Potenza a una 147 140 cv 16 v

Non c'ènessun problema.
Qui sul forum non siamo per dire: "... io sono più bravo di te..." oppure "...visto avevo ragione io e tu invece avevi torto..."
Lo spirito di un forum è quello di condividere conoscenze, esperienze, scambiarsi opinioni...
Comunque gyo, nessun problema :OK)
Un abbraccio sincero.
 
sn contento....avvolte ho odi bruschi grezzi...ma sn buono...senti un po a proposito..a te la pressione rail t piace d piu variarla in percentuale o col modo classico(a punti)
 
ALTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT!!!!!

Le primissime 147 140cv che uscirono a novembre 2002 montavano l'edc15c7 perchè il multijet non era ancora uscito.
Mi pare nel maggio del 203 si passo ad edc16.
Ma sicuro le primissime adottavano la edc15 e non erano multijet ma solo 16v 140cv.

Comunque la soluzione è semplice apri il cofano e scatta una foto al coperchio della centralina!
 
Tutte le 147 erano ad iniezione multiple. Piuttosto, mi ricordo che le prime Mjet montavano una centralina ibrida che non era una edc16 ma non ricordo quale.

Comunque sia, concordo con Torelli.
 
!

Ragazzi scusate il ritardo, per la turbina ci sto pensando ancora vorrei provare prima cambiando i tubi della stessa con quelli in alluminio.
Torniamo alla centralina che credo sia una edc15c7 perchè me lo confermò anche il mio elettrauto con il kts.
La mia cmq è di dic 2002 devo verificare meglio vi farò sapere.
Vi chiedevo pero che con ecm2001, caricando i driver, forse sbaglio non mi risulta che ci sia la edc15 ma solo edc16....bho!!!
Ma volevo chiedervi con il kwp2000 flashar non si pùo fare la edc16??Io ho preso quello normale da ebay lo sto aspettando speriamo bene....

Grazie ancora!
 
Re: !

antonio1273":206x1da2 ha detto:
Ragazzi scusate il ritardo, per la turbina ci sto pensando ancora vorrei provare prima cambiando i tubi della stessa con quelli in alluminio.
Torniamo alla centralina che credo sia una edc15c7 perchè me lo confermò anche il mio elettrauto con il kts.
La mia cmq è di dic 2002 devo verificare meglio vi farò sapere.
Vi chiedevo pero che con ecm2001, caricando i driver, forse sbaglio non mi risulta che ci sia la edc15 ma solo edc16....bho!!!
Ma volevo chiedervi con il kwp2000 flashar non si pùo fare la edc16??Io ho preso quello normale da ebay lo sto aspettando speriamo bene....

Grazie ancora!

l'edc15 la monta solo il JTD ed non il multijet, fidati ;)
 
Ragazzi ma, conviene rimappare, non è che poi ti fanno i casini?
la mia paura è quella, un mio meccanico di fiducia mi ha detto che se volevo lui aveva il prog, della 150cv, e la mia è una 140, che dite lo faccio? conviene? :ciao)
 
gyo147":36pfhpkt ha detto:
se metti lla mappa del 150 sul 140 difficilmete la makkina va in moto....
tu dici? non è la stessa cosa? a me il mecc. mi ha detto che i motori sono gli stessi ed idem per la centralina, quindi in teoria non dovrebbero esserci errori, consigliatemi voi, che, sinceramente di quel mecc non mi fido, pensate che è anche marchiato ALFA, quindi ditemi voi. :ciao)
 
dottor house":3ophzt4k ha detto:
gyo147":3ophzt4k ha detto:
se metti lla mappa del 150 sul 140 difficilmete la makkina va in moto....
tu dici? non è la stessa cosa? a me il mecc. mi ha detto che i motori sono gli stessi ed idem per la centralina, quindi in teoria non dovrebbero esserci errori, consigliatemi voi, che, sinceramente di quel mecc non mi fido, pensate che è anche marchiato ALFA, quindi ditemi voi. :ciao)

Incuriosisce anche me questa cosa, perché non va più in moto?
Ma tralasciando questo lato tecnico che non conosco, economicamente mi chiedo se ne valga la pena spendere una cifra per guadagnare solo 10 Cv.
 
dottor house":1wvtv6ce ha detto:
gyo147":1wvtv6ce ha detto:
se metti lla mappa del 150 sul 140 difficilmete la makkina va in moto....
tu dici? non è la stessa cosa? a me il mecc. mi ha detto che i motori sono gli stessi ed idem per la centralina, quindi in teoria non dovrebbero esserci errori, consigliatemi voi, che, sinceramente di quel mecc non mi fido, pensate che è anche marchiato ALFA, quindi ditemi voi. :ciao)
se il numero d centralina e di software coincidono si puo' fare ...se il num d software della 150 è diverso dalla 140 non va in moto....
 
gyo147":3akkhs07 ha detto:
dottor house":3akkhs07 ha detto:
gyo147":3akkhs07 ha detto:
se metti lla mappa del 150 sul 140 difficilmete la makkina va in moto....
tu dici? non è la stessa cosa? a me il mecc. mi ha detto che i motori sono gli stessi ed idem per la centralina, quindi in teoria non dovrebbero esserci errori, consigliatemi voi, che, sinceramente di quel mecc non mi fido, pensate che è anche marchiato ALFA, quindi ditemi voi. :ciao)
se il numero d centralina e di software coincidono si puo' fare ...se il num d software della 150 è diverso dalla 140 non va in moto....
Ok! thank's. :ciao)
 
Ecco un altro ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che ha comprato il KWP2000Plus :asd)

Mi era stato detto che la mia aveva il Bosch EDC15-C7 e che quindi è compatibile con il KWP2000Plus. Dovo devo cercare per everne la certezza matematica?

Mi sa che posso già mettere il mio KWP2000Plus in vendita nuovo di pacca

:asd)
 
Top