possibile togliere il manicotto dell'aria e la centralina? (era: Pensate sia possibile?)

djmarcograndi

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
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Ciao ragazzi un mio amico carrozziere/sfascia carrozze, mi ha avvisato che ieri gli hanno portato 1 147 che andra' in distruzione...

allora vi chiedo 2 cose:

1) è possibile togliere il manicotto dell'aria del motore che va al filtro che il mio si è rotto da 4 giorni ?

2) siccome la mia 147 è 8V jtd 115cv e quella è 140CV pensate sia possibile togliere la centralina e cosi sfruttare i 140 cv?

grazie mille.
 
per la centralina di sicuro no.. è tarata sui parametri del motore multijet da 140cv, diverso dal 115.
Non è solo una questione di mappatura.
 
1) sì se il modello è lo stesso, anche il tubo è uguale
2) no, cambia per esempio anche il sistema di iniezione, non ne otteresti vantaggi.

Il Capro Espiatorio":2agd4h85 ha detto:
metti un titolo piu chiaro magari... :OK)
quoto, questo cmq l' ho cambiato io
 
djmarcograndi":1zyes9ct ha detto:
massmo_it_it":1zyes9ct ha detto:
x la centralina sicuro no....
no?

tra il 115 ed il 140 cambiano diverse cose: il
-115 è 8 valvole, il 140 16v

-il 115 è unijet, il 140 multijet

-la turbina del 140 è a geometria variabile, quella del 115 fissa

-varie altre modifiche, quindi cambiando la centralina probabilmente non funzionerebbe neanche il 115 :OK)
 
make1978":253d1utw ha detto:
djmarcograndi":253d1utw ha detto:
massmo_it_it":253d1utw ha detto:
x la centralina sicuro no....
no?

tra il 115 ed il 140 cambiano diverse cose: il
-115 è 8 valvole, il 140 16v

-il 115 è unijet, il 140 multijet

-la turbina del 140 è a geometria variabile, quella del 115 fissa

-varie altre modifiche, quindi cambiando la centralina probabilmente non funzionerebbe neanche il 115 :OK)

la turbina del 115 è a geometria variabile.. quella del 100cv (impression) era a geometria fissa.
 
ok grazie escludendo il discorso centralina x quanto riguarda il tubo?

ci sono poi parti di quel motore (se sane) che si possono montare sul mio x migliorare qualcosa?
 
djmarcograndi":3jcsk0t9 ha detto:
ok grazie escludendo il discorso centralina x quanto riguarda il tubo?

ci sono poi parti di quel motore (se sane) che si possono montare sul mio x migliorare qualcosa?

boh, bisognerebbe fare una comparazione a ricambi per le due versioni.
Forse intercooler, supporti motore. Gli ammo dovrebbero essere identici. Per il resto fanali, parti interne di cruscotto e plancia ecc..
 
yugs":ztzzhygb ha detto:
djmarcograndi":ztzzhygb ha detto:
ok grazie escludendo il discorso centralina x quanto riguarda il tubo?

ci sono poi parti di quel motore (se sane) che si possono montare sul mio x migliorare qualcosa?

boh, bisognerebbe fare una comparazione a ricambi per le due versioni.
Forse intercooler, supporti motore. Gli ammo dovrebbero essere identici. Per il resto fanali, parti interne di cruscotto e plancia ecc..
qualche buona anima mi fa un confronto sul EPER dei 2 pezzi?
 
ataru007":3p3gu6uz ha detto:
make1978":3p3gu6uz ha detto:
djmarcograndi":3p3gu6uz ha detto:
massmo_it_it":3p3gu6uz ha detto:
x la centralina sicuro no....
no?

tra il 115 ed il 140 cambiano diverse cose: il
-115 è 8 valvole, il 140 16v

-il 115 è unijet, il 140 multijet

-la turbina del 140 è a geometria variabile, quella del 115 fissa

-varie altre modifiche, quindi cambiando la centralina probabilmente non funzionerebbe neanche il 115 :OK)

la turbina del 115 è a geometria variabile.. quella del 100cv (impression) era a geometria fissa.

:OK) :OK) piccolo errore :hail) :hail) :hail)
 
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