Possessori Mito jtd: soddisfatti o rimborsati?

malcom x

Nuovo Alfista
24 Novembre 2007
39
0
6
Messina (provincia)
Mi rivolgo agli ex possessori della mitica nasona ora "passati" alla mito jtd (e solo a loro):

in considerazione del fatto che "eravate settati sulle sensazioni di guida della :inocchio) " come vi trovate con la nuova macchinetta?

Dato che anch'io sto facendo un pensierino al cambio vorrei venire a conoscenza delle vostre impressioni, conscio del fatto che si passa da un segmento C ad uno B e quant'altro, mi piacerebbe sapere cosa sentite a pelle a distanza del pur breve tempo trascorso con la nuova alfa ripensando alla ex.

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno alla presente :)
 
Ciao,
premesso che ho già manifestato le mie prime impressioni in questo post, con il passare dei Km, e la conseguente migliorata reattività del motore, non posso che essere soddisfatto del nuovo giocattolino.

Date le abbondanti nevicate cadute su Torino, ho anche avuto modo di utilizzare la modalità All Weather, e mi ci sono trovato piuttosto bene.

E' un po' che, a causa del fondo stradale che continua a rimanere insidioso per il gelo, non utilizzo più il Dynamic.

Al disgelo ti saprò dire meglio ;)

Devo anche ammettere che ai tempi, quando ho comprato la mia prima 147, sarei rimasto volentieri su un segmento B, se solo ci fosse stato, con le caratteristiche che presenta oggi la MiTo.

Vivendo in città, e non avendo figli, non mi serve a un tubo una macchina più "capiente", se non ad impazzire per cercare un parcheggio o districarmi più difficoltosamente nel traffico.

Non rimpiango per nulla le maggiori dimensioni della 147.

Ciaociao.

Marco
 
marcOpera":3esrwnpz ha detto:
Ciao,
premesso che ho già manifestato le mie prime impressioni in questo post, con il passare dei Km, e la conseguente migliorata reattività del motore, non posso che essere soddisfatto del nuovo giocattolino.

Date le abbondanti nevicate cadute su Torino, ho anche avuto modo di utilizzare la modalità All Weather, e mi ci sono trovato piuttosto bene.

E' un po' che, a causa del fondo stradale che continua a rimanere insidioso per il gelo, non utilizzo più il Dynamic.

Al disgelo ti saprò dire meglio ;)

Devo anche ammettere che ai tempi, quando ho comprato la mia prima 147, sarei rimasto volentieri su un segmento B, se solo ci fosse stato, con le caratteristiche che presenta oggi la MiTo.

Vivendo in città, e non avendo figli, non mi serve a un tubo una macchina più "capiente", se non ad impazzire per cercare un parcheggio o districarmi più difficoltosamente nel traffico.

Non rimpiango per nulla le maggiori dimensioni della 147.

Ciaociao.

Marco

Avevo letto la tua recensione che peraltro condivino quasi in toto.

Ho avuto l'opportunità di provare per qualche ora una mito jtd dimostrativa con 4000 km circa e l'unico appunto che posso fare, rispetto a quanto ho letto in giro e rispetto al veicolo da me provato (alla mercè di tutti) è che ho trovato il motore più rumoroso della mia nasona, non intendo come vibrazioni al minimo bensì come rumore di trattorino.
Una cosa invece che mi capitava spesso era quella di sbattere, quando passavo dal freno all'acceleratore, con la parte dx della gamba sul montante del cruscotto (quello verticale tappezzato subito a dx dell'acceleratore per intenderci) ma forse era solo perchè bisogna "prenderci la mira" abituandosi.

Bye
 
malcom x":alkwpv0p ha detto:
marcOpera":alkwpv0p ha detto:
Ciao,
premesso che ho già manifestato le mie prime impressioni in questo post, con il passare dei Km, e la conseguente migliorata reattività del motore, non posso che essere soddisfatto del nuovo giocattolino.

Date le abbondanti nevicate cadute su Torino, ho anche avuto modo di utilizzare la modalità All Weather, e mi ci sono trovato piuttosto bene.

E' un po' che, a causa del fondo stradale che continua a rimanere insidioso per il gelo, non utilizzo più il Dynamic.

Al disgelo ti saprò dire meglio ;)

Devo anche ammettere che ai tempi, quando ho comprato la mia prima 147, sarei rimasto volentieri su un segmento B, se solo ci fosse stato, con le caratteristiche che presenta oggi la MiTo.

Vivendo in città, e non avendo figli, non mi serve a un tubo una macchina più "capiente", se non ad impazzire per cercare un parcheggio o districarmi più difficoltosamente nel traffico.

Non rimpiango per nulla le maggiori dimensioni della 147.

Ciaociao.

Marco

Avevo letto la tua recensione che peraltro condivino quasi in toto.

Ho avuto l'opportunità di provare per qualche ora una mito jtd dimostrativa con 4000 km circa e l'unico appunto che posso fare, rispetto a quanto ho letto in giro e rispetto al veicolo da me provato (alla mercè di tutti) è che ho trovato il motore più rumoroso della mia nasona, non intendo come vibrazioni al minimo bensì come rumore di trattorino.
Una cosa invece che mi capitava spesso era quella di sbattere, quando passavo dal freno all'acceleratore, con la parte dx della gamba sul montante del cruscotto (quello verticale tappezzato subito a dx dell'acceleratore per intenderci) ma forse era solo perchè bisogna "prenderci la mira" abituandosi.

Bye

Io provengo da una :inocchio) JTD 115 cavalli, serie 0 per intenderci.
E anche io temevo il confronto...
Per la rumorosità trovo delle notevoli migliorie, ma tenendo conto che il jtd 115... quello si era un trattore! :lol:

Ho fatto ben 3 prove su strada prima di decidere di ordinarla e posso dire, avendo superato ormai i 5000 km che non rimpiangi la :inocchio) , condivido come MarcOpera il vantaggio di avere delle dimensioni leggermente più ridotte rispetto all'altra.
Sicuramente la tecnologia sulla Mito ha fatto grandi passi avanti, rendendo il progetto molto innovativo.
 
Top