possibile ke la vernice è così delicata?

luka0088

Nuovo Alfista
10 Agosto 2007
62
0
6
padova
ciao a tutti da un po di giorni sto smaniando perchè è andata a finire dell'acqua sporca sulla mia alfa (colpa della signora del palazzo ke è ossessionata nel lavare il suo terrazzino) :mad2) è stata sporca per una settimana adesso ke l'ho lavata sono rimasti sul cofano e sul tetto i segni dei bordi dei goccioloni e non vogliono saperne di andare via...ho passato un po di polish e di cera ma non sono andati via del tutto..in controluce sono sempre lì...premetto ke la macchina ha 6 anni ma la vernice "blu inca" a vederla è sempre stata perfetta e lucidissima...c'è un prodotto ke mi può togliere sti maledetti segni... è possibile ke il trasparente si è consumato diventando leggermente poroso per questo basta un niente x avere ste rogne?
chiedo questo perchè l'altra auto di famiglia "non alfa" non mi da alcun problema di questo tipo..
 
Se veramente non va via, io andrei dalla tizia e mi farei pagare l'intervento dal carrozziere
Non esiste proprio che sporcano così fregandosene degli altri :mad2)
 
bisogna vedere cosa c'era in quell'acqua sporca. :shrug03)

cmq posso dirti che a volte sulla mia gocciola l'acqua di quando la mia vicina annaffia il giardino. l'acuq gocciola direttamente dal muretto e devo dire che se la lascio qualche giorno rimangono facilmente le gocce, sembrano residui di calcare...però un buon lavaggio e una passata di polish e torna nuova.
 
x delle volte ke l'ho vista lavare butta solo acqua con la pompa..non credo sia colpa di quei prodotti...comunque gia un po di tempo fa ho avuto lo stesso problema..andai in vacanza e la lasciai in un parcheggio all'aperto per 20 giorni..piovve e rimasero sempre quei maledetti segni di gocce forse perchè nelle vicinanze c'era una fabbrica e avrà piovuto acido..bo..alla fine ho lucidato prima con una pasta levagraffi poi col polish e infine con la cera..dopo una faticaccia sono riuscito sempre solo ad attenuarli e mai a farli scomparire..rimangono gli aloni a goccie che si vedono in particolari condizioni di controluce.. :mad2)...sarò io pignolo ma mi mancava quella lucentezza a specchio senza un minimo alone...chissà forse col tempo lavandola incerandola e mettendo polish si attenuerando sempre di più fino a scomparire...ma è mai possibile che basta così poco x questi problemi??
come diavolo le verniciano..con le tempere e acquarelli?? :KO)
 
prova cn il viakal o falla lucidare cn la makkinetta al carrozziere (parlo della zona specifica..)[/q

hai mai provato? non è che rischio di creare altri aloni col viakal? magari diluito però confesso che mi fa un po paura..
 
Se si è consumato il trasparente è normale che faccia così e poi come detto su potrebbe non essere semplice acqua ma diluita con qualche pulisci pavimenti che per la vernice non sono una cosa salutare,l'auto è sempre stata tua?Cioè faccio questa domanda perchè metti è stata riverniciata a volte se non fatto bene creano questi difetti :OK)
 
Top