Possibile che la mia turbina stia già partendo

CNC21":rryfhssw ha detto:
a me non sembra un problema di turbina.....soprattutto anche perche' se lo fosse, come potrebbe apparire solo quando si sterza?



Infatti non è la turbina,mi faccio troppi problemi che non ci sono,oggi non s'è sentito per niente il rumore
 
andrea5887":scrly92g ha detto:
Appena sostituite tutte e due,comunque non mi sembra provenire dalle cinte
Oggi ho fatto l'esperimento di Sbenga in uno spiazzo e non mi ha fatto nessun rumore,mi avranno solamente preso per deficente dei ragazzi che erano lì sui loro motorini :asd) ,ho provato a tirargli nuovamente il collo alla stessa curva dove ieri mi ha fatto il giochetto ed oggi niente,speriamo bene

Vai in giro tranquillo ;)

Dato che c'eri tiravi il freno a mano...almeno i ragazzini si emozionavano :D:D
 
sbenga":mtpfxlq6 ha detto:
andrea5887":mtpfxlq6 ha detto:
Appena sostituite tutte e due,comunque non mi sembra provenire dalle cinte
Oggi ho fatto l'esperimento di Sbenga in uno spiazzo e non mi ha fatto nessun rumore,mi avranno solamente preso per deficente dei ragazzi che erano lì sui loro motorini :asd) ,ho provato a tirargli nuovamente il collo alla stessa curva dove ieri mi ha fatto il giochetto ed oggi niente,speriamo bene

Vai in giro tranquillo ;)

Dato che c'eri tiravi il freno a mano...almeno i ragazzini si emozionavano :D:D



Non c'ho proprio pensato a tirare il freno a mano :asd) ,comunque la macchina va bene e non mi ha più fatto quello scherzetto :OK)
 
V33C3C3CCCCCCCpffff-Il%20mistero%20del%20rumore%20scomparso...png
 
E' proprio un mistero,non si è più fatto risentire e da quel giorno ci ho fatto più di 600km anche tirando il collo alla macchina perciò non saprei proprio dirti :OK)
 
Credo di avere lo stesso rumore nello stesso identico modo, ossia curvando sulla destra allegramente ad una velocità non indifferente... sento come uno sfregare di ferraglia venire però nel mio caso dalla parte sinistra... all'inizio dubitavo del copridisco freno (lamierine arrotondate che stanno dietro al disco) e pensavo facessero attrito nella curva molto tosta, ma non è lui... poi ho pensato a qualche cosa che sfrega tra la ruota che gira e il passaruota... devo ancora capire bene ma è un difetto che ho tutt'ora e non sempre si presenta :sic)

Farò anche io la prova a girare in tondo (possibilmente senza i ragazzini che guardano :sarcastic) :rotolo) ) e vedo di cosa si tratta... dubito fortemente che sia la turbina ma starò bene attento ad accelerare in curva per distinguere la ruota dalla turbina.

Cmq visto la frequenza e la velocità di sfregamento sembra più venire dalla ruota... la turbina gira molto più veloce e non credo si sentao i battiti distinti :baby)

Vi terrò informati.... cmq zero fumo e zero perdite di potenza :shrug03) :tiè)
 
DavideSpeed":3py8rc6v ha detto:
Credo di avere lo stesso rumore nello stesso identico modo, ossia curvando sulla destra allegramente ad una velocità non indifferente... sento come uno sfregare di ferraglia venire però nel mio caso dalla parte sinistra... all'inizio dubitavo del copridisco freno (lamierine arrotondate che stanno dietro al disco) e pensavo facessero attrito nella curva molto tosta, ma non è lui... poi ho pensato a qualche cosa che sfrega tra la ruota che gira e il passaruota... devo ancora capire bene ma è un difetto che ho tutt'ora e non sempre si presenta :sic)

Farò anche io la prova a girare in tondo (possibilmente senza i ragazzini che guardano :sarcastic) :rotolo) ) e vedo di cosa si tratta... dubito fortemente che sia la turbina ma starò bene attento ad accelerare in curva per distinguere la ruota dalla turbina.

