Possibile montare stereo MP3 o navigatore e bracciolo su 147 del 2001? [era: Domande per esperti]

fargate

Nuovo Alfista
6 Luglio 2007
17
0
1
Garbagnate Milanese (MI)
Buongiorno ragazzi sono nuovo del forum.
ho acquistato un alfa 147 usata 1.6 TS del 2001, e avrei alcune domande per voi esperti.
Vorrei sapere se e' possibile cambiare lo stereo e insierire o lo stereo con l'mp3, o adirittura il navigatore, se si puo' fare vorrei sapere da voi nella zona di milano chi mi potete consigliare e quanto mi puo' venire a costare.
Poi vorrei sapere se e' possibile trovare alcuni ricambi usati, in particolare il bracciolo e il pomello del cambio.
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi sapranno aiutare e mi scuso con gli amministratori del forum se ho sbagliato a postare.

simone

Re: Domande per esperti

fargate":2wvsd0wi ha detto:
Buongiorno ragazzi sono nuovo del forum.
ho acquistato un alfa 147 usata 1.6 TS del 2001, e avrei alcune domande per voi esperti.
Vorrei sapere se e' possibile cambiare lo stereo e insierire o lo stereo con l'mp3, o adirittura il navigatore,

se si puo' fare vorrei sapere da voi nella zona di milano chi mi potete consigliare e quanto mi puo' venire a costare.
Non so
Poi vorrei sapere se e' possibile trovare alcuni ricambi usati, in particolare il bracciolo e il pomello del cambio.
Sì, ebay o sfasciacarrozze, oltre all'apposita area di questo forum

Innanzitutto benvenuto,passa nella sez. presentazioni,quando puoi.. :OK)
Lo stereo può essere sostituito senza problemi,ti sconsiglio il connect della casa,molto meglio un navigatore portatile,costa meno ed è + affidabile..x i pezzi,cerca su ebay oppure chiedi nella tua disc. regionale,una volta raggiunti i 10 post.. ;)

ha ragioen Tekno (oltre che internik), il navigatore ti conviene portatile. Poi assieme cambi solo la radio con una mp3 (se ne monti una aftermarket acquista solo l'adattatore di supporto sulla plancia in conce) e vai a spendere moltissimo in meno rispetto ai pezzi originali.

Per ilbracciolo e il pomello, trovi quello che vuoi usati, ma siccome non costano un'esagerazione li puoi prendere anche a ricambi.

Se usi la funzione Cerca sul forum trovi info si prezzi di suddetti accessori e istruzioni per l'installazione enlle FAQ. :OK)

lo stereo mp3 originale costa sui 500 euro e puoi cambiarlo facilmente anche da solo.
Anche il connect puoi cambiarlo, ma ci vuole + manodopera, e non essendoci una procedura ufficiale della casa, il 99% degli elettrauto e soprattutto le assistenze ufficiali si rifiuteranno di montartelo, a qualunque prezzo.
Io cmq ti consiglio un palmare o un tomtom

intendi qualcosa sul genere di questo?

dsc01587ii0.jpg

:jolly) Ciao, io il problema del mp3 lo sto risolvendo con quest’adattatore da collegare all’uscita per il caricatore cd dell’autoradio a casette :?: originale alfa.

http://cgi.ebay.it/CAVO-AUX-IN-BLAUPUNK ... dZViewItem

Una volta che ho il classico spinotto maschio da 3.5 mm stereo, ci collego un lettore mp3 ed il gioco è fatto.
Potrei anche collegarci un lettore cd portatile che legge gli mp3 o il cellulare (se il cellulare non ha un adattatore, basta prendere un auricolare stereo, tagliare le cuffiette ed inserire uno spinotto femmina da 3.5 mm).

Se l’adattatore non lo vuoi comprare su ebay, vai sul sito phonocar www.phonocar.it e cerca il rivenditore di zona.
Come lettore potresti prendere uno come questo
http://cgi.ebay.it/MP3-LETTORE-ARGENTO- ... dZViewItem

Quindi con meno di 30€ la tua 147 sarà in grado di leggere gli mp3…

Se puoi aspettare 2/3 giorni, faccio queste prove e ti faccio sapere se funziona.
Ciao Ciao :OK) :OK) :OK)

:asd) :asd) :asd)
Ari ciao a tutti...

navigando qua è la ho trovato quelle lettore dvd portatile della majestic con lingresso usb mod DVX 381 USB a un prezzo medio di 60€

http://www.newmajestic.com/prodotto.php?id=748

certo la majestic non è una primissima marca, ma per quel prezzo, avere un apparecchio che legge i dvd,dvx,cd cd mp3 è ingresso usb credo che vada più che bene... :jolly) :jolly) :jolly)

Grazie a tutti delle risposte.
X cfsilver0 ti ringrazio per la tua disponibilita', ma penso che montero' qualcosa di piu' originale, sicuramente non la vado a comprare nuova ma su ebay ho visto che alcuni vendono sia il navigatore che l'autoradio mp3, ho visto sia inserzioni del nuovo che dell'usato, voi che dite c'e' da fidarsi?

X chi ha il navigatore, come funziona? E' un buon prodotto veloce oppure non vale la pena?

Per chi mi ha consigliato i navigatori portatili o palmarli, in verita' cercavo qualcosa proprio da non dover sempre portarmi via ma da lasciare in auto, certo se il costo fosse troppo alto non ci sarebbe altra soluzione che il TOM TOM.