no, quoto il primo post:PaoloBitta87":24pnd5ke ha detto:ma qui, se ho ben capito, il venditore vuole solo contanti...
mi dicono che vogliono il pagamento in carta moneta o con assegno circolare
no, quoto il primo post:PaoloBitta87":24pnd5ke ha detto:ma qui, se ho ben capito, il venditore vuole solo contanti...
giangirm":38wsnayc ha detto:no, quoto il primo post:PaoloBitta87":38wsnayc ha detto:ma qui, se ho ben capito, il venditore vuole solo contanti...
esatto.Diabolik":3kidve62 ha detto:mica troppoPaoloBitta87":3kidve62 ha detto:se non c'è a contratto.. devi poter pagare come vuoi
in assenza di contratto o scrittura privata, valgono comunque le disposizioni del codice civile riguardo i contratti "impliciti" e i relativi pagamenti di prestazioni
riguardo la forma tecnica del pagamento, nessuno è obbligato ad accettare assegni (men che meno carte di credito, bancomat o altre): la richiesta di pagamento in contanti è assolutamente legittima; l'opzione di assegno circolare che ti danno è a tutti gli effetti bontà loro, non sarebbero tenuti a dartela
ma infatti chi ti dice di girare con soldi contani??PaoloBitta87":14nkz5nk ha detto:Diabolik":14nkz5nk ha detto:mica troppoPaoloBitta87":14nkz5nk ha detto:se non c'è a contratto.. devi poter pagare come vuoi
in assenza di contratto o scrittura privata, valgono comunque le disposizioni del codice civile riguardo i contratti "impliciti" e i relativi pagamenti di prestazioni
riguardo la forma tecnica del pagamento, nessuno è obbligato ad accettare assegni (men che meno carte di credito, bancomat o altre): la richiesta di pagamento in contanti è assolutamente legittima; l'opzione di assegno circolare che ti danno è a tutti gli effetti bontà loro, non sarebbero tenuti a dartela
si ma scusa se io giustamente, con i tempi che corrono, non voglio andare in giro con oltre 10.000 euro in contanti ( e questo credo sia legittimo) posso poter pagare con assegno??
suddai.. non si parla mica di cambiali o pagherò a 4 o 5 mesi... se il tizio in questione è così restio ad assegno bancario io mi accorderei per un circolare, facendo notare la diffidenza e chiedendo uno sconto extra per lo sbattimento...
SBAGLI.PaoloBitta87":tjl7xeaj ha detto:giangirm":tjl7xeaj ha detto:infatti per queste cifre ci sono gli assegni circolariPaoloBitta87":tjl7xeaj ha detto:si ma scusa se io giustamente, con i tempi che corrono, non voglio andare in giro con oltre 10.000 euro in contanti ( e questo credo sia legittimo) posso poter pagare con assegno??
e fin qui siamo daccordo.. :OK) ma qui, se ho ben capito, il venditore vuole solo contanti... e la stessa cosa dal punto di vista legale l'ha espressa Diabolik..
mancio83":13kwf1h1 ha detto:ma infatti chi ti dice di girare con soldi contani??PaoloBitta87":13kwf1h1 ha detto:si ma scusa se io giustamente, con i tempi che corrono, non voglio andare in giro con oltre 10.000 euro in contanti ( e questo credo sia legittimo) posso poter pagare con assegno??
suddai.. non si parla mica di cambiali o pagherò a 4 o 5 mesi... se il tizio in questione è così restio ad assegno bancario io mi accorderei per un circolare, facendo notare la diffidenza e chiedendo uno sconto extra per lo sbattimento...
vai in banca e fai un circolare.
fine.
mancio83":22p381yz ha detto:SBAGLI.
leggi bene il primo post.
mancio83":2a6ktph4 ha detto:Hispaniko":2a6ktph4 ha detto:Quoto Mancio,onestamente non vedo il problema,e come ben spiegato,l'assegno di cc per l'acconto,ha i tempi per l'incasso,verifica ecc.
Eventuale assegno per Saldo di cc,sarebbe per le Aziende Rischioso,e ovviamente non è il tuo caso,ma ovviamente loro non possono saperlo.
Anche perchè per pagamento contanti avrai preteso e ottenuto un extrasconto,come solitamente avviene.
Tanto vale saldarli con circolare o contanti,con pezzi da 50€. :spin)
quoto MA scusa perchè 50€?? :ka) :ka)
Hispaniko":1f2pbz24 ha detto:..... :asd) il 50€ è tanto per dire,per altri tagli non ci sono (ancora)controindicazioni),a prescindere che ritirare certe somme,anche superiori ai 5mila€ in contanti,potresti essere segnmalato dalla Banca,ma non credo sia questo il caso :spin)
PaoloBitta87":2h0m42ic ha detto:Hispaniko":2h0m42ic ha detto:..... :asd) il 50€ è tanto per dire,per altri tagli non ci sono (ancora)controindicazioni),a prescindere che ritirare certe somme,anche superiori ai 5mila€ in contanti,potresti essere segnmalato dalla Banca,ma non credo sia questo il caso :spin)
credo che la soglia di contanti per essere soggetto a controlli (grane) sia più alta di 5 mila o più euro..
Hispaniko":2snqycfh ha detto:PaoloBitta87":2snqycfh ha detto:Hispaniko":2snqycfh ha detto:..... :asd) il 50€ è tanto per dire,per altri tagli non ci sono (ancora)controindicazioni),a prescindere che ritirare certe somme,anche superiori ai 5mila€ in contanti,potresti essere segnmalato dalla Banca,ma non credo sia questo il caso :spin)
credo che la soglia di contanti per essere soggetto a controlli (grane) sia più alta di 5 mila o più euro..
....infatti,e certamente non potrebbe essere questo il caso;occhio anche a più "prelievi" frazionati durante la settimana,ma comunque dipendo spesso dal "rapporto"che avete con la vostra banca. :spin)
Hispaniko":1bax1gvx ha detto:....bastano dai 5mila in su :spin)