posso eliminare i messaggi di avaria luci?

rdieci

Nuovo Alfista
14 Luglio 2010
2,974
2
36
41
come da titolo: è possibile disattivare tramite centralina o in un qualunque altro modo l'errore di luce di posizione fulminata dal computer di bordo preservando però eventuali messaggi di avaria delle altre lampade? devo andare per forza in un centro alfa? quanto mi fanno spendere (se non ne vale la pena non lo faccio)?

spiego il perché: da 2/3 anni ho montato due kit xeno sia all'abbagliante che all'anabbagliante. ho un serie 0 e mi ha sempre fatto orrore l'effetto anabbagliante acceso bianco/resto del faro giallastro a causa delle luci di posizione.

inizialmente ho montato dei led come luci di posizione, ma si vedevano accesi praticamente solo se chiudevo l'auto in garage al buio più totale. in ogni caso, non avendo montato (anche per incapacità) delle resistenze, avevo sempre il doppio messaggio di errore (dx+sx) all'accensione dell'auto e il simbolo della lampadina bruciata perennemente acceso.

i led son durati si e no 2/3 mesi poi si son bruciati, li ho lasciati perdere tanto erano inutili e non durano nulla.

ho girato molto tempo con i led fulminati, e l'effetto del faro illuminato dai soli anabbaglianti senza luci di posizione mi piace parecchio, ma avevo sempre il problema dei messaggi di avviso sul display.

estrema ratio: ho acquistato 2 luci di posizione normali e ne ho verniciato la punta di nero (sperando che non causasse surriscaldamento alla lampada con conseguente morte della stessa) così che l'auto leggesse la loro presenza e il loro funzionamento e non mi stressasse.

a distanza di circa 6 mesi, ho già fulminato anche una di queste e si ricomincia con i messaggi di errore.

potrei continuare con questa strada, ma a togliere dalla loro sede il supporto di plastica di quelle lampade mi distruggo le mani ogni volta.

Non so se si possa fare...

Ma puoi sempre eliminare il fastidioso cicalino volendo, come ho fatto io.

Infila una luce di posizione normale e lascia il supporto fuori sede nel corpo del faro.

Oppure, taglia i cavi della luce di posizione e collega direttamente una lampadina che come sopra andrai a nascondere nel corpo del faro.

il cicalino vorrei tenerlo, anche nell'eventualità di segnalazioni più importanti.

avevo pensato anche io a mettere le lampadine, non reinfilare lo stelo nella sua sede e lasciarlo dentro al faro dove non si vede.

speravo di poter aggirare il problema a monte. in ogni caso, se non possibile, o troppo costoso, mi sa che probabilmente farò così

Ricordo qualcuno che appoggiò la lampada nel faro,come suggerite voi.nell'uso quotidiano la lampada bucò parte della plastica del faro squagliandòla col calore

AndreTuning147":4mz0ee2x ha detto:
puoi inserire una resistenza tra i fili del cablaggio......

forse sarebbe una buona soluzione, ma purtroppo sono estremamente ignorante al riguardo... non penso di avventurarmi per non fare sciocchezze. grazie comunque

giangirm":tqx367l1 ha detto:
Ricordo qualcuno che appoggiò la lampada nel faro,come suggerite voi.nell'uso quotidiano la lampada bucò parte della plastica del faro squagliandòla col calore

:eek:hmamma) :jaw) :eek:hmamma)
veramente grazie per l'informazione, eviterò come la peste di farlo

alek689":3dvalu5g ha detto:
esistono luci di posizione a led canbus, basta che vai su ebay e scrivi led canbus ne trovi per tutti i gusti a partire da 3 euro, li monti e non da errore.. io li ho su da 4 mesi..
Per esempio...
http://cgi.ebay.it/2-LAMPADINE-5-LED-CA ... 211wt_1139

quindi per me sarebbero queste, 14,50 euro per una coppia:
http://cgi.ebay.it/2-LAMPADE-POSIZIONE- ... 45f2039239

mi sai dare qualche informazione riguardo alla durata? non vorrei fare l'ennesimo acquisto e poi trovarmi da capo dopo 2 mesi

