potenziare una 147 multijet 140 cv

Officina Torelli":3ax842gv ha detto:
Pessima idea per due motivi:
-con il KWP 2000 sulla tua ecu non ci fai praticamente niente perchè quell'interfaccia non può lavorare sulla tua edc16;
-non si fa il copia incolla delle mappe; piuttosto lo faccio fare agli altri.
Io preferisco "perdere" circa 3 ore ogni volta per una mappa di un mjet( che oramai conosco abbastanza benino) perchè:
-devo piazzare la tua auto sul banco prova;
-devo diagnosticarla prima e dopo la mappa;
-devo rullartela prima e dopo la mappa;
-devo studiarti la mappa adatta per la tua vettura e non scaricarti in centralina un file preparato per un altra vettura;
Solo così avrò la certezza assoluta che la modifica che ti farò funzionerà benissimo sulla tua vettura.

Pensavo di avere la EDC15C...

Io capisco tutto questo, e sono favorevole alla mappatura personalizzata.

Quanto mi costerebbe questa operazione?

Qua in giro ne ho trovati un paio (ora non dico il prezzo) che vogliono solo cambiare il file, senza rulli ne altro...
... per 5 minuti di lavoro ... per questo mi sta sulle p@ll€.


 
 
alfy":17w416oy ha detto:
Officina Torelli":17w416oy ha detto:
Pessima idea per due motivi:
-con il KWP 2000 sulla tua ecu non ci fai praticamente niente perchè quell'interfaccia non può lavorare sulla tua edc16;
-non si fa il copia incolla delle mappe; piuttosto lo faccio fare agli altri.
Io preferisco "perdere" circa 3 ore ogni volta per una mappa di un mjet( che oramai conosco abbastanza benino) perchè:
-devo piazzare la tua auto sul banco prova;
-devo diagnosticarla prima e dopo la mappa;
-devo rullartela prima e dopo la mappa;
-devo studiarti la mappa adatta per la tua vettura e non scaricarti in centralina un file preparato per un altra vettura;
Solo così avrò la certezza assoluta che la modifica che ti farò funzionerà benissimo sulla tua vettura.

Pensavo di avere la EDC15C...

Io capisco tutto questo, e sono favorevole alla mappatura personalizzata.

Quanto mi costerebbe questa operazione?

Qua in giro ne ho trovati un paio (ora non dico il prezzo) che vogliono solo cambiare il file, senza rulli ne altro...
... per 5 minuti di lavoro ... per questo mi sta sulle p@ll€.


 


Odio i "preparatori" che caricano file preconfezionati uguali per tutte le vetture.

Comunque, non so da dove posti, nel tuo profilo non c'è scritto, però qui da me in provincia di Taranto io chiedo all'incirca 300€ per fare tutto quello che t'ho detto, comprese le rullate.
Se stai invece al nord calcola in media un centinaio di euro in più...
 
Officina Torelli":woxrmxd2 ha detto:
alfy":woxrmxd2 ha detto:
Officina Torelli":woxrmxd2 ha detto:
Pessima idea per due motivi:
-con il KWP 2000 sulla tua ecu non ci fai praticamente niente perchè quell'interfaccia non può lavorare sulla tua edc16;
-non si fa il copia incolla delle mappe; piuttosto lo faccio fare agli altri.
Io preferisco "perdere" circa 3 ore ogni volta per una mappa di un mjet( che oramai conosco abbastanza benino) perchè:
-devo piazzare la tua auto sul banco prova;
-devo diagnosticarla prima e dopo la mappa;
-devo rullartela prima e dopo la mappa;
-devo studiarti la mappa adatta per la tua vettura e non scaricarti in centralina un file preparato per un altra vettura;
Solo così avrò la certezza assoluta che la modifica che ti farò funzionerà benissimo sulla tua vettura.

Pensavo di avere la EDC15C...

Io capisco tutto questo, e sono favorevole alla mappatura personalizzata.

Quanto mi costerebbe questa operazione?

Qua in giro ne ho trovati un paio (ora non dico il prezzo) che vogliono solo cambiare il file, senza rulli ne altro...
... per 5 minuti di lavoro ... per questo mi sta sulle p@ll€.


 


Odio i "preparatori" che caricano file preconfezionati uguali per tutte le vetture.

Comunque, non so da dove posti, nel tuo profilo non c'è scritto, però qui da me in provincia di Taranto io chiedo all'incirca 300€ per fare tutto quello che t'ho detto, comprese le rullate.
Se stai invece al nord calcola in media un centinaio di euro in più...

