Posso montare i runflat?

Lenga

Nuovo Alfista
19 Giugno 2007
409
0
16
Piemonte (CN)
Un mio amico mi darebbe ad un prezzo ridicolo i runflat originali (mi pare michelin) dal suo bmw 320 appena acquistato dato che lui vuole passare ai 18.

Non sono affatto sicuro di poterli montare sulla mia gt in quanto non ho i sensori di pressione.

Voi che dite? Ci sarebbero altre complicazioni oltre al fatto di non sapere quando ho le ruote sgonfie?

Quella è l'unica controindicazione,potrebbe anche essere vietato per legge se non disponi di sensori (non ne sono sicuro,bisognerebbe approfondire),perchè è fonte di pericolo in quanto non ti accorgeresti della foratura e i runflat hanno un limite di velocità in questi casi per cui trai un po' le conclusioni :OK)

soloalfa":2ofvijlj ha detto:
Quella è l'unica controindicazione,potrebbe anche essere vietato per legge se non disponi di sensori (non ne sono sicuro,bisognerebbe approfondire),perchè è fonte di pericolo in quanto non ti accorgeresti della foratura e i runflat hanno un limite di velocità in questi casi per cui trai un po' le conclusioni :OK)

Alla complicanza legislativa non ci avevo pensato.....
Quindi ho provato a controllare il sito michelin che riporta:

"Questa tecnologia “auto portante” o “self-supporting tire” (SST), è riservata ai veicoli che ne sono equipaggiati all'origine. Non utilizzare pneumatici ZP su veicoli che non sono predisposti per questa tecnologia.
La tecnologia ZP o ZP SR è omologata presso BMW (serie 1, serie 3), Mercedes, Cadillac e DODGE.
Troverete tutte le informazioni utili sui pneumatici auto-portanti/SST sul libretto Uso e Manutenzione del veicolo.
"

Presumo che dovrei farli omologare previa installazione dei sensori per essere in regola...... :ka)

Lenga":30hia9gk ha detto:
soloalfa":30hia9gk ha detto:

Alla complicanza legislativa non ci avevo pensato.....
Quindi ho provato a controllare il sito michelin che riporta:

"Questa tecnologia “auto portante” o “self-supporting tire” (SST), è riservata ai veicoli che ne sono equipaggiati all'origine. Non utilizzare pneumatici ZP su veicoli che non sono predisposti per questa tecnologia.
La tecnologia ZP o ZP SR è omologata presso BMW (serie 1, serie 3), Mercedes, Cadillac e DODGE.
Troverete tutte le informazioni utili sui pneumatici auto-portanti/SST sul libretto Uso e Manutenzione del veicolo.
"

Presumo che dovrei farli omologare previa installazione dei sensori per essere in regola...... :ka)

Se fai montare i sensori sei in regola,però a quel punto tra costo sensori + omologazione allora ti compri delle gomme normali nuove...e spendi anche meno :OK)

Si si infatti! Almeno prendo le gomme che voglio!

Certo che un po mi girano! Al prezzo di una gomma nuova ne prendevo 4 praticamente nuove! :mecry)