Possibile omologazione 225/40 -17 su 147 M-Jet

davae

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2006
7
0
1
veroli
Salve a tutti...spero di non creare troppo disturbo aprendo tale forum, ma volevo chiedere se era possibile omologare sulla mia NASONA restyling M-Jet 150, la misura 225/40 o 45, su cerchio 17 dato che sui vari siti di costruttori di pneumatici ho visto che per quella misura c'è molta piu scelta...Grazie
 
davae":1atvykje ha detto:
Salve a tutti...spero di non creare troppo disturbo aprendo tale forum, ma volevo chiedere se era possibile omologare sulla mia NASONA restyling M-Jet 150, la misura 225/40 o 45, su cerchio 17 dato che sui vari siti di costruttori di pneumatici ho visto che per quella misura c'è molta piu scelta...Grazie

perchè vogliono pure l'omologazione del per i 225..? :mad2) .. io li ho messi e basta.... che p..... :asd) noia...

che mi capita se mi beccano? :cry:
 
beh...se il tuo libretto di circolazione non chiama tale misura, certo che devi omologarla(ammesso che si possa fare)
Se ti fermano e "scasalmente" se ne accorgono, beh.....possono romperti davvero le scatole, e dulcis in fundo...la revisione con quei pneumatici non la passerai mai....
Per curiosita, che misura hai messo??225/45 o /40 su cerchio 17?e che pneumatico?
io sull mia nasona monto i 17 originali a stecchette....sono davvero fighi!!!!ce li vedo una favola con le 225!!!!!Uffa omologatemele!!!!come si fa?????????????
 
goodyear eagle f1.. su 17 canale 8...
ma il problema dove sta? cioè non capisco cosa abbia di illegale da non farmi passare la revisione... :confusbig)
 
:mecry2) di illegale c'è semplicemente che il tuo libretto non le chiama tra le misure che puoi mettere sotto...purtroppo....
e quindi in revisione non passano....e li purtroppo è sicuro che le vanno a controllare! ecco perche ho aperto questo forum per vedere se qualcuno ha gia fatto tale richiesta di omologazione...e se gliel'hanno accettata...il mio gommista di fiducia mi ha detto di lasciar perdere...
Le f1 sono fighe, anche se su quel disegno le yokohama AWS se la battono...ma sono 225/45 o barra 40...?
 
Non è affatto 1 questione di revisione.. ;) ma se ti fermano,c'è il ritiro del libretto+multone(pari a circa 700.000 delle vecchie lire)+revisione obbligatoria con parti originali..scusa se è poco,ma mi tengo i 215... :ka)
 
l'avevo intrasentito me non sapevo a quanto ammontasse la cifra,e non sapevo neanche di tutto l'ambaradan della revisione da rifare!!....pero'....complimenti, ce la mettono tutta per scoraggiarmi!!! :mecry2)
ecco perche voglio l'omologazione..
 
io non sono mai stato fermato tranne 2 volte.. richiesta documenti, giro della macchina.. commentino sui vetri oscurati ... tiro fuori l' omologazaione e via... e non è che passi tanto innoservata la mia bimba...
photo0084vl4.jpg



a voi è capitato che vi hanno fermato e controllato la misura delle gomme?

comincio a farmela un pò sotto ...:asd)
 
bella cavolo....non possa inosservata no...anzi!!!!
Alla faccia di tutte le A3!!!!non le posso vede!!!non ce ne sta una che non mi ci attacco!!!
cmq vedi bene per i cerchi cmqsia è un rischi portarli abusivamente...speriamo che prima o poi qualcuno ci dica se si puo fare l'omologazione e come farla...
intanto le mie pirelli snowspqort 215 vanno benissimo...peccato che le sto strappando come fossero gommapiuma... :sarcastic)
 
Secondo me non concedono questa misura per il semplice motivo dell'ingombro. Un 225 deve stare su un cerchio da 7.5", quindi ci vorrebbe il cerchio GTA che cambia anche nell'offset e quindi allarga la carreggiata oltre la misura massima consentita. Inoltre, se lo si mettesse su un 7" ET 40.5 (il cerchio originale), ci sarebbe comunque il problema del pneumatico che sbalza all'interno e rischia di interferire con il montante della sospensione. E poi, già mi sembra che questi /45 siano delicati e rigidi, perchè mai andare su un /40? Io piuttosto chiederei il 225/45, molto diffuso e a volte in promozione presso i gommisti!
 
Top