Potrebbe essere rimasto in memoria un errore?spia avaria acc

intenditore83

Nuovo Alfista
5 Giugno 2006
898
0
16
41
Torino-Milano
Prima di partire per capodanno ho avuto un problema alle bobine con conseguente auto che andava a tre cilindri ma durante il manifestarsi del problema nessuna accensione della spia.
Sistemo la macchina, vado in francia tutto ok.
Durante il viaggio di ritorno mi si accende la spia di avaria motore ma la macchina va piu' che bene.
adesso la mia domanda è: l'accensione della spia è imminente col manifestarsi di un problema oppure potrebbe essere che venga registrata una anomalia e mostrata successivamente?
quel che mi sembra strano è che la macchina vada bene e ci sia la spia accesa......mentre in precedenza quando andava a tre cilindri niente spia!
che io sappia le mancate accensioni vengono registrate......quindi potrebbe essere che ci sia una mancata accensione registrata e si sia accesa la spia....

spero sia solo da resettare l'errore......altrimenti.....Che palle!
 
Magari è solo l'errore da resettare che non significa nulla,sulla serie 0 pure mio fratello gli si sono accese due volte le spie avaria controllo motore non si sà per quale motivo perchè poi facendo diagnosi era ok,a volte quando si accende questa spia l'auto va in protezione e non va una mazza altre volte quando si accende non va in protezione,purtroppo per toglierti ogni dubbio devi fare l'examiner :OK)
 
A me era un difettoso passaggio del Diesel......colpa mia perchè stavo viaggiando in riserva in città....andai in Alfa e mi dissero cosi.

Però poi subito tutto ok, pieno di Diesel e passa tutto.


Ciao
 
Top