Posso aggiungere la bocchetta posteriore sulla Progression (montata con il condotto!)

Stefano73

Nuovo Alfista
27 Agosto 2005
240
0
16
Torino
Ciao ragazzi, la mia :inocchio) è sprovvista della famosa bocchetta posteriore...
Secondo voi sarebbe possibile installarla?
E quanto mi verrebbe a costare?
Grazie mille!!! ;)
 
Non so se altre al tunnel della vecchia serie devi recuperare tutti i raccordi dell'aria che dall'anteriore vanno al posteriore.
 
ataru007":bz4qlbbw ha detto:
Non so se altre al tunnel della vecchia serie devi recuperare tutti i raccordi dell'aria che dall'anteriore vanno al posteriore.
infatti... credo si dovrebbero cambiare tutto i raccordi... o almeno qualcuno... servirebebro gli schemi della pogress senza e della distinct con bocchetta...
 
So che non si possono mettere collegamenti ad alri forum,ma prova a vedere se trovi qualche info in quello della GolfV!

Perchè la Golf su alcune versioni ha le bocchette posteriori e su altre no!C'è gente che l'ha comprata senza le bocchette e poi le ha aggiunte!Ci sono molte foto e spiegazioni in merito!+ o - la procedura dovrebbe essere simile a quella dell'alfa! :OK)
 
soloalfa":243noqem ha detto:
So che non si possono mettere collegamenti ad alri forum,
non esattamente, i link sono vietati solo in alcuni casi dal regolamento ;)

Comunque Stefano73 è il primo a chiederlo... Difficile capire cosa occorra :scratch)
 
Serve sicuro il tubo che passa sotto al tunnel, che presumo avrà gli attacchi per le viti in predisposizione, poi la flangetta posteriore di attacco alla bocchetat e la bochetta, io ho buttato vi ail mio vecchio tunnel pochi GG fà :| il tubo e la flangetta te lo davo volentieri, la bocchetta gli mancava una mollettina che in pratica fa si che si blocchi la regolazione in na data posizione, ho tenuto cosi la bocchetta infame per scorta di pezzi si sa mai :)
Oltre a questi pezzi e qui la vedo più ostica a tunnel smontato del tutto devi evdere se dal "tubo" dove arriva l'aria è stato messo un tappo e allora ti bast atoglierlo, oppure il pezzo è tutto diverso e allora devi cambiare pure quello, IMHO mi pare più facile il tappo.....
 
La discussione si fa interessante....
ora vedo cosa si può fare...
devo ammettere che quel porta lattine post. è proprio brutto...
Grazie per l'aiuto che mi state dando.... :OK)
 
Da quello che vedo a catalogo ricambi, la canalizzazione aria alla bocchetta posteriore fa parte del tunnel che non è cambiato. Quindi, mi sembra di capire che ti serve una bocchetta codice 735357282 (€ 32.00 ivato) oppure 156059713, una guarnizione di tenuta 46744569 (€ 3.08 ivato) e forse (sottolineo il forse, però) la canalizzazione da clima a tunnel codice 46756611 (€ 9.76 ivato). Tutto questo, IMHO.
 
Ecco qui alcune immagini che forse ti possono aiutare.

Sono riprese dalla Golf V

A sx c'è il bracciolo e a dx il convogliatore dell'aria

bracciolo_002.jpg


A dx si vede l'attacco per il convogliatore.Normalmente questo è celato dal posacenere.Sulla nasona dovrebbe essere uguale.Bisognerà quindi smontare il posacenere con la relativa zona portaoggetti davanti al cambio

bracciolo_007.jpg


Qui è stato agganciato.Passa ai lati del cambio.

bracciolo_004.jpg


Ecco il bracciolo con relativo freno a mano

bracciolo_006.jpg

bracciolo_007_182.jpg


Ed ecco la parte posteriore con le 2 bocchette.Quindi dovrai a mio avviso comprare il convogliatore e il tunnel centrale,perchè penso che l'attacco della bocchetta sia diverso dal portabicchieri

bracciolo_010.jpg
 
Ieri sera ho controllato...
Effettivamente si tratta di aggiungere, oltre alla bocchetta, il tubo che convoglia l'aria dal clima alla suddetta...
Ora ci penso, visto anche il poco tempo libero che ho...
Grazie a tutti! :nod)
 
