Posso montare delle 195/60 R15 88T termiche? [era: Posso montare questa misura di gomme?]

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
Ciao ragazzi, spero che non sia già stato trattato l' argomento.

Gomme termiche di questa dimensione

195-60-R15 88T

possono essere montate?

Cerchi in lega da 15 che erano della distinctive.

Quello che mi fa rimanere scettico è il codice di velocità, ma sapevo che per le termiche si può scendere di una lettera...

Confermate?

Grazie ragazzi
 
ma mi spiegate a cosa serve l'indice di velocità?cioè per sempio con una gomma che può sopportare fino a 160 per esempio, io ci vado a 200 all'ora cosa succede?non riesco a capire.. alla fine è gomma uguale :matto)
 
Scoppiare no..ma andresti incontro ad una condizione non prevista x quel pneumatico(in realtà è prevista,ma x poco tempo..) e te ne potresti accorgere in caso di frenate improvvise oppure manovre d'emergenza..
 
ho capito, beh niente di ke era solo curiosità anche perchè a parte il fatto che non si può andare a quelle velocità e men ke meno ci vado con le termike ke si consumano pure prima...soprattutto considerando le condizioni climatike ke ci sono quando usi le termike, ovvero ghiaccio, pioggia, neve e quant'altro....
 
Anch'io ho lo stesso problema...

Vorrei montare 4 GOODYEAR EAGLE ULTRA GRIP 7 ma nella misura 195/60 la fanno soltanto con il codice di velocità T mentre sul libretto posso mettere solo la V... cioè ben due codici in +

T = 190
H = 210
V = 240

Posso montarle tranquillamente.... o per il cds non è possibile:

Grazie
 
Sicuro che in M+S non esistano?Cmq si può,bisogna applicare un bollino sul parabrezza che ricorda di non superare la vel. max di quel pneumatico.. :OK)
 
Intarlazzi":19wyp45y ha detto:
Putroppo no...

questo è il link delle misure prodotte

ULTRA GRIP 7 http://eu.goodyear.com/it_it/tires/repository/UltraGrip7/index.jsp?page=sizes

Con codici di velocità H ci sono queste:

ULTRA GRIP GW-3
http://eu.goodyear.com/it_it/tires/repository/EagleUltraGripGW-2_3/index.jsp?page=sizes

Quest'ultime a mio avviso sono un po' meno performanti....

COsa mi consigliate... avevo pensato anche alle Nokian WR

Grazie
le WR ce l'ho...e sono validissime!!!!!!!!!
 
Alla fine ho comprato su Gommadiretto le Debica Frigo...una sottomarca di GoodYear, mi è capitato di vederle nei paesi dell' est, dove la gente bada più al sodo che alla firma

:D

4 gomme 198€ e passa la paura
 
Re: Anch'io ho lo stesso problema...

Intarlazzi":3e2mobxu ha detto:
Vorrei montare 4 GOODYEAR EAGLE ULTRA GRIP 7 ma nella misura 195/60 la fanno soltanto con il codice di velocità T mentre sul libretto posso mettere solo la V... cioè ben due codici in +

T = 190
H = 210
V = 240

Posso montarle tranquillamente.... o per il cds non è possibile:

Grazie

Come ti ha detto tekno, con le termiche puoi montare tranquillamente un codice di velocita inferiore a quello previsto.
 
carloscrow":1gmvrno2 ha detto:
Alla fine ho comprato su Gommadiretto le Debica Frigo...una sottomarca di GoodYear, mi è capitato di vederle nei paesi dell' est, dove la gente bada più al sodo che alla firma

:D
4 gomme 198€ e passa la paura

Il sodo lo definirei mancanza di soldi.. :D cmq facci sapere come vanno.. :asd)
 
teknomotion":wk5crkpw ha detto:
carloscrow":wk5crkpw ha detto:
Alla fine ho comprato su Gommadiretto le Debica Frigo...una sottomarca di GoodYear, mi è capitato di vederle nei paesi dell' est, dove la gente bada più al sodo che alla firma

:D
4 gomme 198€ e passa la paura

Il sodo lo definirei mancanza di soldi.. :D cmq facci sapere come vanno.. :asd)

Beh effettivamente......

Comunque mi ricordo una volta a Budapest la navetta(Iveco daily) che mi accompagnò in aeroporto....

La strada era completamente innevata...questo andava come un pazzo...curve prese veramente troppo forte in relazione alle condizioni meteo....

Da paura proprio insomma...quando arrivai all' aeroporto dopo avere baciato il suolo bianco :asd) feci caso alle gomme del Daily...erano una marca di termiche sconosciuta...con un nome simile a quelle che ho preso io...(forse proprio le stesse)...hanno funzionato egregiamente....me lo ricordo tuttora.

Comunque appena arrivano le testerò e farò la recensione :D
 
carloscrow":13v95uu6 ha detto:
Beh effettivamente......

Comunque mi ricordo una volta a Budapest la navetta(Iveco daily) che mi accompagnò in aeroporto....

La strada era completamente innevata...questo andava come un pazzo...curve prese veramente troppo forte in relazione alle condizioni meteo....

Da paura proprio insomma...quando arrivai all' aeroporto dopo avere baciato il suolo bianco :asd) feci caso alle gomme del Daily...erano una marca di termiche sconosciuta...con un nome simile a quelle che ho preso io...(forse proprio le stesse)...hanno funzionato egregiamente....me lo ricordo tuttora.

Comunque appena arrivano le testerò e farò la recensione :D

Allora e proprio un vizio, anche il taxi che avevo preso io a Budapest scannava come un matto, anche se il peggiore che mi sia capitato è stato a Praga, quella era veramente un folle....
 
E' proprio uno stile di guida,io vado spesso in Ungheria.. :sarcastic) sono l'unico ad aver preso una multa da due :cop) ubriachi mentre andavo a 70 e mi sorpassavano tutti... :wall) sarà stata colpa della targa.. :rotolo)
 
Top