Posso mettere una provincia diversa dalla mia nella targa?

fallo senza problemi....

Del resto tu puoi averla ritirata così...nessuno può obbligarti a passare una giornata x grattarla via....

P.S. A Prato dove ho preso la macchina...il conce diceva ai clienti se volevano PO o FI sulla targa...quindi figurati.....

mala":30pgrcr7 ha detto:
fallo senza problemi....

Del resto tu puoi averla ritirata così...nessuno può obbligarti a passare una giornata x grattarla via....

Quindi secondo questa teoria se uno mi ritoccasse un numero della targa col pennarello indelebile (diciamo uno 0 che diventa 8) non possono dirmi nulla (mica mi obbligheranno a rimuovere un tratto di pennarello indelebile?)!

Ci sono le leggi e tu sei l'unico responsabile se la tua auto per come è messa ne viola qualcuna.
:ka) :ka) :ka)

-Principe-":3bfvzmbj ha detto:
mala":3bfvzmbj ha detto:
fallo senza problemi....

Quindi secondo questa teoria se uno mi ritoccasse un numero della targa col pennarello indelebile (diciamo uno 0 che diventa 8) non possono dirmi nulla (mica mi obbligheranno a rimuovere un tratto di pennarello indelebile?)!

Ci sono le leggi e tu sei l'unico responsabile se la tua auto per come è messa ne viola qualcuna.
:ka) :ka) :ka)

xò nel codice della strada è chiaro che la parte destra NON contribuisce all'identificazione....
Quindi non è la stessa cosa...
Un po' come quando uscirono le prime targhe alfanumeriche...senza provincia...quante persone attaccano l'adesivo della provincia???

mala":gzumcvaj ha detto:
xò nel codice della strada è chiaro che la parte destra NON contribuisce all'identificazione....
Quindi non è la stessa cosa...
Un po' come quando uscirono le prime targhe alfanumeriche...senza provincia...quante persone attaccano l'adesivo della provincia???

MMMHHHH ho dubbi....avevo letto il codice della strada e parlava di "contraffazione"....mi riporteresti l'articolo a cui ti riferisci?

Ma mettilo, se poi ti fermano lo spieghi il perché. Non credo che ci siano un membro dell FFOO tanto bastard inside da farti la multa perché hai messo su lo stickerino della tua provincia.

Lo fai in buona fede, fiero delle tue origini, come é giusto che sia. Nn lo fai con volontà di contraffazione... non bisogna nemmeno farsi delle paranoie inutili. Penso che se anche ti fermano, glielo spieghi e al max la toglio sotto i loro occhi.

Per quanto ne so io, la cosa obbligatoria é la lettera di identificazione internazionale - tipo I per Italia, B per Belgio, D per Germania - accanto o integrata alla targa. A mio padre i carabinieri di Trento gli han fatto una multa perché girava con la sola targa, senza la lettera che permette di identificare il paese.

Poi voglio dire esiste UNA e UNA sola targa. Non é che esiste una XY 123 YX a Milano e una XY 123 YX a Cagliari... quindi dubito che possa essere qualificato di contraffazione...

Il tutto, ovviamente, imho e purtroppo senza nessun appoggio legale :ka)

Non credo facciano storie, bene o male quella è una parte informativa per di più facoltativa, d'altronde le prime targhe di nuovo tipo non le riportavano nemmeno le sigle...
Oggi poi non c'è nemmeno la necessità di ritargare un'auto se la si usa in un'altra provincia (intendo stabilmente) rispetto a quella di immatricolazione, una volta ricordo che era necessario credo per la revisione.