Potenziare "DI MOLTO" il clacson

BonOVoxX81

Nuovo Alfista
13 Settembre 2006
1,234
0
36
Padova
Ragazzi,non si parla mai di clacson :asd)

Per quanto quello della 147 non sia per niente male,comunque vorrei potenziarlo,anche a livelli da camion :asd) . Essendoci problemi di spazio li sotto,come fare?
 
Luchino T.S.":12zde7r0 ha detto:
Io metterò quello del Generale Lee. :D

Quello non è un clacson...

Devi fare una cosa a parte, con le trombette in seguenza che verranno fatte suonare da un compressorino che devi collegare al circuito elettrico e ad un pulsante...
Forse lo trovi anche elettronico ma lascia stare ... :cesso)
 
Le trombe che si spompano con l'acqua, si riparano smontandole e facendole ruotare piu' volte per far uscire l'acqua. Oppure si aspetta un paio di giorni con la macchina al sole...

Per potenziare non c'e' molto da fare: bisogna sostituire o aggiungere.

Le trombe ad aria (non necessariamente musicali come quelle del Generale) non sono legali in citta' ed hanno un fastidioso ritardo rispetto alla pressione del pulsante.
E' indubbio che il suono che ne esce e' tutta un'altra cosa (anche se fa molto tamarro anni 70).
 
BonOVoxX81":32efccx2 ha detto:
Aggiungo un'altro clacson di 147? :asd)
Perche' no... pero' io cambierei modello in modo da avere un piu' ampio spettro di frequenze. (se non sbaglio in mercedes usavano 3 tonalita' invece delle solite 2).

Ah, curiosita': se scollegate una delle due trombe sentite un suono bello liscio e limpido. Il caratteristico suono rauco delle trombe e' dato dalla dissonanza tra le due.

Se con un amico vi scambiate una delle due trombe, in modo da avere una coppia uguale su entrambe le auto, ottenete un suono di uguale potenza (diverso tra le due auto) e bello limpido! :OK)
 
:rotolo) ...io ho le tre trombe pilotate dal compressorino che riproducono il suono dell'Aurelia del film "il sorpasso"... :sarcastic)
Devo ancora montarlo, farò un circuitino a parte per lasciare il clacson originale. (..l'avevo montato sulla delta... :mecry) )
 
Io ho messo un modello simile a quello del ferrari :p
è molto più acuto come suono, è solo a una tromba e funziona come un normale clacson.
L'ho posizionato vicino al passaruota sinistro, così ho tenuto il posto per l'originale (non si sa mai).
Non saprei dire se è legale o meno, non ho mai avuto problemi comunque :carab) , di solito infatti non mi chiedono di suonare il clacson :asd)
 
mettete quello di boe e duke di hazzard... :asd) :p

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/97nAqf_MUBU&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
 
Il clacson del Generale si fa con 5 trombe... o hai il vano motore di una Dodge Charger del 69 (il Generale appunto) o ti metti le trombe nel baule... :asd)
 
Saturno147":19bfuzz6 ha detto:
mettete quello di boe e duke di hazzard... :asd) :p

<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/97nAqf_MUBU&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

...e notare su ke auto l'ha montato. :asd)
 
Top