Post-Ferraris... e vai ai aquamist !!!! Descrizione completa

Paura fondata!
non è ancora successo niente, ma quando farò il tagliando intendo montare un disco frizione più resistente, così andrò più tranquillo!

klausgt":324v4dx6 ha detto:
Mah, non so rimango dubbioso sulle miscele ... aggiuntive.... un po' come sono dubbioso sul Nos, con questo non metto assolutamente in dubbio le prestazioni ed i vantaggi.

fortunatamente l'acquamist fa l'opposto del nos, ovvero raffredda le parti meccaniche mentre il nos fa colare tutto :OK)

grazie per la descrizione del sistema dan79. l'avevo visto su Auto.

Vorrei farti un paio di domandie perchè mi interessa l'idea. Il sistema sembra poter far cambiare il carattere della vettura e con una spesa tutto sommato moderata. Ma lo possiamo usare su un "auto di tutti i giorni" o è solo per pochi?

1. Quanto costa la miscela acqua/metanolo. Di fatto il metanolo e dove lo acquisti?

2. La macchina può legalmente circolare su starda così com'è ?

3. L'assicurazione paga in caso di incidente ?

Di fatto, tu lo usi sempre o solo occasionalmente ?
Voglio dire, è una preparazione che è talmente "integrata" e omogeneizzata con la vettura che ti va ti tenerla sempre attiva o la attivi solo quando sei in modalità "racing" :elio) ?

grazie per qualche dritta in più
ciao :)

Allora, il sistema sicuramente si può usare su un auto di tutti i giorni.
Voglio dire, chi ha macchine con propulsori potenti deve sempre e comunque andare a tavoletta ? no, appunto.

la miscela cosa più o meno 1€ al litro e la recuperi dallo stesso staff che installa l'acquamist!
naturalmente l'auto non pptrebbe circolare perchè la modifica non è omologata, ma sempre lo stesso staff sta lavorando affinchè l'aquamist diventi omologato in quanto si pensa che possa aiutare l'auto a ridurre le emissioni che tanto stanno a cuore ai nostri politici!

La macchina non è omologata e quindi l'assicurazione in caso di incidente non penso pagherebbe... ma non sono andato a chiederglielo!

l'aquamist lo uso una volta ogni tanto, quando mi pigliano i 5 minuti. ho fatto quasi 3000km da quando l'ho installato e ho ancora metà serbatoio di miscela!!!

Grazie 1000 Dan
se hai aggiornamenti postali visto che hai fatto un bel lavoro di spiegazione della modifica.
:OK)

Si, in effetti ho ancora dei work in progress in mente!

mercoledì prox monterò lo scarico (non dovrebbe cambiare niente se non qualsosa nella tonalità dello scarico e nell'estetica)... ma naturalmente lo faccio solo per l'estetica!

A Natale magari mi farò qualche altro regalino, poi si vedrà!

in ogni caso figurarsi se non terrò aggiornata la mia situazione!!! ;-)

Ciao!!!