posso spingerla finalmente?

Superciuk

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
2,434
0
36
SA
sono di nuovo io.che ne dite,ora ad 8000 km di vita posso cominciare ad usarla "peggio"?ho tirato le marce poche volte fino ad ora e l'effetto per me è stato terrificante:se affondo il pedale anche solo a metà corsa la botta è notevole come se qualcuno mi tamponasse da dietro :eek:o) :eek:o) e questo mi succede con tutte le marce,un po meno con la sesta,ovviamente,però...scusate ma questo è il mio 1° mjet e lo immaginavo più tranquillo,invece è sorprendente :lol: :D :?: :?: se penso alla passat tdi che guidai anni fa....oltretutto la mia coccolona fortunatamente non ha grossi difetti:forse i solito rumore alle barre avvertibile più nelle giornate umide e il tic tac allo sport.sx,ma per il resto tutto :spin) :spin)
 
:) direi che sei pronto per slegarla ben bene ..... tira le marce partendo dalla sesta .... in un bel tratto di autostrada fai delle belle riprese in sesta da regimi di 1700 - 1800 giri ... poi passa alla quinta con lo stesso metodo e cosi via .... cosi sleghi perfettamente il motore .... magari un cambio olio e filtro a 10 mila km io lo farei .... lo so non è indispensabile anzi ma ...... iio l'ho fatto
 
Vai tranq è ora di frustarla.. :sarcastic) scherzi a parte il chilometraggio è buono,falla scaldare bene(come al solito) e magari in autostrada(senza traffico possibilmente e attenzione ai punti :D )fai delle tiratine,non fare 100km a tavoletta xò.. :OK)
 
esatto Superciuk quoto ... non fare tirate per periodi lunghi ... meglio piu riprese piu brevi nel tempo .... ad esempio ti metti in sesta arrivi a 120 e affondi l'acceleratore fino a far salire un bel po il regime .... poi rimolli ..... non in autostrada magari fai la stessa cosa in quinta e quarta ..... dopo un po di volte cosi fai un bel prima seconda terza quarta tutto spalancato .... ovviamente a motore caldo e in sicurezza con il traffico
 
vai vai
alla fine basta che per ogni "tirata" il motore sia ben caldo... questo sia quando è nuova che quando è ben rodata
considera un 10-15 km di uso per avere il motore e tutto il resto ben in temperatura
 
lope":2lo82jf8 ha detto:
considera un 10-15 km di uso per avere il motore e tutto il resto ben in temperatura

Sì beato te... qui a Milano 15km li fai in 1 ora, altro che motore caldo :asd) :asd) :asd)
 
Resnick":32cyax0a ha detto:
lope":32cyax0a ha detto:
considera un 10-15 km di uso per avere il motore e tutto il resto ben in temperatura

Sì beato te... qui a Milano 15km li fai in 1 ora, altro che motore caldo :asd) :asd) :asd)
:muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
beh,succede spesso anche qui a salerno in tangenziale,specie al mattino
 
Top