Diciamo che hanno risparmiato togliendo anche il tubo di raccordo...
Cmq appena ho tempo approfondisco le "ricerche"....
Finora ho solo "sbirciato" nel tunnel centrale!
 
che avessero tolto il tubo era palese se tagliano per risparmiare tagliano anche quello, cosa non ho chiaro se la bochetta dove si innesta detto tubo nella zona propio sotto al blocco clima sia stata riprogettata e fatta ex novo oppure solo tappata in quell'uscita :|
Mi dispiace davvero aver buttato via il tubo :| ma era ingombrante per tenerlo li inutilemnte, già quando ho venduto la clio mi sonoa cccorte che avevo 3/4 di garages mezza soffitta e pure qualche casetto in camera pieno di rumenta a uso ricambi possibili futuri :|
 
L'altro giorno tornando a casa vedo uno sfascio con una nasona fuori...
Immediatamente penso: questa sicuramente avrà ancora il tunnel...
Entro e dico al ragazzo, molto gentile, che mi servirebbe il condotto aria bocchetta posteriore, ma senza il tunnel completo...
Lui senza battere ciglio si mette a smontare e 5 min dopo ho il mio bel condotto (alla faccia dell'alfa che mi voleva vendere tutto il tunnel...)
Offro un caffè ai due ragazzi e me ne vengo via felice come una pasqua... :culo)
Finalmente posso completare l'opera e ripristinare il taglio...

Montaggio condotto aria post:
Svitate il tunnel e sollevatelo.
Prendete il condotto e infilatelo da dietro il freno a mano verso il corpo clima.
Infilate il tratto curvo dentro il "buco" lasciato da mamma alfa (il responsabile del famoso tunnel caldo...)
Riposizionate il tunnel e inserite la bocchetta posteriore.
Avvitate il tunnel e... buona aerazione posteriore!!!

Per i più precisi: non occorre avvitare il condotto da nessuna parte, in quanto bloccato... se proprio volete potete aggiungere 2 viti... per fare questo nessun problema: vedrete infatti che sia il tunnel che il condotto sono già "predisposti"... avvitate le viti nei riscontri previsti.

Per quelli ancora più precisi come me: prima di inserire il condotto potete isolarlo come ho fatto io con dell'isolante... il vostro tunnel, specie in zona pozzetto rimarrà a temperatura costante. :OK)

Purtoppo non ho foto se non del condotto smontato...
Se avete domande chiedete pure... spero di esservi stato utile...
30 min di lavoro tranquillo e ne vale veramente la pena...
 
Consiglio: se dovete montare ad esempio l'ipod fatelo ora...
Dopo aver tolto il tunnel potete fare un forellino nella parte superiore del pozzetto davanti all'accendisigari.
C'è una parte in plastica abbastanza sottile e soprattutto invisibile una volta rimontato...
Scusate l'off...
 
Stefano73":y3ifse82 ha detto:
Montaggio condotto aria post:
Svitate il tunnel e sollevatelo.
Prendete il condotto e infilatelo da dietro il freno a mano verso il corpo clima.
Infilate il tratto curvo dentro il "buco" lasciato da mamma alfa (il responsabile del famoso tunnel caldo...)
Riposizionate il tunnel e inserite la bocchetta posteriore.
Avvitate il tunnel e... buona aerazione posteriore!!!

Per i più precisi: non occorre avvitare il condotto da nessuna parte, in quanto bloccato... se proprio volete potete aggiungere 2 viti... per fare questo nessun problema: vedrete infatti che sia il tunnel che il condotto sono già "predisposti"... avvitate le viti nei riscontri previsti.

Per quelli ancora più precisi come me: prima di inserire il condotto potete isolarlo come ho fatto io con dell'isolante... il vostro tunnel, specie in zona pozzetto rimarrà a temperatura costante. :OK)

Purtoppo non ho foto se non del condotto smontato...
Se avete domande chiedete pure... spero di esservi stato utile...
30 min di lavoro tranquillo e ne vale veramente la pena...
fammi capire, visto che la discussione è vecchiotta e non ricordo bene il tema... funziona? Cioè il condotto non è tappato, basta solo prolungarlo e mettere la bocchetta ?!
 
Top