Possibile che non passino in garanzia la batteria?

robbysca76

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
359
0
16
Salento
Ciao raga

Oggi primo stupore....accendo il quadro e luci da disco. L'auto nn parte.

Secondo stupore...il meccanico alfa dice che è la batteria che è morta!

Terzo stupore... Dopo un anno e nove mesi? La CLK di mio padre ha la sua batteria da 7 anni con 120mila km.... E poi compriamo auto italiane.

Quarto stupore...L'alfa dà la garanzia solo PER UN ANNO!

Quindot stupore... Prezzo dell'originale 100E....

ERGO MAI PIU' AUTO ITALIANE ....

ORA BASTA...

N.B.
E pensa che avevo fatto un pensierino per la Brera.

Montezemolo :KO)

è un problema noto: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... eria+corto

E' normale (anche le altre case lo fanno) che alcuni elementi dell' auto abbiano una garanzia minore dei due anni o limitata a 20mila o 40mila km.

Se decidi che non vuoi più un' auto italiana, solo per questa storia della batteria, mi azzarderei a dire che è una decisione un po' superficiale...

PS: se chiedevi in assistenza prima, potevi montarla in fai da te o in qualunque officina, risparmiando una 20ina di euro...

Ah, altra cosa: se ti hanno rimesso l' originale, sappi che difficilmente durerà 2 anni (vedi link sopra)

giakomino":33r0os8y ha detto:
robbysca76":33r0os8y ha detto:
La CLK di mio padre ha la sua batteria da 7 anni con 120mila km....

beh, per forza è un'auto tedesca...è un'auto di un certo livello, mica come le fiat che cadono a pezzi :asd) :asd) :asd)

in bocca al lupo per la tua prossima auto.... :OK)

non critico le auto italiane...quantomeno la mia 147...(ha ancora la batteria originale dopo quasi 4 anni)....ma voglio fare un piccolo appunto...mia mamma aveva una panda e cambiavamo la batteria una volta l'anno...ma proprio preciso allo scadere dell'anno :asd) ...dopo che la panda ha compiuto il suo dovere x 12 anni...passai a mia mamma la mia hiunday(coreana)...bene quest'ultima ha oggi all'attivo corca 180.000 km...7 anni di vita...batteria originale...frizione originale...mai visto un'officina tranne che per la sostituzione(2 volte delle pasticche freni)...altro che auto tedesca :OK) :OK) :OK)

pippo147":1quxlsi7 ha detto:
non critico le auto italiane...quantomeno la mia 147...(ha ancora la batteria originale dopo quasi 4 anni)....ma voglio fare un piccolo appunto...mia mamma aveva una panda e cambiavamo la batteria una volta l'anno...ma proprio preciso allo scadere dell'anno :asd) ...dopo che la panda ha compiuto il suo dovere x 12 anni...passai a mia mamma la mia hiunday(coreana)...bene quest'ultima ha oggi all'attivo corca 180.000 km...7 anni di vita...batteria originale...frizione originale...mai visto un'officina tranne che per la sostituzione(2 volte delle pasticche freni)...altro che auto tedesca :OK) :OK) :OK)

scusa eh ma anche te....l'auto coreana non è cool come quella tedesca ;)

giangirm":27t7n0kv ha detto:
è un problema noto: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... eria+corto

E' normale (anche le altre case lo fanno) che alcuni elementi dell' auto abbiano una garanzia minore dei due anni o limitata a 20mila o 40mila km.

Se decidi che non vuoi più un' auto italiana, solo per questa storia della batteria, mi azzarderei a dire che è una decisione un po' superficiale...

PS: se chiedevi in assistenza prima, potevi montarla in fai da te o in qualunque officina, risparmiando una 20ina di euro...

Ah, altra cosa: se ti hanno rimesso l' originale, sappi che difficilmente durerà 2 anni (vedi link sopra)

Non comprerò più auto italiane per tanti motivi ovviamente. Primo tra tutti sono stanco dei rumorini. Sempre nell'auto di mio padre dico dopo 7 anni non si sente praticamente nulla. Secondo non è che comprando un auto italiani risparmi qualcosina. 200-300 Euro di tagliandi ogni 20.000 Km sono un furto. :mad2)

Se vuoi una macchina senza rumorini scegli altro, fai bene.. ma se l'unico parametro è la silenziosità, devi salire di segmento.. Vw e simili non stanno meglio.. :elio)

ciao allora!

comunque se hai due anni di garanzia sull'auto, ne hai due anche sulla batteria
guarda che alcuni tendono a dirti di meno ma non mi pare proprio sia così

ah se cambi auto occhio a mercedes... controlla che non sia tra quel milione e mezzo di auto richiamate per problemi di alternatore ed elettrici... mica che invece della batteria ti tocca cambiare anche tutto l'impianto dell'auto, non si sa mai! :OK)

sai le auto di 7 anni fa NON esistono più

giakomino":1dcqg965 ha detto:
pippo147":1dcqg965 ha detto:

scusa eh ma anche te....l'auto coreana non è cool come quella tedesca ;)

azz. Giakomino hai ragione :asd) :asd) ...infatti all'epoca mi sa che fossi uno "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!"....diventai cool appena acquistai l'audi A4... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

miii se x una batteria nn alfa dobbiamo tutti buttare via la 147 semo posto..

