Possibilità di collegamento lettore MP3 a radio di serie....

Marco22

Nuovo Alfista
4 Giugno 2006
8,259
0
36
Novara & dintorni
www.marisazenone.com
Come da oggetto,è possibile sentire gli mp3 in macchina senza dover cambiare radio???

E' possibile collegare un lettore mp3 all'impianto audio originale della macchina??

Vi prego datemi consigli :asd)

:grazie)

ecco i consigli:
si può fare ma bisogna prima accertarsi che il tuo stereo abbia la modalità di ingresso aux. come?
tieni premuto src poi accendi, lasci il tasto on e poi lasci il tasto src. se ti appare la scritta charger :OK) si può fare. vai in un centro car hi fi e per circa 10euro ti pigli il cavetto ( connettore blu e jack ). se il tuo stereo è versione sw dal 3.17 in poi mettiti l'anima in pace a meno che tu non voglia spendere 150 euro per un cavetto moooooooolto particolare che ti da l'aux tramite il src

le blaupunkt montate sulle nasone hanno tutte l'ingresso del caricatore cd (tecnicamente è cosi.. non è un ingresso aux) e le possiamo dividere in 2 tipi:

-radio ante-fw 3.17 che permettono di collegare un cavetto (con da una parte un connettore jack e dall'altra un connettore mini-iso ) all'ingresso cdc e tramite pressione di on+src, si attiva l'ingresso del caricatore

-radio post-fw 3.17 che hanno bisogno di un interfaccia apposita. in pratica da una parte c'è il connettore mini-iso e dall'altra il jack, ma tra i 2 è presente appunto questa interfaccia(alla fine un circuito elettronico) che fa capire alla radi oche all'ingresso cdc è collegato un caricatore (anche se alla fine non è vero) visto che con il nuovo fw, la blaupunkt ha tolto l'attivazione tramite on+src e ha fatto un sistema tramite bus proprietario con il quale la radio verifica costantemente se è collegato un caricatore cd nel suo apposito ingresso..

ora... se hai il primo tipo, te la cavi con pochi €

se hai il secondo tipo, prepara 115€ circa per un interfaccia aux-in con uscita jack, oppure se hai l'ipod, ti prendi l'interfaccia apposta..

io ho preso l'interfaccia bortesi perchè non ho proprio in previsione di cambiare la radio...

1 - o cambi stereo e te ne freghi se l'estetica del nuovo non si integra con la plancia.
2 - 115 euro di cavetto
a te la scelta.................

Ragazzi ne approffitto del topic per farvi questa domanda: Io ho lo stesso problema di Marco22 solo che nella mia GT Q2 ho il Bose... Esiste l'interfaccia in modo da creare un ingresso con jack 3.5mm..??????? :confusbig) :confusbig)
Prezzi????? :confusbig) :confusbig)

Mi affido a voi compagni alfisti.... :hail) :hail)
:alfa) :alfa) :alfa)

Marco22":1ei5fg8c ha detto:
Come da oggetto,è possibile sentire gli mp3 in macchina senza dover cambiare radio???

E' possibile collegare un lettore mp3 all'impianto audio originale della macchina??
c'è una FAQ (full) che parla di questo ;)

ciao ho seguito la vostra discussione, volevo anche io aggiungerci un attacco per leggere gli mp3, solo che la mia e con il sistema connect, voi sapete se anche con questa è possibile fare qualche modifica?
Qualc'uno ha già fatto delle modifiche?

Pumba#89":2u7fdosv ha detto:
Ragazzi ne approffitto del topic per farvi questa domanda: Io ho lo stesso problema di Marco22 solo che nella mia GT Q2 ho il Bose... Esiste l'interfaccia in modo da creare un ingresso con jack 3.5mm..??????? :confusbig) :confusbig)
Prezzi????? :confusbig) :confusbig)

Mi affido a voi compagni alfisti.... :hail) :hail)
:alfa) :alfa) :alfa)

Anch'io come te ho il Bose ma la sorgente è sempre blaukpunt.

Al posto di spendere 115 € di interfaccia preferisco spenderne 200 ma prendere una sorgente nuova con ingressi per Jack 3.5 e AUX - IN.

:OK)

Si FabioQ2 hai ragione.. io vorrei prendermi una sorgente 2 din con schermo lcd in modo da elkiminare il porta tessere-bicchiere!!!
Hai un'idea dei prezzi??? i comandi al volante si possono mantenere con un interfaccia vero??
scusate l'ignoranza in materia... :hail)
:alfa) :alfa)

cavo mp3

raga scusate ma su ebay ho visto che ci sono cavi con l'interruttore per nn ripetere ogni volta la seg src+on, sapreste dirmi quali pin vanno con l'interruttore? grazie

avevo intenzione di prendere anche io il cavetto aux per collegare l'ipod.

Oggi ho smontato lo stereo e ho visto che la versione sftware è la 3.17..........mi devo rassegnare ? nn funziona sul mio ?

di certo nn voglio spendere 115€........

03-01-08.jpg

03-0108.jpg

nella prima foto quel connettore blu verde e gialle , cos'è ???? ho provato a staccarlo e lo stereo e il lettore funzionano.

nella seconda foto questo connettore bianco cos'è ? l'ho trovato così , è disconnesso.

Rispondetemi please.

io personalm sono riuscito a prendere lo stereo mp3 della casa su e-bay a 186 euro tenuto ottimamente, sembra veram nuovo e ringrazio ancora il venditore!
Ora fra un pò venderò il mio a cd normale spero ad una settantina d'euro.
Risultato: avere uno stereo mp3 a 120 euro senza casini cn ipod, cavi e cavetti...
:rotolo) :OK)
Fra l'altro molti hanno criticato qsto stereo mp3.
Sinceram l'uno neo (se così si può kiamare) è ke nn escono i titoli sul bc ma x il resto è perfetto...si sente benone, non è un pioneer ke ho tenuto x 4 anni xò il suo sporco lavoro lo fa e anke bene e soprattutto ho la plancia intatta!!!
I titoli scorrono sul display dello stereo continuam (cosa ke il pioneer nn faceva, c'era l'apposito pulsante...e finalmente posso risentire i miei bei cd da 150 songs ognuno di cui già sentivo la mancanza!!

Mark_":25965lns ha detto:
io personalm sono riuscito a prendere lo stereo mp3 della casa su e-bay a 186 euro tenuto ottimamente, sembra veram nuovo e ringrazio ancora il venditore!
Ora fra un pò venderò il mio a cd normale spero ad una settantina d'euro.
Risultato: avere uno stereo mp3 a 120 euro senza casini cn ipod, cavi e cavetti...
:rotolo) :OK)
Fra l'altro molti hanno criticato qsto stereo mp3.
Sinceram l'uno neo (se così si può kiamare) è ke nn escono i titoli sul bc ma x il resto è perfetto...si sente benone, non è un pioneer ke ho tenuto x 4 anni xò il suo sporco lavoro lo fa e anke bene e soprattutto ho la plancia intatta!!!
I titoli scorrono sul display dello stereo continuam (cosa ke il pioneer nn faceva, c'era l'apposito pulsante...e finalmente posso risentire i miei bei cd da 150 songs ognuno di cui già sentivo la mancanza!!

anche io appena preso la mia 147 , una kmo, ho sostituito lo stereo di serie a cd con uno di serie mp3....pagato due anni fa 80€ nuovo. A me mi sta bene, il suo lavoro lo fa egregiamente........ma comunque vorrei avere la possibilità di attacare il mio ipod o un altro lettore mp3