Posso mettere le candele del 120cv sul 105cv?

mr.burton":17m73odt ha detto:
avendole trovate a meno...

questi i codici:

4 * 46521529
4 * 46521530

Thank

hai deciso che è giunta l'ora di sostituirle?

cos'è, la nasona comincia a sputare benzina incombusta dalla marmitta??? :asd)

scusa ma non ho resistito....

dallas140cv":1aqsp3o0 ha detto:
Le candele del 120cv vanno benissimo sul 105cv, sia come dimensioni che come grado termico. Resta da vedere se ne vale la pena visto il costo!

Sorry,credevo di no... :bonk)
Allora vai di ebay,io le ho pagate € 100 spedite a casa,ovviamente originali.. :OK)

Secondo me no

Secondo me no perchè quelle del 1.6 t.s. 105 cv hanno una sigla ,quelle del 1.6 t.s. 120 cv e quelle del 2.0 t.s. hanno un altra sigla rispetto a quelle del 105 cv ma sono le stesse per il 1,6 120 cv e per il 2.0 t.s. . Sigla diversa significa gradazione diversa e quindi comportamento diverso

Re: Secondo me no

max14716":26yaeudt ha detto:
Secondo me no perchè quelle del 1.6 t.s. 105 cv hanno una sigla ,quelle del 1.6 t.s. 120 cv e quelle del 2.0 t.s. hanno un altra sigla rispetto a quelle del 105 cv ma sono le stesse per il 1,6 120 cv e per il 2.0 t.s. . Sigla diversa significa gradazione diversa e quindi comportamento diverso
infatti perche'fare due tipi diversi di candele se andavano bene quelle piu'care per tutte le vetture?secondo me non vanno;l'altro giorno ho chiesto ad un capo officina alfa romeo con 30 anni di esperienza e mi ha detto che vanno pure meglio perche'bruciano bene la miscela etcc.a questo punto non so che fare :confusbig)

max14716":1nz5r85l ha detto:

Nella sigla della candela c'è la forma delle'elettrodo, il grado termico, il materiale deglie elettrodi e il loro numero. Sono queste ultime 2 cose a cambiare tra i due tipi di candele che hanno comunque lo stesso grado termico (che è espresso dal numero) e sono perfettamente intercambiabili. Quelle del 120cv sono al platino quindi con durata 100.000 km, quelle del 105 cv in doppio rame durano 40.000 km.

ilplay":zri9oqwh ha detto:
ho trovato quelle del 120cv a 140 euro non male direi come prezzo visto i listini :D

beh.. se trovate dei "posti" dove i ricambi costano la meta
please postare anche l'indirizzo, :bonk) a meno che non sia roba caduta da un camion :crepap)

silverxstone":go2q8puq ha detto:
ilplay":go2q8puq ha detto:
ho trovato quelle del 120cv a 140 euro non male direi come prezzo visto i listini :D

beh.. se trovate dei "posti" dove i ricambi costano la meta
please postare anche l'indirizzo, :bonk) a meno che non sia roba caduta da un camion :crepap)
e'il ricambista vicino casa mia ,merce originalissima e prezzi ottimi dato che lo conosco.ma e'a torino non so tu di dove sei

dallas140cv":1nz6dic9 ha detto:
max14716":1nz6dic9 ha detto:

Nella sigla della candela c'è la forma delle'elettrodo, il grado termico, il materiale deglie elettrodi e il loro numero. Sono queste ultime 2 cose a cambiare tra i due tipi di candele che hanno comunque lo stesso grado termico (che è espresso dal numero) e sono perfettamente intercambiabili. Quelle del 120cv sono al platino quindi con durata 100.000 km, quelle del 105 cv in doppio rame durano 40.000 km.

Unico appunto..

Dovrebbero essere 60000km..non 40...

)... ... .. . .a meno che non sia roba caduta da un camion :crepap)[/quote]e'il ricambista vicino casa mia ,merce originalissima e prezzi ottimi dato che lo conosco.ma e'a torino non so tu di dove sei[/quote]

se scrivi l'indirizzo del venditore e esattamente la sigla delle 2 candele che hai preso e il costo fai cosa gradita o almeno mandami un messaggio privato :hail)

Sono uguali!! Le candele principali hanno entrambe il filetto M14, le piccole da M10, quindi sono intercambiabili. :)