Posto auto...Troppo caro??

dalle mie parti il box costa 13000 euro. io ne ho uno che affittandolo mi renderebbe circa 600 euro l'anno. capisco che sono pochi ma in venti anni invece di affittarlo me lo ripagherei. e poi dopo venti anni lo rivenderei al doppio.

ratatuia":v7hkaion ha detto:
240 euro/mese solo per riporre l'auto? , potresti parcheggiarla in strada e rifarla completamente ogni 31 dicembre e ti ci avanzano anche i soldi del pieno :asd)

Tu hai ragione, ma non è semplicemente per preservare le fiancate, all' atto pratico anzi è soprattutto per l' estrema comodità che ho rispetto al cercar parcheggio ingiro, e a me sta benone così :)

davemad":2lzp32xt ha detto:
dalle mie parti il box costa 13000 euro. io ne ho uno che affittandolo mi renderebbe circa 600 euro l'anno. capisco che sono pochi ma in venti anni invece di affittarlo me lo ripagherei. e poi dopo venti anni lo rivenderei al doppio.
su queste cifre ok, conviene comprarlo...! :OK)

Ok lunedi prossimo mi danno le chiavi, nel frattempo la macchina (fresca fresca di carrozzeria) rimane parcheggiata in strada. Speruma bin :mad2)

C.Burton":x1pdtryf ha detto:
pago 160 euro al mese ..........pago anche 80 euro al mese per il posto auto sotterraneo a lavoro

Per una 147? :eek:hmamma)

Vivo in provincia, in città semplicemente mi sarei buttato su qualcosa di usato o di poco valore.

240 Euro al mese di sola rimessa per una macchina...... :sic)

ratatuia":3bjcu2g7 ha detto:
240 euro/mese solo per riporre l'auto? , potresti parcheggiarla in strada e rifarla completamente ogni 31 dicembre e ti ci avanzano anche i soldi del pieno :asd)
la ragiono un po cosi pure io, ma bisogna pure aggiungere, che spesso, in alcune zone, vi e' molta "molta fame di posteggio" e non si trova dove mettersi e cosi, alcuni, sono cotretti a cacciare ulteriori denari x l'auto
tornando sull'argomento:
come prezo dipende un po da zona a zona, ma anche qui da me, che 'e comq una zona con poca fame di posteggio, per ora, x un posto all'aperto, in mezzo ad altre macchine, si va da un minimo di 50 euri ad un max di 70, mentre x i box, penso che da un 60/70k (minimo) in su, in costruzione... ma basta fare pochi passi e giungere in zona con piu fame ed i box gia aumentano di 20k euri (sempre in costruzione), poi i posteggi in centro in striscia blu 2 euri l'ora :14pc) insomma si 'e sempre con me mani in tasca x cacciare soldini :muaha)

ZeroShift":2a40eowi ha detto:
Già in passato, quando ritirai la macchina dal carrozziere bella linda e perfetta, me la ritrovai in poco tempo presa a sportellate e strisciate da gente imbranata (il 90% sotto casa mia)
E siccome a giorni la ritiro nuovamente dalla carrozzeria ho preso una decisione..

Mi affitto un posto auto..
Ne ho trovato uno proprio nel mio palazzo, è un posto auto sotterraneo (quindi fresco) molto ben piazzato. Praticamente si scende giù nei box, e li c'è un'altro cancello dove si scende ancora giù ai posti auto.
Unica cosa il prezzo mi sembra un pò alto..60€ al mese, però sono leggermente stufo di vedermi la macchina strisciata e soprattutto in estate che mi sembra di entrare in un forno.
Voi che dite è accettabile come prezzo?

