Poste.it sotto attacco

ratatuia

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
3,900
0
36
Milano
Auto
147
Provate ad andare sul sito delle poste!!

postex.jpg

poste2.jpg

Porca pupazza ,l'ho aperto per controllare la posta ed ho appena visto anch'io!!! Mo faccio una tripla scansione del portatile, threatfire, spybot e clamAV...

MAD147":2sy87jcf ha detto:
Porca pupazza ,l'ho aperto per controllare la posta ed ho appena visto anch'io!!! Mo faccio una tripla scansione del portatile, threatfire, spybot e clamAV...

il problema non è da te... cmq è irraggiungibile al momento

Lo so, ma a dispetto di quanto scritto, che ne so se mi scaricano qualcosa nel portatile? La mia ignoranza in materia è non indifferente, quindi no nso bene se la mia paura è giustificata o meno. Ma nel dubbio, controllo.

MAD147":1soznj2k ha detto:
Lo so, ma a dispetto di quanto scritto, che ne so se mi scaricano qualcosa nel portatile? La mia ignoranza in materia è non indifferente, quindi no nso bene se la mia paura è giustificata o meno. Ma nel dubbio, controllo.

clisterino per sicurezza? :D

MAD147":17ycvtkl ha detto:

bello eh avere windows... :nod) fichissimo dover fare tutte queste cose inutili per paura...
quando con un bel mac puoi andartene in giro su internet a cliccare qualunque cosa... :asd) :clap)

A parte l'inutile, ormai vomitevole onnipresente paragone/sfida/sbeffeggiamento mac vs microsoft, decisamente ot... la conoscenza di alcune persone è veramente sorprendente. E per le poste italiane, che mi pare prestino il loro sostegno alla polizia postale e sbandierano la loro avanzata sicurezza informatica, questa è stata una vera e propria presa in giro.

P.S.: Chissà che ne penserebbe il mio ex docente di informatica Lioy :asd)

Ragazzi perchè vi stupite? Hanno violato i siti della NASA, della MICROSOFT, della CIA, ecc... perchè quello di Poste Italiane dovrebbe essere inviolabile? :scratch) :scratch)

Come sapete su internet niente è sicuro al 100%... ;)

Tigre 147":1f8qtssv ha detto:
Ragazzi perchè vi stupite? Hanno violato i siti della NASA, della MICROSOFT, della CIA, ecc... perchè quello di Poste Italiane dovrebbe essere inviolabile? :scratch) :scratch)

Come sapete su internet niente è sicuro al 100%... ;)
infatti...!
e poi si vedeva benissimo che il sito delle poste è fatto male, pare fatto da 5 ragazzini di 3° media... :asd)

tanto per.... l'unica cosa oscurata era la homepage. Tutti gli altri link funzionavano perfettamente.

Se devo spendere soldi per la sicurezza li spendo dove serve davvero, non a blindare la homepage che in fin dei conti non serve a molto.

mancio83":m67g2mnk ha detto:
MAD147":m67g2mnk ha detto:

bello eh avere windows... :nod) fichissimo dover fare tutte queste cose inutili per paura...
quando con un bel mac puoi andartene in giro su internet a cliccare qualunque cosa... :asd) :clap)

Mancio, altresì non indugiare: evapora... :nod)

MAD147":2vng8vta ha detto:
mancio83":2vng8vta ha detto:
MAD147":2vng8vta ha detto:

Mancio, altresì non indugiare: evapora... :nod)

posso suggerire un clisterino? :asd)

Cose già successe varie volte su vari siti , ben più grave ciò che è successo su Gmail e Hotmail in questi giorni , furto di migliaia di password

"Furto di password: dopo Hotmail coinvolta anche Gmail
• 06 ott, 2009 • Un attacco massiccio agli indirizzi di posta elettronica di Gmail, la e-mail di Google, per rubare password e nomi utenti di decine di migliaia di internauti: è l’ultimo allarme per la sicurezza online, ammesso oggi alla Bbc dal grande motore di ricerca di Mountain View, California. “Ci siamo accorti di recente di uno schema di phishing con il quale gli hackers ottenevano credenziali di accesso per indirizzi e-mail e abbonamenti, inclusi quelli di Gmail”, ha detto un portavoce di Google alla Tv britannica. “Raccomanderei di cambiare la password su ogni sito sul quale fosse usata”, ha suggerito un consulente di sicurezza, Graham Cluley. Sempre oggi, un’altra fuga di password era stata ammessa da Hotmail."

"
Ripristinata l'home page del sito dopo l'attacco di defacement. Mai stati in pericolo i dati dei correntisti
Un attacco solo superficiale che non ha intaccato minimamente i server con i dati personali degli utenti": è quanto emerge dall'analisi dell'azione di defacement messa in atto sabato sera intorno alle 20 da alcuni hacker che si firmano Mr Hipo e StutM.
Il defacement è un'azione dimostrativa abbastanza comune, che consiste nello sfregiare un sito. In questo caso l'home page di http://www.poste.it è stata sostituita dai pirati informatici con una pagina dove campeggiava la parola HACKED accompagnata da una nota in cui gli hacker spiegavano che si trattava di un'azione dimostrativa.
Grazie al potente sistema di controlli che garantisce 24 ore su 24 la sicurezza informatica di Poste Italiane, le squadre di ingegneri delle control room sono intervenute in pochi minuti rafforzando i controlli di sicurezza sull'intero sito e mettendosi ­ insieme alla polizia postale ­ sulle tracce dei pirati informatici. "È solo un 'defacement' che riguarda il sito informativo di Poste.it. Non sono stati violati i server con i dati personali degli utenti, che quindi non sono mai stati in pericolo" afferma Gerardo Costabile, responsabile Sicurezza Logica, Poste Italiane. E aggiunge: "I defacement comunque sono un fenomeno abbastanza fisiologico su internet. Negli anni si contano azioni simili contro siti di varie levature, anche istituzionali "

Sicuramente erano hacker di sinistra!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusate, era solo una battuta. :nod)