Possibile che non passino in garanzia la batteria?

giakomino":1tapcm6f ha detto:
pippo147":1tapcm6f ha detto:
non vorrei sembrare poco democratico ma si sta rischiando di accendere una discussione poco "fruttifera"...ognuno ha le sue idee anche se a volte il modo di esprimerle è poco consono...proporrei di chiudere quà. :OK)

Ps: anche io ho vantato la coreana ma non ho buttato fango sulla mia...è stata una mia scelta e piangermi addosso sparando a zero contro le auto italiane dimostrerebbe maturità ZERO...all'inizio anche io mi lamentavo...ma poi guardandomi un pò intorno ho visto che c'e' gente (altre auto blasonate) che sta peggio di me!...a ognuno la propria "croce" :OK)

io vorrei soltanto una cosa... obiettività...ma sempre e con tutti.... ma è una cosa impossibile.... le mode influiscono troppo :ka)

giak oltre alle mode...c'e' anche l'incazzatura del momento...che è da capire...se non si ha una passione forte si rischia la crisi nervosa...da un certo punto di vista capisco il "collega"...ma come detto prima c'e' modo e modo di criticare...se la critica deve essere costruttiva ed obiettiva...se deve servire per "crocifiggere" un'auto ripetto ad un'altra non va...la battutina è sempre ben accetta però..e lo sappiamo bene :OK) :OK)

se penso a quante volte abbiam dovuto spingere la C-klasse perchè i galleggianti dei serbatoi mercedes non erano in grado di dire quanto gasolio c'era mi diventano incandescenti i maroni ancora adesso!
ottima garanzia e assistenza carro attrezzi mercedes... però sai dopo la terza volta comunque scoccia... quando poi la cambi con un'altra nuova che ha già fessurato il turbo è una goduria

se per UNA volta la nasona ha segnato carburante sbagliato non credo che cascherà l'uccello, tranquilli tutti :p :p :p

comunque si magari la CLK avrà meno scricchiolii... d'altronde costa proprio uguale a una 147 eh, avranno finiture uguali :asd)

per certi discorsi non è questione di obiettività o di capire un po' il mondo auto... sono proprio a livello terra

lope":3f58hsok ha detto:
se penso a quante volte abbiam dovuto spingere la C-klasse perchè i galleggianti dei serbatoi mercedes non erano in grado di dire quanto gasolio c'era mi diventano incandescenti i maroni ancora adesso!
ottima garanzia e assistenza carro attrezzi mercedes... però sai dopo la terza volta comunque scoccia... quando poi la cambi con un'altra nuova che ha già fessurato il turbo è una goduria

se per UNA volta la nasona ha segnato carburante sbagliato non credo che cascherà l'uccello, tranquilli tutti :p :p :p

comunque si magari la CLK avrà meno scricchiolii... d'altronde costa proprio uguale a una 147 eh, avranno finiture uguali :asd)

pure tu ci dai dentro :lol: ...dal fronte opposto ma...ci dai dentro :D ....dai niente "litigate virtuali"...a ognuno il suo genere di auto :OK)

per certi discorsi non è questione di obiettività o di capire un po' il mondo auto... sono proprio a livello terra

pippo147":h7lhu5at ha detto:
lope":h7lhu5at ha detto:

pure tu ci dai dentro :lol: ...dal fronte opposto ma...ci dai dentro :D ....dai niente "litigate virtuali"...a ognuno il suo genere di auto :OK)

in bocca al lupo!

ah se ti dovessi fare una bmw diesel non accelerare troppo potrebbe esploderti la turbina e trovarti di traverso in mezzo all A1 mi raccomando!

e stammi bene!

e trovati un concessionario serio la prox volta!

Buona fortuna! :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)

comunque il problema è banale, garanzia 24 mesi?
batteria entro i 24 mesi?
si cambia la batteria... in garanzia

sembra diffusa questa cosa di non passarle in garanzia, ma mi pare non abbia una vera motivazione
quindi insistere!

Mi spiace: ti hanno fregato.
Batteria saltata dopo un anno e mezzo (qualcuno del VC era con me!!) passata in garanzia senza problemi. Fossi in te cambierei concessionario.

Per il resto delle tue affermazioni, non condivido, ma accetto i tuoi pareri :ka)

Bye
Kis :mad2)

robbysca76":3hopoepa ha detto:
Certo è che un motivo ci sarà perche non si vendono auto italiane.
Certo, il principale è che non sei l'unico che ragiona così, la macchina è Italiana, il componente in questione lo stesso che usano anche altri ma a questo manco si fa caso, con le altre capita, con le nostre è colpa della Fiat.

Ma per favore.... Finiamola proprio co sta polemica inutile.

MAI PIU' FIAT MAIMAIAMAIAMAIMAIMAIMIAM :mad2) :mad2)
E allora perchè se c'è da finire la polemica scrivi quella frase subito dopo?

Ti auguro di accasarti meglio la prossima volta, più che altro perchè così non verrai a fare queste utili considerazioni. ;)

Io ti faccio i complimenti in anticipo x il tuo prossimo acquisto di pari livello alla 147.. :nod) ;) :OK) x non parlare della batteria,che potrebbe anche non essere di provenienza italiana,ma tanto le Fiat fanno schifo.. :clap) P.S. segnati con l'indelebile sul parabrezza il numero di qualche carro attrezzi,ne avrai bisogno tu e 1 altro milione e mezzo di persone.... :elio)

robbysca76":2gahy05w ha detto:
Ciao raga

Oggi primo stupore....accendo il quadro e luci da disco. L'auto nn parte.

Secondo stupore...il meccanico alfa dice che è la batteria che è morta!

Terzo stupore... Dopo un anno e nove mesi? La CLK di mio padre ha la sua batteria da 7 anni con 120mila km.... E poi compriamo auto italiane.

Quarto stupore...L'alfa dà la garanzia solo PER UN ANNO!

Quindot stupore... Prezzo dell'originale 100E....

ERGO MAI PIU' AUTO ITALIANE ....

ORA BASTA...

N.B.
E pensa che avevo fatto un pensierino per la Brera.

Montezemolo :KO)

ma fare un paragone sulla batteria senso non ne ha
la batteria va un po a fortuna a dei miei colleghi e durata 10 anni o piu
su auto a benzina fiat
a me stessa marca (FIAMM) e stessa auto fiat (disel) una e durata 5 anni e u'altra un mese in piu della garanzia (13 mesi) :mecry2)

e per ultimo adesso le batterie costano talmente poco che conviene sostituirle sistematicamente senza aspettare che ti abbandonano

sulla mia 147 120 cv e durata 3 anni e mezzo adesso ci ho messo una batteria da 44 A sigillata costo 35 euro e sei mesi che fa il suo dovere
nonostante che è meno potente dell'originale (c'è lavevo gia in casa se no l'acquistavo dell'amperaggio corretto)