io x i tagliandi nn sono mai andato oltre ai 160 euri :?: e x la batteria andro di aftermarket che viene molto meno di 100 euro...

cmq buon ritiro della nuova merceds ps i flamers sono poco amati qui :nod)

lope":76wmnq07 ha detto:
ciao allora!

comunque se hai due anni di garanzia sull'auto, ne hai due anche sulla batteria
guarda che alcuni tendono a dirti di meno ma non mi pare proprio sia così

ah se cambi auto occhio a mercedes... controlla che non sia tra quel milione e mezzo di auto richiamate per problemi di alternatore ed elettrici... mica che invece della batteria ti tocca cambiare anche tutto l'impianto dell'auto, non si sa mai! :OK)

sai le auto di 7 anni fa NON esistono più

Chiudiamo qui questa polemica tra auto diverse di quelle italiane per carità. Certo è che un motivo ci sarà perche non si vendono auto italiane.

Fatto sta che nn passare in garanzia una batteria di un'auto nuova con neanche 2 anni di vita mi fa veramente incazzare. E ciò vale anche per altre case costruttrici. Ragà sta macchina è costata 23.000 euro cioè 46 milioni di lire.. Ma ci rendiamo conto? Io ogni 10 mila km devo cambiare le lampadine anteriori perchè si fulminano. A 20 mila la frizione scricchiolava. Lo sterzo della macchina è stato sempre storto e la macchina tende sempre a destra senza che nessun concessonario abbia mai trovato una soluzione. La spia del carburante mi segnalò una volta che ero molto sopra la riserva e sono rimasto a secco in autostrada.

Ma per favore.... Finiamola proprio co sta polemica inutile.

MAI PIU' FIAT MAIMAIAMAIAMAIMAIMAIMIAM :mad2) :mad2)

robbysca76":234tjqmp ha detto:
Non comprerò più auto italiane per tanti motivi ovviamente. Primo tra tutti sono stanco dei rumorini. Sempre nell'auto di mio padre dico dopo 7 anni non si sente praticamente nulla. Secondo non è che comprando un auto italiani risparmi qualcosina. 200-300 Euro di tagliandi ogni 20.000 Km sono un furto. :mad2)
e vabbè, tanti auguri allora...
Se pensi che le altre siano + silenziose e i tagliandi costino meno di 200 euro.... :OK)

Ok lo sfogo, ma stai cercando di convincerci a vendere le ns beneamate?..

Devo apportare qualche esempio di affidabilità tedesca?

Golf 1.9 IV Tdi

Turbina a 80.000 Km
2 Debimetri in 60000 Km
6 Paia di H7 in 60k Km
3 Lampade clima
4 stop
.
.
.

Devo continuare?

Paolo17":p9gdfob1 ha detto:
Ok lo sfogo, ma stai cercando di convincerci a vendere le ns beneamate?..

Devo apportare qualche esempio di affidabilità tedesca?

Golf 1.9 IV Tdi

Turbina a 80.000 Km
2 Debimetri in 60000 Km
6 Paia di H7 in 60k Km
3 Lampade clima
4 stop
.
.
.

Devo continuare?

beh, solo una turbina.... cavolo la supremazia tecnologica tedesca si vede sempre :spin) :spin)

giakomino":1047tvik ha detto:
beh, solo una turbina.... cavolo la supremazia tecnologica tedesca si vede sempre :spin) :spin)
:asd) :asd) ..

senza contare che la turbina sempre garrett è.. :elio)

Cmq credo che passerò a una Lada Niva, anche i russi fanno macchine migliori delle italiane :sarcastic)

non vorrei sembrare poco democratico ma si sta rischiando di accendere una discussione poco "fruttifera"...ognuno ha le sue idee anche se a volte il modo di esprimerle è poco consono...proporrei di chiudere quà. :OK)

Ps: anche io ho vantato la coreana ma non ho buttato fango sulla mia...è stata una mia scelta e piangermi addosso sparando a zero contro le auto italiane dimostrerebbe maturità ZERO...all'inizio anche io mi lamentavo...ma poi guardandomi un pò intorno ho visto che c'e' gente (altre auto blasonate) che sta peggio di me!...a ognuno la propria "croce" :OK)

pippo147":3tce0mdb ha detto:
non vorrei sembrare poco democratico ma si sta rischiando di accendere una discussione poco "fruttifera"...ognuno ha le sue idee anche se a volte il modo di esprimerle è poco consono...proporrei di chiudere quà. :OK)

Ps: anche io ho vantato la coreana ma non ho buttato fango sulla mia...è stata una mia scelta e piangermi addosso sparando a zero contro le auto italiane dimostrerebbe maturità ZERO...all'inizio anche io mi lamentavo...ma poi guardandomi un pò intorno ho visto che c'e' gente (altre auto blasonate) che sta peggio di me!...a ognuno la propria "croce" :OK)

io vorrei soltanto una cosa... obiettività...ma sempre e con tutti.... ma è una cosa impossibile.... le mode influiscono troppo :ka)