Posso montare le gomme 65 invece di 60?

Ho visto la differenza guardando dal vivo i pneumatici di alcuni utenti del forum e direi che quelli da 35 sono un po' troppo bassi per il mio tipo di guida ( certe volte prendo delle botte da paura :asd) :asd) ).

C'e' qualcun'altro per essere sicuro che puo' confermarmi o no quanto viene detto sulla spalla maggiore?

marcoboss147":2baodef0 ha detto:
Giangirm hai letto il link?
velocemente... mi sembra molto strano però... le misure riportate a libretto hanno anche la spalla... (si può richiedere però di omologarne diverse, c'è anche una faq mi pare...)

@Devil: Sto aspettando il nullaosta.

@Giangirm: L'articolo praticamente dice che se rispetto il 5% di differenza di rotolamento e vado in sicurezza mettendo una spalla piu' alta si puo' fare senza fare una nuova omologazione alla motorizzazione ( cosa che invece devi fare se invece vuoi andare al ribasso ).

Se le vuoi montare devi fare l'omologazione,in caso contrario multone+revisione obbligatoria con parti originali+ritiro della carta di circolazione,che è esattamente quello che è accaduto a me anni fa..

Scusa Teknomotion ma su cosa ti hanno fatto la multa?
Come ho gia' scritto io non dico che sia per forza cosi' ma mi riuscite a dire dove avete letto il contrario.
Perche' se posso mettere una spalla piu' alta risparmiando e rimanendo in regola lo faccio altrimenti no.

18" :sbav)
Se aumenti la spalla ho paura che cambiuando il raggio della ruota tu abbia problemi a farli omologare...e poi già sono enormi i cerchi, se non metti la spalla bassissima ti viene fuori una ruota da camion! Se vuoi evitare di sudare freddo ogni buchetta metti i 17 e spendi meno...la loro figura la fanno comunque... :OK)