Cmq visto la frequenza e la velocità di sfregamento sembra più venire dalla ruota... la turbina gira molto più veloce e non credo si sentao i battiti distinti :baby)

Vi terrò informati.... cmq zero fumo e zero perdite di potenza :shrug03) :tiè)



Fai la prova pure tu,però come già ben detto senza spettatori :asd) ,quando lo fa questo problema nemmeno a me da problemi di fumosità e potenza,va bene,solamente quel rumore insopportabile che mi è totalmente scomparso comunque :OK)
 
Proverò nel week-end e vedrò di cosa si tratta... vi lascio con un velo di speranza pressocchè positiva, visto il componente delicato di cui potrebbe trattarsi :(

:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) periodico...

Cmq la mia con sto freddo e al traguardo di 100km ha cominciato a fare di quei rumori strani sia in accelerazione, sia alla frizione e anche alle sospensioni sugli avvallamenti... inquietanti a volte :?:

A volte mi domando dell'effettiva qualità dei materiali usati nelle varie parti meccaniche e sospensioni :sic)
 
Potrebbe essere un omocinetico...

(che non è un gay appassionato di film)! :asd)

Me le faccio e me le rido da solo, vabbè...

Ma il giunto era serio!
 
DavideSpeed":2rxn0xvq ha detto:
Proverò nel week-end e vedrò di cosa si tratta... vi lascio con un velo di speranza pressocchè positiva, visto il componente delicato di cui potrebbe trattarsi :(

:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) periodico...

Cmq la mia con sto freddo e al traguardo di 100km ha cominciato a fare di quei rumori strani sia in accelerazione, sia alla frizione e anche alle sospensioni sugli avvallamenti... inquietanti a volte :?:

A volte mi domando dell'effettiva qualità dei materiali usati nelle varie parti meccaniche e sospensioni :sic)




In effetti i componenti della :inocchio) non è che siano proprio dei migliori,la mia anche ha 100.000km e due anni e spero che non escano rumori strani nel tempo,ci confido molto nella mia belva :OK)
 
Ro60":2f7n7f66 ha detto:
Potrebbe essere un omocinetico...

(che non è un gay appassionato di film)! :asd)

Me le faccio e me le rido da solo, vabbè...

Ma il giunto era serio!



Sinceramente non saprei cosa dirti perchè il rumore è scomparso,comunque ho appena sostituito pochi giorni fa il braccetto e la barra :OK)
 
Ro60":1o7hvpn1 ha detto:
Potrebbe essere un omocinetico...

(che non è un gay appassionato di film)! :asd)

Me le faccio e me le rido da solo, vabbè...

Ma il giunto era serio!

:rotolo) :crepap) :lol: ... bella li Ro60 :OK)

Il rumore l'avevo gia localizzato sui silentblock della barra stabilizzatrice, ogni tanto il lubrifico e tacciono per qualche giorno, bastardi! :member)
 
Provato proprio 5 min fa nel tornare dal ritrovo con gli amici...
Non è la turbina :nono) :nono02)

Lo fa con tutto lo sterzo girato verso destra... sembra che della ferraglia tocchi contro la ruota che gira :shrug03) ... appena ho tempo smonto la ruota e ci dò un'occhio... ho provato in curva allegra e mentre faceva il rumore ad accelerare in folle per sentire se la turbina salendo aumentava il numero di giri del rumore... ed invece resta fisso e proporzionale ai giri della ruota :shrug03)

Resto in attesa di altri vostri riscontri, spero positivi :OK)
 
non ricordo dove ma io ho sempre detto che a 100.000 km la turbina va revisionata se la si vuole come nuova nella macchina, a roma per esempio è na prassi che quasi tutti fanno anche con motori originali..ovviamente l'intervento deve essere fatto da chi lo fa tutti i giorni, non ci si inventa revisionatori di turbine così!
 
Io per esempio sono contrario a revisionare la turbina perchè per regola dovrebbe durare finchè cammina la macchina se non rimappi l'auto e la lasci originale,mio padre ha buttato la sua 156 a 296.000km ancora marciante e mai revisionata la turbina
 
Top