Potenziare wifi casa

Mi hanno riattivato la linea e adsl giusto lunedì mattina. Sapendo già che col modem al primo piano non riesco a navigare a piano terra, ho chiesto come l'anno scorso un aiuto. Questo mio collega ha risolto così e spero di aver un buon risultato anch'io
 
Appena installato tp-link. Adesso la linea è a 7 mega in ogni punto della casa. Formidabile :A)

24zhac1.jpg


2ztacs7.jpg
 
Curiosità.. Genera una nuova rete wifi o amplifica quella preesistente? Ne comprai uno qualche anno fa ma rimasi deluso perché appunto vedeva la rete Wi-Fi di casa e ne creava una nuova con la conseguenza che il telefono "switchava" di continuo dal piano 1 al 2.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Ha creato una nuova rete credo. Comunque per collegarsi ha un nuovo nome e password. Al piano terra ha sempre tenuto questa connessione. Vediamo stasera che fa quando vado su :scratch)
 
Mio cugino ha un tp link che però amplifica il segnale già esistente.

Inviato dal mio SM-G900F
 
Era la prima idea che avevo prendendo un solo aggeggio. Invece mi hanno consigliato quello con due aggeggi. Uno collegato al modem è presa mentre il secondo dove lo si vuole. Adesso è in sala ma lo proverò anche in altre prese.
 
Fatta la prova. I telefoni e l'ipad rimangono collegati alla stessa rete in qualsiasi piano mi trovo e anche se la linea è debole, non passa all'altra. Bisogna cambiare rete manualmente. L'adsl dal modem fa fatica ad arrivare al piano terra mentre al contrario, la nuova rete di giù, arriva con un buon segnale anche al primo piano. Al momento sono molto soddisfatto dell'acquisto
 
Top