@Officina Torelli
Hai mai pensato di sottoporre allo Staff una Convenzione,visto le tue prestazioni d'Officina ??....
 
Officina Torelli":3nb0amzd ha detto:
Odio i "preparatori" che caricano file preconfezionati uguali per tutte le vetture.

Comunque, non so da dove posti, nel tuo profilo non c'è scritto, però qui da me in provincia di Taranto io chiedo all'incirca 300€ per fare tutto quello che t'ho detto, comprese le rullate.
Se stai invece al nord calcola in media un centinaio di euro in più...


Purtroppo siamo lontani noi 2, piu di 1000 km... :cry:

Allora. qua un preparatore serio (serio per davvero!) ha questo prezzo e dati di potenza:

1.9 JTD
CV kW Nm
da 140 103 305
a 170 125 360

Prezzo: 649 €

La cosa, che mi fa :mad2) , e che quando mi ha rimappato l' Audi TDi ha solo caricato il file e fatto la diagnosi. 15 min e si e preso 400 € con 100€ di sconto!
Se volevo fare le misure sui rulli, dovevo pagare altri 100 e niente sconto, quindi 600€.
Dato che questo preparatore collabora con il gruppo VW/AUDI, penso che questi motori TDi li conosce come le sue tasche, e per questo li fa alla "veloce".

Ho parlato con un altro preparatore che mi fa la mappa su misura per la mia sui rulli, ma vuole 750 € :matto) :member)

Mi sa che sono tutti dei ladri qesti qua... :mad2)


 
 
FEBIO5":10oq0tmb ha detto:
alfy":10oq0tmb ha detto:
Mi sa che sono tutti dei ladri qesti qua... :mad2)


 

mi sa anche a me !!!

continua a cercare, io la mia ( fatta ad hoc ) l'ho pagata 250 ;)

Questo e un prezzo onesto...
Ho trovato uno che me la fa per 220, senza rullate solo cambio mappa di una ditta tedesca una certa MW AUTO TUNING... non so che fare...
 
la mia comprendeva prova al banco a rulli prima e dopo, e prova su strada, e se non mi andava bene cambiava la mappa finchè non mi piaceva!!
pressione della turbina NON toccata ;)
 
FEBIO5":2v7tl66a ha detto:
la mia comprendeva prova al banco a rulli prima e dopo, e prova su strada, e se non mi andava bene cambiava la mappa finchè non mi piaceva!!
pressione della turbina NON toccata ;)


Beato te...
Dove l'hai fatta?


 




 
 
FEBIO5":30002ofc ha detto:
la mia comprendeva prova al banco a rulli prima e dopo, e prova su strada, e se non mi andava bene cambiava la mappa finchè non mi piaceva!!
pressione della turbina NON toccata ;)
Ciao Fabio :ciao) come stai? E' da un pò che non mi faccio vedere qui, non ho mai un attimo di tempo :(
Cavolo sono interessato anche io a sapere dove l'hai portata, non si sa mai!!! :elio)
 
ciao Lucio! eh sì è un bel po' che non ti si vede!! tutto bene??

io l'ho portata in piemonte, ho fatto molta strada, ma l'ho messa in mani MOLTO esperte :D
lui i common rail fiat ormai li conosce benissimo, ti stampa la rullata, e ti fa un lavoro proprio come vuoi tu.
è davvero bravo
 
FEBIO5":hprd80fx ha detto:
ciao Lucio! eh sì è un bel po' che non ti si vede!! tutto bene??

io l'ho portata in piemonte, ho fatto molta strada, ma l'ho messa in mani MOLTO esperte :D
lui i common rail fiat ormai li conosce benissimo, ti stampa la rullata, e ti fa un lavoro proprio come vuoi tu.
è davvero bravo
Sto benone!
Cavolo sei andato in Piemonte x farla, se hai fatto tanta strada per andare fino la, sono sicuro che sia bravo :)
Vedo che hai fatto molti lavori sulla tua Gattona :bravo)
 
già già Lucio!!

piccolo OT : cerchi OZ ultraleggera e pinze brembo 4 pompanti :elio)
fine OT

sull'elettronica non si scherza, perchè puoi anche tirare fuori 250 cv , ma la meccanica NON regge.
infatti la pressione turbina nn l'ho toccata, troppo rischio, anche se in futuro dopo aver adeguato la turbina magari :elio)
 
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