potenziale brerista..ma quali noie ricorrenti??

vitelloalfa

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
136
0
16
PALERMO
Salve a tutti, sono ormai intenzionato a pensionare la mia 147 1.9 jtd dopo ben 5 anni e 102mila km.....la Brera mi piace molto per svariati motivi ma siccome è un acquisto direi impegnativo vorrei sapere da chi la possiede quali sono i punti deboli e le noie meccaniche ricorrenti....per esempio su 147 erano frizione e cigoliii svariati assemblaggio scadente.... e poi da così tanto la sensazione di pesantezza che si legge nel forum????....insomma non credo a vederla è abbastanza cattiva...grazie cmq a tutti
saluti :spin)
 
Facci sapere che motore vuoi prendere, comunque a livello di assemblaggi e rumori puoi star tranquillo, sono ottime auto. Io ho la 159 da 3 anni esatti e non ho un rumorino, mentre con la 156 si sentivano molto i cigolii delle plastiche dei pannelli porta. Sono molto soddisfatto della 159, viaggio ancora in silenzio :OK)

La Brera poi è assemblata nello stabilimento Pininfarina, che è comunque migliore di Pomigliano.
 
Brera 1750 TBI rosso alfa con pelle, tendina elettrica e cerchi da 18" a raggi.
3500 km, non ha alcun difetto, tenuta di strada eccezionale. Vai tranquillo.
 
Anche io non posso far altro che consigliarla, la TBI ovviamente.

La mia è nero carbonio coi 18 e sport pack, 2.200km ed è un amore! Un amico ha una 2.2 del 2006 con 60.000 km e nessum problema rilevante.

Ciao
Fabrizio
 
Top