possibile turbina 120cv su 115cv ?

al140":3rczo60o ha detto:
Mi pare strano che basti una semplice mappa per emulare l'inizione multipoint del multijet anche perchè cambiano oltre agli iniettori altre cose coma la centralina e la pompa di iniezione, però se ci sono preparatori in grado di farlo tanto di cappello.
la pompa non credo crei problemi ma la edc15 non puo gestire le iniezioni multiple!
 
Ah ok, quindi la pompa non centra però cambiare la centralina implica cambiare anche un bel pò di cablaggi quindi forse al nostro amico convinene cercare gli iniettori di un motore unijet, credo che vadano bene anche quelli della stilo 115cv e forse anche quelli di altre auto del gruppo con lo stesso motore.
 
al140":1fac5bk1 ha detto:
Ah ok, quindi la pompa non centra però cambiare la centralina implica cambiare anche un bel pò di cablaggi quindi forse al nostro amico convinene cercare gli iniettori di un motore unijet, credo che vadano bene anche quelli della stilo 115cv e forse anche quelli di altre auto del gruppo con lo stesso motore.
proprio cosi! :OK)
 
ragazzi ci ho provato comunque.... esito?
la pompa non va'. infatti appena metto in moto in un secondo il motore si spegne e non so' perchè.
gli iniettori invece vanno. ovvio, vengono riconosciuti come unijet ed essendo concepiti per funzionare a 1600bar non vaporizzino a dovere e a minimo fanno un rumoraccio.
credo che il rumore a minimo dipenda da una poca o eccessiva iniezione, infatti nei multijet, quest' ultima viene gestita interamente dall'edc16.
mi piacerebbe comunque provare a contattare un preparatore che mi "affinasse" la gestione.
chissà !!!!
ps: in coppia la macchina riprende da paura peccato per il rumore.
 
sono ambedue garrett
gt1749v per l' unijet 115cv
gt1749mv per il' multijet 120cv
immagino differiscano nella coppia, e nella gestione dalla centralina che comanda l'iniezione.
per far le cose per bene pero' credo si debba emulare in qualche modo la mappatura dei multijet.
sopratutto la preiniezione per ridurre il rumore a minimo; poi , una volta in marcia è molto divertente.
 
sono ambedue garrett
gt1749v per l' unijet 115cv
gt1749mv per il' multijet 120cv
immagino differiscano nella coppia, e nella gestione dalla centralina che comanda l'iniezione.
per far le cose per bene pero' credo si debba emulare in qualche modo la mappatura dei multijet.
sopratutto la preiniezione per ridurre il rumore a minimo; poi , una volta in marcia è molto divertente.
 
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