Per le posizioni della :inocchio) l'attacco è come quello che ti ho mostrato nel primo link... La durata non so dirti, io le ho da 4 mesi quelle a 3 led mi sembra

fai una prova...
compra un pennarello tratto marker blu,oppure una penna x scrivere sui cd sempre blu...
prova prima a colorere la parte superiore del bulbo blu,nel caso l'effetto non ti piace colora tutta la lampadina blu,dovrebbe fare un effetto simil xeno,solo che poi con il tempo dovrebbe schiuarirsi il colore e dovreai ricolorare la lampadina...
in alternativa trova da qualche ricambista o all'ipercoop le lampadine che fanno effetto bianco(e non giallo come le normali),sono della philips e si chiamano blu vision ma sono bianchissime...ce l'ho io alle posizioni...
ecco sono queste e nonostante il colore blu del bulbo,sono bianchissime...
http://imageshack.us/photo/my-images/33/w5wbvpack1.jpg/ :OK)

io ho da un lato una lampadina normale della osram(posizione)e dall'altro lato una philips blu vision...e la differenza si vede...caso mai non appena smette di piovere faccio un paio di foto e ti faccio rendere conto... :OK)

alek689":2vhdrvpg ha detto:
Per le posizioni della :inocchio) l'attacco è come quello che ti ho mostrato nel primo link... La durata non so dirti, io le ho da 4 mesi quelle a 3 led mi sembra

hai il restilyng? forse cambiano le lampadine perché la mia del 2003 monta quelle con l'attacco che ho postato io. quelle con l'attacco che hai postato tu, se non ricordo male, le ho nelle frecce laterali

maxxx147":1fgddci7 ha detto:
fai una prova...
compra un pennarello tratto marker blu,oppure una penna x scrivere sui cd sempre blu...
prova prima a colorere la parte superiore del bulbo blu,nel caso l'effetto non ti piace colora tutta la lampadina blu,dovrebbe fare un effetto simil xeno,solo che poi con il tempo dovrebbe schiuarirsi il colore e dovreai ricolorare la lampadina...
in alternativa trova da qualche ricambista o all'ipercoop le lampadine che fanno effetto bianco(e non giallo come le normali),sono della philips e si chiamano blu vision ma sono bianchissime...ce l'ho io alle posizioni...
ecco sono queste e nonostante il colore blu del bulbo,sono bianchissime...
http://imageshack.us/photo/my-images/33/w5wbvpack1.jpg/ :OK)

io ho da un lato una lampadina normale della osram(posizione)e dall'altro lato una philips blu vision...e la differenza si vede...caso mai non appena smette di piovere faccio un paio di foto e ti faccio rendere conto... :OK)

non saprei, a quel punto tanto varrebbe andare direttamente di led (se durano e illuminano) piuttosto che star a colorare le alogene.

quelle ad effetto bianco mi è capitato di trovarle, ma non parliamo dei prezzi. 2 lampadine ultrabianche (non ricordo la marca) per i fendinebbia mi sarebbero costate 70 euro!

si, intendevo le luci di posizione anche io. non sono alogene? chiedo scusa, pensavo fossero così

il discorso sui prezzi di quelle per i fendinebbia, era solo per specificare che ho visto prezzi folli

comuque delle posizioni W5W x la restyling,philips blu vision non costano piu' di 5 euro la coppia...
ed ovviamente sono diverse tra restyling e serie 0...pero' esistono pure per la serie 0 le philips blu vision...
tu rdieci,che 147 hai resty oppure 0?
io ti consiglio di spendere ste 5 euro...male che va se non ti piacciono le metti alla targa...
non appena smette di piovere comunque faccio 2 foto ai miei fari con posizioni accese(una osram ''normale'' e una philips bluvision)e ti rendi conto meglio... :OK)

la mia monta quelle con questo attacco

1059717_500x500.jpg

con i 2 pirulini metallici sotto non speculari a 180° però. li ha disposti come questa:

p1010112xo1.jpg

ho un serie 0, provo a vedere se le trovo e le provo.
le trovo all'ipercoop o devo andare in un negozio specializzato?