Possessori di brera 2.4jtdm.............

Figino

Nuovo Alfista
13 Aprile 2007
40
0
6
Rieti
Salve a tutti,poichè sto per diventare un possessore di brera 2.4jtd vorrei sapere ad oggi dopo tutti i km che avete percorsi le sensazioni,i difetti,i pregi,il motore e quant'altro c'è di possibile da dire sulla vostra brera.grazie per le eventuali risposte.... :jolly)
 
10.000 km superati da poco.

Le sensazioni alla guida mi sono sempre piaciute, ma si sa, è questione di gusti (per chi ha voglia di capirlo).
Non ho particolari note da segnalare se non le cose già dette e ridette, e che comunque sono sempre più che soddisfatto dell'acquisto.

Unica nota dolente: ho la frizione che in rilascio, proprio a fine corsa, fa un piccolo "tic" che alla lunga diventa fastidioso. Non mi pare ci siano problemi di stacco della frizione, credo sia più un problema del pedale o di qualche molla (?). In conce mi hanno detto che è normale (ahahahah), ma al più presto la porterò in un'altra officina e presenterò fattura dove mi hanno mandato via.

Adesso che inizia il caldo si inizia ad usa l'aria condizionata ma devo dire che più di tanto non si sente nel motore se non nei bassissimi giri, lasciando buono l'allungo.

Buona Brera
 
Ciao io ho percorso quasi 24.000 km e sono soddisfattissimo della mia Brerozza 2.4 pentacilidrica.
Le ho fatto l'assetto completo Eibach più Bilstein ed ora è davvero ineccepibile, niente rollio inserimenti fulminei e maggior divertimento visto che essa risulta essere più reattiva di prima.
Insomma ottimo acquisto, consumi medi dagli 11,2 ai 12,8 km litro, mi piace darci dentro :boxe) visto che l'autotelaio è D.O.C. hehehe
 
nicolavaleBrerista":3161xvzw ha detto:
Ciao io ho percorso quasi 24.000 km e sono soddisfattissimo della mia Brerozza 2.4 pentacilidrica.
Le ho fatto l'assetto completo Eibach più Bilstein ed ora è davvero ineccepibile, niente rollio inserimenti fulminei e maggior divertimento visto che essa risulta essere più reattiva di prima.
Insomma ottimo acquisto, consumi medi dagli 11,2 ai 12,8 km litro, mi piace darci dentro :boxe) visto che l'autotelaio è D.O.C. hehehe
Io ho fatto circa 1000 Km con la mia Brera 2.4 e, senza neanche tirarla più di tanto, non riesco a fare più dei 10\ 10,5.
Succedeva anche a te all'inizio? Posso sperare che migliori una volta che si è sciolto il motore?
Tks.
 
come consumi noto che non sono propriamente bassi, ma non è neanche una petroliera.. mi piacerebbe provarne una per una settimana sul mio percorso abituale per vedere quanto faccio.. :scratch)
 
NAMENICK":26u28pc1 ha detto:
nicolavaleBrerista":26u28pc1 ha detto:
Ciao io ho percorso quasi 24.000 km e sono soddisfattissimo della mia Brerozza 2.4 pentacilidrica.
Le ho fatto l'assetto completo Eibach più Bilstein ed ora è davvero ineccepibile, niente rollio inserimenti fulminei e maggior divertimento visto che essa risulta essere più reattiva di prima.
Insomma ottimo acquisto, consumi medi dagli 11,2 ai 12,8 km litro, mi piace darci dentro :boxe) visto che l'autotelaio è D.O.C. hehehe
Io ho fatto circa 1000 Km con la mia Brera 2.4 e, senza neanche tirarla più di tanto, non riesco a fare più dei 10\ 10,5.
Succedeva anche a te all'inizio? Posso sperare che migliori una volta che si è sciolto il motore?
Tks.


CIAO, all'inizio la mia percorreva mediamente i 10,8/11 poi si è assestata però la mia era con lo scalone di vuoto sotto i 2500 giri, poi alfa ha riprogrammato gratuitamente con richiamo a novembre la centralina e le cose sono andate migliorando.
Adesso la mia percorrenza è quella postata sopra, anzi questo week ho voluto azzerare il secondo trip ed ho notato che nell'uso medio del week, quindi con qualche tirata di troppo e anche molta colonna la media è di 12,6 km litro, ovvio 50% extraurbano e diesel SHELL V-POWER che aiuta a migliorare leggermente la reattività del motore con consumi leggermente migliori.
Insomma se sei tra gli 11,5 ed i 12,8 sei nella media, se scendi sotto gli 11,2 allora fai verificare la messa a punto della centralina.
:alfa)
 
Ciao,

ho compiuto oggi i 40.000Km e devo dire nessun problema.
Il feeling del motore è notevolmente migliorato dopo la riprogrammazione dell'egr e della centralina - quindi i nuovi modelli non dovrebbero presentare i vecchi problemi.

Come consumi posso solo dire che un pieno (70euro) mi basta per 750km. Il millenove jtd 16v (ma ce lo avevo su 156) consuma qualcosa meno, ma non tantissimo meno.
 
Top