potenziare una 147 multijet 140 cv

non è molto chiara la tua richiesta.. dal titolo immagino tu voglia farla andare più veloce.. il metodo più semplice ed economico è una bella rimappatura della centralina
 
o se vuoi risparmiare qualcosina ci sono dei bei moduletti ad hoc ;)

lo monto da circa 40k km, senza alcun problema! :OK)
 
un mio amico ha portato la sua 140 cv a circa 180, cv + cv -, e dice che sgomma in 4a marcia se la sfrutti a fondo :?:
io, come da firma son contrario, però pare che si possibile doparla fino a quel punto.
 
Sicuramente gli slitterà la frizione e fra un pò di tempo dovrà cambiare frizione appunto e turbina..
 
Fonzie444":14pavnzb ha detto:
Sicuramente gli slitterà la frizione e fra un pò di tempo dovrà cambiare frizione appunto e turbina..

dipende da come è fatta la curva di coppia e da come guida...
 
anche ad mio amico che l'aveva portata a 170 cv
gia gli slittava la frizione e la dovuta portare a 166 cv ...... ora va una bomba in accellerazione da delle botte impressionanti.
:OK)
 
Fonzie444":2qdmnitv ha detto:
Sicuramente gli slitterà la frizione e fra un pò di tempo dovrà cambiare frizione appunto e turbina..
non è uno che ha il piede pesante e dopo 3 anni ancora non ha fatto danni. però dice che all'occorrenza ... :drive) :elio)
io mi accontento dei miei 150 cv originali :nod)
 
io avevo pensato addirittura di cambiare .....piu in la....... la turbina e ovviamente tutto quello che occorre per metterla appunto a pennello..
:elio) con questa manovra posso anche superare i 200 cv ... :member) :jaw) .ma ancora nn sono sicuro di farlo...
una cosa e certa la centralina la rimappero di sicuro... :mad2)
 
Quanto mi costerebbe la rimappa sulla 140 CV?

Magari se qualcuno ha il file della centralina rimappata da mandarmi... :A)





 
 
Fonzie444":3spa43hg ha detto:
alfy":3spa43hg ha detto:
Magari se qualcuno ha il file della centralina rimappata da mandarmi... :A)

 

secondo te lo "regalano"? :asd)

Ma noooo... Chiedevo se qualcuno si e fatto fare la rimappa ed e anche uno che sa usare il KWP2000, cosi puo fare una copia della mappa.


 
 
alfy":kzy79arm ha detto:
Fonzie444":kzy79arm ha detto:
alfy":kzy79arm ha detto:
Magari se qualcuno ha il file della centralina rimappata da mandarmi... :A)

 

secondo te lo "regalano"? :asd)

Ma noooo... Chiedevo se qualcuno si e fatto fare la rimappa ed e anche uno che sa usare il KWP2000, cosi puo fare una copia della mappa.


 



Pessima idea per due motivi:
-con il KWP 2000 sulla tua ecu non ci fai praticamente niente perchè quell'interfaccia non può lavorare sulla tua edc16;
-non si fa il copia incolla delle mappe; piuttosto lo faccio fare agli altri.
Io preferisco "perdere" circa 3 ore ogni volta per una mappa di un mjet( che oramai conosco abbastanza benino) perchè:
-devo piazzare la tua auto sul banco prova;
-devo diagnosticarla prima e dopo la mappa;
-devo rullartela prima e dopo la mappa;
-devo studiarti la mappa adatta per la tua vettura e non scaricarti in centralina un file preparato per un altra vettura;
Solo così avrò la certezza assoluta che la modifica che ti farò funzionerà benissimo sulla tua vettura.
 
bibbo gabriele":339e8v5w ha detto:
io avevo pensato addirittura di cambiare .....piu in la....... la turbina e ovviamente tutto quello che occorre per metterla appunto a pennello..
:elio) con questa manovra posso anche superare i 200 cv ... :member) :jaw) .ma ancora nn sono sicuro di farlo...
una cosa e certa la centralina la rimappero di sicuro... :mad2)

Calcola qualche migliaio di euro di spese per poterci girare senza troppi patemi d'animo...
 
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