso
per il futuro ci accontenteremo delle mito col bicilindrico...che tristezza
 
Vale la pena ribadire le inclinazioni stilistiche del MAD riproponendovi uno dei sui pezzi preferiti..

parete%20classica.jpg


Lo acquistò quando svendettero il set del telefilm Arnold.
30 miloni di vecchie lire solo di import..

:D :D :D
 
Niente, ma lesbo4 ragiona per piani paralleli... Roba da next generation.
Lesbo4 non si capisce, si ama per quello che è, come se si avesse un fratellino un po' tocco... :D
 
Calura estiva,
la casa vuota pare abbandonata. Son già tutti al mare,
Città deserta.

Ma che soddisfazione cacare con la porta aperta!!!
 
Ciao. :p :ciao)
Vi posto il sito di un vero appassionato del modello: http://www.alfa6.net/ :OK)
Credo che proprio una di quelle nel sito sia in vendita in perfette condizioni con adirittura la targa oro,
vista poco tempo fa su internet a circa 10.000 euruzzi.

Anch'io oggi amo quest'Alfa Romeo che però non mi piaceva quando ero giovane. :baby)
Adoravo l'Alfetta Quadrifoglio Oro. :love) e la GTV6. :love)
Oggi mi attizza non poco, :lingua) però è un modello troppo esclusivo che avrebbe costi di mantenimento enormi. :baby)
Specie l'automatica 1° serie che avrei voluto.

Uno dei motivi del non successo era anche nei consumi astronomici... :?: circa 7 km con un litro. :matto)
Il Busso a carburatori era un vero succhia benzina. :cry:
Però che sound che aveva con i carburatori. :love)
 
A stai buono va che ormai ce ne sono troppe di Alfa d'epoca che mi ovrrei fare, purtroppo anche il mio sogno nel cassetto(75) che stavo per far uscire ultimamente si sta un po' allontanando :( mannaggia, me ne farei troppe!
 
Top