Possessori di 147 benzina(e non): che fareste se...?

cn73

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2005
5,846
0
36
Torino
Avete comprato la vostra super 147 benzina dopo tanti sacrifici... il vostro kmetraggio è ridotto, lavorate vicino casa... qualche viaggetto, i we... diciamo 15000 all'anno... Imporvvisamente vi dicono che dovete cambiare lavoro... 100 km al giorno... cosa fareste? Ovviamente i vantaggi economici del nuovo lavoro nn sarebbero immediati, perciò non avreste nessuna voglia di spendermi 10000 euro per una nasona nuova...

1)Ma metti il GPL no! :bravo)
2)Vendila! E ne prendi un altra diesel usata. :shine)
3)Prendi una punto usata mjet che fa i 24 al litro... :sedia)
4)Tienitela, farai i 12 al litro (autostrada) se non spingi! :derid)

Io prenderei una diesel.

Escluderei, per me, GPL e metano perche' non esistono distributori vicino, non so se e' anche per te cosi'.

Sicuramente non continuerei con il benza.

Bye,

Marco.

1) Impianto GPL
Se hai un distributore vicino a casa, perchè no?
2) Vendila e prendila Diesel
Sei matto? Con i soldi che ci rimetti per fare il cambio vai in giro gratis (a benzina) per qualche anno... E poi non è vero che una 147 vale l'altra!

Le altre non le considero.. mica si può vendere la nasona!

Numeri alla mano, per grandi percorrenze costanti nel tempo il diesel è ancora la soluzione più vantaggiosa. Chiedete ad un rappresentante che macina magari 60.000 Km all'anno cosa pensa del GPL :asd)

bhè allora io cercherei per bene un diesel magari del 2004 /2005 da scambiare con la tua , aggiungendo pochi soldi,
e sei a posto, però cerca bene perchè si trovano veramente delle belle occasioni!
mettiti magari anche nell'ottica di fare un pò di km per andare a prenderla!
saluti

Io per il momento terrei il benzina e aspetterei di contare fisicamente i vantaggi del nuovo lavoro. E a quel punto forse comincerei a pensare a un diesel.

(io ho preso il diesel causa percorrenze elevate, che si sono immediatamente ridotte dopo l'acquisto dell'auto, mannaggia :asd) )

casper72":z4s81fni ha detto:
Io per il momento terrei il benzina e aspetterei di contare fisicamente i vantaggi del nuovo lavoro. E a quel punto forse comincerei a pensare a un diesel.

(io ho preso il diesel causa percorrenze elevate, che si sono immediatamente ridotte dopo l'acquisto dell'auto, mannaggia :asd) )

SOLUZIONE OTTIMALE: Fate cambio! :muaha)

tienila un mesetto due e vedi quanto ti costa e quanto guadagni e fai la differenza.
inoltre tieni conto che con una corsa 1.3 MJet fai 24 al litro quindi tu faresti circa 2400 km in un mese quindi sono 100 litri con la diesel e 220-240 con la tua alfa attuale.
ipoteticamente sarebbero 110 euro circa al mese con diesel e 270-300 euro con la tua alfa

Giusto! Sperando che vada a buon fine... Ovviamente avrei il classico rimborso km come da tabella ACI...o giù di lì...

considerando che il diesel continua a crescere di prezzo, e che i motori diesel non sono più dei veri e propri motori a risparmio, valuterei SOLO l'impianto a gpl.

considerando che quasi certamente arriveranno gli incentivi, non avresti un costo così alto come potrebbe essere quello di venderla - rimetterci e acquistarne una nuova o usata che sia.. (ci rimetti comunque..)

tra l'altro avresti un risparmio maggiore con il gpl rispetto al diesel..

ps: caro amico mio, io sono ritornato a maggio se ben ricordi da una trasferta di lavoro (settimanale con appartamento) a 180km di distanza da casa... si può fare .. e non avevo il gpl... figurati se lo avessi avuto.. alla grande!!!

casper72":2obcy03c ha detto:

:asd) :asd) Dai che il turbo è bello. :elio)

Leo&Chiara":3uil1949 ha detto:
e allora non affrettarti a cambiare....
ma qs 100 km sono tutti extraurbani?

o yes! praticamente tutta autostrada ;)

geppo: la mia macchina me la son osistemata benino...non solo di estetica,anche freni, distribuzione rifatta...so come va e non la darei via x una incognita :)