Ammazza magari lo trovassi io a quel prezzo..........io pago 110€ al mese, e in piu devo pagare circa 30€ di condominio ogni 3 mesi. Nei corridoi (sono 60 box 2 piani sotto terra) ci sono anche i lavandini.

mancio83":2a40eowi ha detto:
beh dipende...
io possiedo 2 box auto nella mia città...ma lontani da dove abito...
beh, "valgono" circa 100.000 euro l'uno...e....mi rendono 200 euro al mese l'uno...
ora fatti 2 calcoli...quelli che stanno dentro fanno bene a pagarmi 200 euro al mese...se volessero comprarselo dovrebbero darmi 100.000 euro circa...(valore di mercato...) e per pagarsi un mutuo...o anche se li cacciano contanti...ci mettono ben oltre 45 anni!!! :asd)
insomma per dire che spesso questi box auto a differenza delle case, che hanno una percentuale tra costo e redditività decente, hanno un rapporto assurdo completamente e fuori da ogni senso...per cui meglio stare in affitto e via... :ka)
nessuno compra un box che vale 100.000 euro per non spenderne 200 al mese.... :ka) solo un pazzo...e di pazzi ce ne sono tanti ecco perchè si vendono a queste cifre quei pochi che si vendono...perchè chi li compra è perchè ha..."100.000 euro in più..."

:ka)

Ammappa Luigi ma per valere cosi tanto un box quanti mq è ? Quante auto ci entrano? :asd) :asd) :asd)

cuoresportivo86":b8b4gzo6 ha detto:
...
Nei corridoi (sono 60 box 2 piani sotto terra) ci sono anche i lavandini.
...

Nel mio c'è proprio un bagno completo di tutto, ed in certi casi è davvero un salvavita, per questo son soldi spesi bene :asd)

mancio83":bb1ens81 ha detto:
@ cuoresportivo: 20mq

Ah quindi valgono cosi tanto per la zona (tipo centro...), almeno deduco sia cosi.......

C.Burton":bb1ens81 ha detto:
Nel mio c'è proprio un bagno completo di tutto, ed in certi casi è davvero un salvavita, per questo son soldi spesi bene :asd)

Ah quindi puoi anche fare la popò ? :?:

facepalmsmiley1ti3.gif

cuoresportivo86":3f07kaqh ha detto:
mancio83":3f07kaqh ha detto:
@ cuoresportivo: 20mq

Ah quindi valgono cosi tanto per la zona (tipo centro...), almeno deduco sia cosi.......

C.Burton":3f07kaqh ha detto:

Ah quindi puoi anche fare la popò ? :?:

Questa entrerà nella storia del virtual :asd)

Se volete ridere potrei mettere i prezzi sia d'affitto che di vendita, dei garage nel mio paese, ma ci vorrebbe il bollino VM18 :asd)
X la cronaca Alassio è una città rivierasca della Liguria di ponente, che è sempre stata rinomata turisticamente.

follettodisgraziato":3spkh3v4 ha detto:
Se volete ridere potrei mettere i prezzi sia d'affitto che di vendita, dei garage nel mio paese, ma ci vorrebbe il bollino VM18 :asd)
X la cronaca Alassio è una città rivierasca della Liguria di ponente, che è sempre stata rinomata turisticamente.

mi dicevano i genovesi che i prezzi in riviera son da infarto per via del poco spazio presente. :ahsisi)

Mav76":2q3v8okr ha detto:
C.Burton":2q3v8okr ha detto:
pago 160 euro al mese ..........pago anche 80 euro al mese per il posto auto sotterraneo a lavoro

Vivo in provincia, in città semplicemente mi sarei buttato su qualcosa di usato o di poco valore.

a volte in città il problema è proprio trovarlo, il posto auto... :(

giangirm":3lcm63py ha detto:
Mav76":3lcm63py ha detto:
C.Burton":3lcm63py ha detto:

a volte in città il problema è proprio trovarlo, il posto auto... :(

Infatti Giangirm, il box non è semplicemente per preservare l' auto; anche quando avevo una mezza carriola presi in affitto un box perchè non ne potevo più di girare in zona inevitabilmente un' ora di orologio per trovare parcheggio, sia di giorno che di notte, col rischio di prender multe per lavaggio strada (a chi non è capitato), o di doverla recuperare nei parcheggi dei vigili urbani che te l'hanno portata via perchè si invadeva anche un parcheggio riservato (capitato 2 volte). Per questo dico che in città è soprattutto un guadagno in salute e tempo, anche se il prezzo non è a buon mercato.